Gli assetti barici sull'Europa possono...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

mex71

Messaggio da mex71 »

even ha scritto:
LAPPIN ha scritto:ragazzi mettetevi l'anima in pace l'autunno ha deciso che quest'anno si fara' attendere e nn poco. nn si cambia prima del 20 se nn oltre, se poi per voi c'e' cambio passando da una 18 a 850 a una 15, allora mi sa che dobbiamo rispolverare i libri di climatologia(oppure aggiornarli?).
io a quasi 500 mt. a meta' strada tral'adriatico e l'appennino teramano sfioro i 30 gradi adesso!!!!!!!!!!!!
un'assurdita'.
Se può farti piacere il 2007 ad ottobre andò anche peggio e poi seguì una stagione invernale del tutto inesistente!
Quasi quasi dobbiamo abituarci a questo trend :lol:
forse intendevi il 2006... peccato però che ad ottobre si veniva da un settembre e agosto PIOVOSISSIMI almeno qui...
WinterSpirit

Messaggio da WinterSpirit »

Buona domenica ragazzi! Ecco la situazione sulle 120 ore di GFS, Reading e UKMO..

Immagine

Immagine

Immagine

Da qui in poi e' un terno all' otto..GFS (grosso modo come le emissioni di ieri), vede la goccia fredda affondare sul mare nostrum mentre Reading una sciabolata fresca come avete gia' sottolineato!
Che dire..staremo a vedere nei prossimi giorni come si evolvera' la situazione :wink:
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

WinterSpirit ha scritto:Buona domenica ragazzi! Ecco la situazione sulle 120 ore di GFS, Reading e UKMO.. Immagine Immagine Immagine Da qui in poi e' un terno all' otto..GFS (grosso modo come le emissioni di ieri), vede la goccia fredda affondare sul mare nostrum mentre Reading una sciabolata fresca come avete gia' sottolineato! Che dire..staremo a vedere nei prossimi giorni come si evolvera' la situazione :wink:
Appunto,da lì in poi è già tutta "carta da bagno" caro mio,ma comunque non capisco sta continua ostinazione di gfs nel non allinearsi in qualche modo all'inglese,soprattutto e a maggior Ragione dopo la coerenza dimostrata nelle ultime uscite...Boh?
even

Messaggio da even »

mex71 ha scritto:
even ha scritto:
LAPPIN ha scritto:ragazzi mettetevi l'anima in pace l'autunno ha deciso che quest'anno si fara' attendere e nn poco. nn si cambia prima del 20 se nn oltre, se poi per voi c'e' cambio passando da una 18 a 850 a una 15, allora mi sa che dobbiamo rispolverare i libri di climatologia(oppure aggiornarli?).
io a quasi 500 mt. a meta' strada tral'adriatico e l'appennino teramano sfioro i 30 gradi adesso!!!!!!!!!!!!
un'assurdita'.
Se può farti piacere il 2007 ad ottobre andò anche peggio e poi seguì una stagione invernale del tutto inesistente!
Quasi quasi dobbiamo abituarci a questo trend :lol:
forse intendevi il 2006... peccato però che ad ottobre si veniva da un settembre e agosto PIOVOSISSIMI almeno qui...
Si scusa 2006, io non ricordo bene, ricordo solo che finimmo sotto un HP che ebbe davvero pochi strappi specie nel periodo invernale con qualche nevicata sui versanti occidentali!
Che brutti ricordi :wink:
Rispondi