GFS12 cambia le carte in tavola..

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
massi72

GFS12 cambia le carte in tavola..

Messaggio da massi72 »

..con un primo affondo atlantico in Mediterraneo centrale per il 14-15 settembre che potrebbe aprire un varco depressionario sull'Italia per successivi affondi.

Massi
paolometeo97

Messaggio da paolometeo97 »

Attenzione anche all'11-12, almeno l'Alta Pianura del Nord potrebbe avere sorprese :wink:
prefrontale
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da prefrontale »

ciao massi.. si condivido dal 14 tendenza a rinforzo dell'azzorriano in atlantico sembra con sblocco della situazione, ma ancora non gridiamo vittoria... comunque massi quando si aprono post cosi' sarebbe meglio postare almeno una carta, non apriamo post scialbi senza uno straccio di analisi e senza una carta, anche perche' come vediamo quello che scrivi senza l'evoluzione in una carta meteo...
ciao :wink:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
massi72

Messaggio da massi72 »

prefrontale ha scritto:ciao massi.. si condivido dal 14 tendenza a rinforzo dell'azzorriano in atlantico sembra con sblocco della situazione, ma ancora non gridiamo vittoria... comunque massi quando si aprono post cosi' sarebbe meglio postare almeno una carta, non apriamo post scialbi senza uno straccio di analisi e senza una carta, anche perche' come vediamo quello che scrivi senza l'evoluzione in una carta meteo...
Hai assolutamente ragione, ma andavo di fretta e poi da un po' di tempo mi sa problemi l'allegazione delle immagini.
Massi
prefrontale

massi72 ha scritto:
prefrontale ha scritto:ciao massi.. si condivido dal 14 tendenza a rinforzo dell'azzorriano in atlantico sembra con sblocco della situazione, ma ancora non gridiamo vittoria... comunque massi quando si aprono post cosi' sarebbe meglio postare almeno una carta, non apriamo post scialbi senza uno straccio di analisi e senza una carta, anche perche' come vediamo quello che scrivi senza l'evoluzione in una carta meteo...
Hai assolutamente ragione, ma andavo di fretta e poi da un po' di tempo mi sa problemi l'allegazione delle immagini.
Massi
ok, usa questo.. http://www.imageshack.us :wink:
massi72

...

Messaggio da massi72 »

...va detto comunque che il run 12 di GFS appare un po' isolato.
In ogni caso vediamo le prossime uscite.

Immagine

Massi
iceneve

Re: ...

Messaggio da iceneve »

Aaaaahh, ormai è sempre più probabile che la svolta avvenga a cavallo della metà del mese, questo si evidenzia anche dal fatto che la media tra tutti gli spaghi inizia finalmente a scendere :) ... on se ne può più con questo caldo :wink:
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

PAZZESCO!! nò cioè,accendo il pc,leggo la "sfera di OGGI": ..HP "incontrastato" per TUTTA LA PROX SETT.!! (n.b. con passg inst. 11/12 relegato alle "sole"Alpi!) poi entro nel forum e mi tocca leggere sta COSA?!?!?????? Questa è una TRANVATA in faccia in piena regola per mè raga,quà praticamente mi và a CANCELLARE il nuovo impulso(più potente) anticlonico giá "Sicuro"della Prox sett.!! Nò nò spero che il 18 ritorni sui binari più "coerenti"dei run prec. seno mi vien voglia di lasciar perdere Ohhhh ma stiamo Scherzando????
superpippo

Messaggio da superpippo »

rikcky70 ha scritto:PAZZESCO!! nò cioè,accendo il pc,leggo la "sfera di OGGI": ..HP "incontrastato" per TUTTA LA PROX SETT.!! (n.b. con passg inst. 11/12 relegato alle "sole"Alpi!) poi entro nel forum e mi tocca leggere sta COSA?!?!?????? Questa è una TRANVATA in faccia in piena regola per mè raga,quà praticamente mi và a CANCELLARE il nuovo impulso(più potente) anticlonico giá "Sicuro"della Prox sett.!! Nò nò spero che il 18 ritorni sui binari più "coerenti"dei run prec. seno mi vien voglia di lasciar perdere Ohhhh ma stiamo Scherzando????
tranquillo che c tornerà su quei binari... :(
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

Nò dai sinceramente raga,quì siamo davvero alla "comica"eh,prendete gli ultimi 3 run gfs (12,18 e il "mattiniero"00),metteteli a confronto e vi renderete conto di quanto sia allo SBANDO (specie nel medio-lungo!!!!) sto modello...Allucinante passare da "estremi ad estremi"(da HP a sacct e vicev..) in poche ORE!
prefrontale

modelli e situazione a dir poco piatta e a senso unico, se si realizzera quello previsto dalle carte potremmo avere il settembre piu secco e stabile mai avuto.. ma aspettiamo i modelli sono allo sbando.. :roll:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

a mio mparere settembre finisce come è cominciato con caldo e secco
snowstorm83

Messaggio da snowstorm83 »

CHE INCUBO ragazzi!! anche oggi caldo agostano con max di 31.0° da me, forse in ulteriore ritocco :( tutto secco ormai per un mese e mezzo senza nemmeno una goccia.. aggravato dal caldo assurdo di agosto! SPERIAMO BENE X QUESTO SETTEMBRE!!! Mi manca l'autunno..
FRA83
WinterSpirit

Messaggio da WinterSpirit »

Saluti al forum!! :D Ragazzi mettiamoci l' anima in pace e pazientiamo...alla fine qualcosa dovra' pur smuoversi e minimo bisognera' attendere la fine della seconda decade (lo dico senza avere elementi in mano, cosi a senso analizzando i modelli)..prima o poi l' Autunno vero dovra' pur arrivare! Non e' la prima volta che in settembre avviene questo, poi magari ad ottobre saranno piu' le giornate di pioggia che di sole, tanto per dire :wink: Io sapete cosa faccio ora? Aspetto i funghi dopo gli abbondanti rovesci che hanno colpito la mia zona tra domenica e lunedi scorso :wink: una settimanella e dovrebbero arrivare qua da me!
Rispondi