Benvenuto bicio 71.bicio'71 ha scritto:Anch'io scrutando le previsioni a medio e lungo termine,noto che l'autunno sull'Italia stenta proprio ad avanzare.La cosa non mi piace,anche perchè io abito in una zona che di temporali estivi,stranamente,quest'anno non se ne è vista l'ombra,per cui ci vorrebbe la pioggia,che per ora sceglie altri lidi.bicio'71 da Fusignano(RA)
Possibile?? Alta pressione ad oltranza?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- jackfrost
- Moderatore con potere di espulsione
- riccardo 94
ma naturalmente con il caldorikcky70 ha scritto:..col caldo col caldo ce l'ha credo Old,anche perchè sarebbe strano che ce l'abbia con tè,dal momento che siete "alleati" freddofili Ahahahah...(detto con simpatia eh)oldstylewinter ha scritto:ma con chi ce l'hai,col caldo o con me?riccardo 94 ha scritto: ma che c***** ma v§§§§§§§§§ mi sono rotto con sto caldo ma ritorna da dove sei venuto
- oldstylewinter
eh,eh,immaginavo,ma sai com'è,con tutte queste prospettive d hp e caldo uno perde la testariccardo 94 ha scritto:ma naturalmente con il caldorikcky70 ha scritto:..col caldo col caldo ce l'ha credo Old,anche perchè sarebbe strano che ce l'abbia con tè,dal momento che siete "alleati" freddofili Ahahahah...(detto con simpatia eh)oldstylewinter ha scritto: ma con chi ce l'hai,col caldo o con me?![]()
![]()
![]()
te non mi hai fatto niente
- riccardo 94
oldstylewinter ha scritto:eh,eh,immaginavo,ma sai com'è,con tutte queste prospettive d hp e caldo uno perde la testariccardo 94 ha scritto:ma naturalmente con il caldorikcky70 ha scritto: ..col caldo col caldo ce l'ha credo Old,anche perchè sarebbe strano che ce l'abbia con tè,dal momento che siete "alleati" freddofili Ahahahah...(detto con simpatia eh)![]()
![]()
![]()
te non mi hai fatto niente
- snowstorm83
- Moderatore con potere di espulsione
Mamma mia che PERIODACCIO!!! Tutto avrei pensato meno che dopo le piogge e il freddo di fine luglio piombassimo in questo "inferno" di caldo a oltranza e soprattutto di siccità .. qui non piove da 1 mese e mezzo e se continua così credo toccheremo soglia 2 mesi senza una goccia
Le piante e i terreni sono in evidente stato di stress.....
SPERIAMO BENE! Dopo il periodo ultrapiovoso e ultraperturbato tra 2009 e inizio 2011 ora torniamo allo "scempio" degli anni prec.??
FRA83
SPERIAMO BENE! Dopo il periodo ultrapiovoso e ultraperturbato tra 2009 e inizio 2011 ora torniamo allo "scempio" degli anni prec.??
FRA83
Inrevengo qui essendo uno preudo 3d di forecasting:
oggi ML scrive: "Oggi - Ore 12.51 › Secondo le ultimissime indicazioni del nostro modello, la prossima settimana, una nuova ondata di caldo anomalo potrebbe colpire la Penisola, recando valori termici anche superiori ai 32°C. Sarà vero? Seguite gli aggiornamenti. Al momento le probabilità sono del 55%."
Andando quindi a curiosare negli spaghi non mi sembra che andiamo incontro ad una'altra ondata di caldo, che ne pensate?
Anzi, dovremmo pian piano rientrare in media termica.

oggi ML scrive: "Oggi - Ore 12.51 › Secondo le ultimissime indicazioni del nostro modello, la prossima settimana, una nuova ondata di caldo anomalo potrebbe colpire la Penisola, recando valori termici anche superiori ai 32°C. Sarà vero? Seguite gli aggiornamenti. Al momento le probabilità sono del 55%."
Andando quindi a curiosare negli spaghi non mi sembra che andiamo incontro ad una'altra ondata di caldo, che ne pensate?
Anzi, dovremmo pian piano rientrare in media termica.

- giulys
- Forumista senior
Acerbino, acerbino, tu fai come quelli di San Damian, "tiri la pria e nascondi la man" cioè inizi i post e poi li trascuri, devi essere parecchio occupato!
Quanto al tempo che verrà ho dato un'occhiata anche alle previsioni oltralpe di meteo france (data la mia posizione geografica) e a parte qualche possibilità di pioggia per domenica, è un susseguirsi di belle giornate alemno per una settimana, con temperature non particolarmjente elevate, ma leggermente superiori alla media.
Saluti.
Quanto al tempo che verrà ho dato un'occhiata anche alle previsioni oltralpe di meteo france (data la mia posizione geografica) e a parte qualche possibilità di pioggia per domenica, è un susseguirsi di belle giornate alemno per una settimana, con temperature non particolarmjente elevate, ma leggermente superiori alla media.
Saluti.
- paolometeo97
Non sono così Diverse paolo????..oh beh,se lo dici tù....paolometeo97 ha scritto:Comunque in attesa degli aggiornamenti serali, reading e gfs non sono così diverse riflettendoci bene, le figure bariche sono identiche, cambia solo la loro posizione di qualche chilometro
Stamattina SI' che sembrava avessero inquadrato una non identica ma per lo meno "Simile" identità di veduta sia nel medio che lungo trá appunto il gfs00 e il reading serale di IERI! adesso è già tutto di nuovo Stravolto!
tù con l'accento???rikcky70 ha scritto:Non sono così Diverse paolo????..oh beh,se lo dici tù....paolometeo97 ha scritto:Comunque in attesa degli aggiornamenti serali, reading e gfs non sono così diverse riflettendoci bene, le figure bariche sono identiche, cambia solo la loro posizione di qualche chilometro
Stamattina SI' che sembrava avessero inquadrato una non identica ma per lo meno "Simile" identità di veduta sia nel medio che lungo trá appunto il gfs00 e il reading serale di IERI! adesso è già tutto di nuovo Stravolto!
stamattina però l'europeo mi sembrava un po' meglio dell'americano... (00z)
vediamo stasera il confronto...
- paolometeo97
Scusa ricky, intendevo il peggioramento dell'11-12 settembre, scusarikcky70 ha scritto:Non sono così Diverse paolo????..oh beh,se lo dici tù....paolometeo97 ha scritto:Comunque in attesa degli aggiornamenti serali, reading e gfs non sono così diverse riflettendoci bene, le figure bariche sono identiche, cambia solo la loro posizione di qualche chilometro
Comunque GFS è migliorato, e nel lungo è davvero notevole...
"tù" con l'accento perchè gli quel tocco in più Ahahahahah..ma anche "tè" se è per quello....mex71 ha scritto:tù con l'accento???rikcky70 ha scritto:Non sono così Diverse paolo????..oh beh,se lo dici tù.... Stamattina SI' che sembrava avessero inquadrato una non identica ma per lo meno "Simile" identità di veduta sia nel medio che lungo trá appunto il gfs00 e il reading serale di IERI! adesso è già tutto di nuovo Stravolto!paolometeo97 ha scritto:Comunque in attesa degli aggiornamenti serali, reading e gfs non sono così diverse riflettendoci bene, le figure bariche sono identiche, cambia solo la loro posizione di qualche chilometro![]()
stamattina però l'europeo mi sembrava un po' meglio dell'americano... (00z) vediamo stasera il confronto...
dipende cosa intendi TU per "migliorato"e per "notevole"...non di certo quello che vorrei IO!paolometeo97 ha scritto:Scusa ricky, intendevo il peggioramento dell'11-12 settembre, scusarikcky70 ha scritto:Non sono così Diverse paolo????..oh beh,se lo dici tù.... Stamattina SI' che sembrava avessero inquadrato una non identica ma per lo meno "Simile" identità di veduta sia nel medio che lungo trá appunto il gfs00 e il reading serale di IERI! adesso è già tutto di nuovo Stravolto!paolometeo97 ha scritto:Comunque in attesa degli aggiornamenti serali, reading e gfs non sono così diverse riflettendoci bene, le figure bariche sono identiche, cambia solo la loro posizione di qualche chilometroComunque GFS è migliorato, e nel lungo è davvero notevole...
dipende cosa intendi TU per "migliorato"e per "notevole"...non di certo quello che vorrei IO!paolometeo97 ha scritto:Scusa ricky, intendevo il peggioramento dell'11-12 settembre, scusarikcky70 ha scritto:Non sono così Diverse paolo????..oh beh,se lo dici tù.... Stamattina SI' che sembrava avessero inquadrato una non identica ma per lo meno "Simile" identità di veduta sia nel medio che lungo trá appunto il gfs00 e il reading serale di IERI! adesso è già tutto di nuovo Stravolto!paolometeo97 ha scritto:Comunque in attesa degli aggiornamenti serali, reading e gfs non sono così diverse riflettendoci bene, le figure bariche sono identiche, cambia solo la loro posizione di qualche chilometroComunque GFS è migliorato, e nel lungo è davvero notevole...