Chi è rimasto della "vecchia guardia"?

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Marsicano

Messaggio da Marsicano »

Visto che in da un'altra parte non me lo fa postare lo faccio qui.

Quelli che sono andati via per me erano dei punti di riferimento, io sono sul forum perchè appassionato di meteorologia, ma non sono certamente un esperto; gli amici che sono andati via sono una grave perdita per il forum, il ricambio può essere fisiologico, ma un esodo di massa ha radici più profonde. Sono dell'opinione che nel periodo invernale la mancanza di chi è andato via si sentirà ancora di più. Scusate, ma ho detto quello che penso.
derfel

Messaggio da derfel »

io faccio parte del "gruppo" da 4 anni e mezzo non moltissimo a neanche poco....mi piace il forum anche se ultimamente mi sono un po allontanato e mi dispiace che molti forumisti storici stiano latitando o, peggio, abbiano fatto le valigie e si siano trasferiti verso altri lidi.
Oggi quando entro vedo un sacco di nomi che non conosco ma che interagiscano tra loro come se ci fossero sempre stati qui dentro....ed io mi sento un po un estraneo....
a voi "vecchi" non capita di provare questa sensazione o è solo un mio stato d'animo...?[/quote]
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Marsicano ha scritto:Visto che in da un'altra parte non me lo fa postare lo faccio qui.

Quelli che sono andati via per me erano dei punti di riferimento, io sono sul forum perchè appassionato di meteorologia, ma non sono certamente un esperto; gli amici che sono andati via sono una grave perdita per il forum, il ricambio può essere fisiologico, ma un esodo di massa ha radici più profonde. Sono dell'opinione che nel periodo invernale la mancanza di chi è andato via si sentirà ancora di più. Scusate, ma ho detto quello che penso.

quotone!! :wink:
Moderatore
**MODERATORE CAPO**
Contatta:

Messaggio da Moderatore »

Lo riscrivo nuovamente:

Evitiamo per favore di inviare semplici "lamenti e pianti" riguardanti il forum o la situazione meteorologica (per la situazione meteorologica c'è la stanza apposta per i pianti). Non sono costruttivi e non portano nulla di positivo al forum e a volte poi contribuiscono ad alimentare polemiche inutili...
Messaggi di questo tipo saranno cancellati.
Grazie.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Moderatore ha scritto:Lo riscrivo nuovamente:

Evitiamo per favore di inviare semplici "lamenti e pianti" riguardanti il forum o la situazione meteorologica (per la situazione meteorologica c'è la stanza apposta per i pianti). Non sono costruttivi e non portano nulla di positivo al forum e a volte poi contribuiscono ad alimentare polemiche inutili...
Grazie.

perchè evitare? secondo me se ci sono delle lamentele dovreste coglierle andare a fondo del perchè e cercare di migliorare....
è un mio breve pensiero..
buona giornata :D
kitti71

Messaggio da kitti71 »

luca90 ha scritto:

Grazie.

perchè evitare? secondo me se ci sono delle lamentele dovreste coglierle andare a fondo del perchè e cercare di migliorare....
Luca...... :evil: ma santa pazienza :)
...la vuoi capire o no che non se ne può parlare sul forum !!?? avanti di sto passo rischiate di essere bannati o far chiudere tutti i post in cui lo scrivete.... se questo è quel che vuoi avanti cosi ...altrimenti caro mio fattene una ragione !
Non credo che in redazione o il moderatore o chi diamine sia l'interessato non abbia capito che molti di noi ( e ci sono anch'io) non hanno approvato quanto successo ma è stato detto che chi dissente deve farlo sapere in privato e non continuando a scriverlo sul forum....
Si può essere d'accordo o meno con le idee di chi gestisce...ma dato che siamo "a casa loro" vanno rispettate le loro regole che ci piaccia o meno....altrimenti si prende e si va in alri posti.
Continuare ad "inzigare" (anche gentilmente) non porta da nessuna parte
e non serve per far cambiare le cose ma serve solo a far "arruffare" il pelo al padrone di casa.
Vuoi / volete far cambiare le cose ? tempestate di mail la redazione chiedendo spiegazioni o protestando in privato.
Altre strade non ne vedo....
con stima
:)
Moderatore
**MODERATORE CAPO**
Contatta:

Messaggio da Moderatore »

Esatto Kitty, grazie.
Probabilmente domani vi farò sapere io qualcosa di più preciso in merito, così vi sarà tutto più chiaro e aprirete finalmente gli occhi ;-)
Ciao!
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Moderatore ha scritto:Esatto Kitty, grazie.
Probabilmente domani vi farò sapere io qualcosa di più preciso in merito, così vi sarà tutto più chiaro e aprirete finalmente gli occhi ;-)
Ciao!
Scusa per l' OT, ti ho chiesto una cosa nel tuo post sul nowcasting....

Ciao!
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

kitti71 ha scritto:
luca90 ha scritto:

Grazie.

...la vuoi capire o no che non se ne può parlare sul forum !!?? avanti di sto passo rischiate di essere bannati o far chiudere tutti i post in cui lo scrivete.... se questo è quel che vuoi avanti cosi ...altrimenti caro mio fattene una ragione !
Non credo che in redazione o il moderatore o chi diamine sia l'interessato non abbia capito che molti di noi ( e ci sono anch'io) non hanno approvato quanto successo ma è stato detto che chi dissente deve farlo sapere in privato e non continuando a scriverlo sul forum....
Si può essere d'accordo o meno con le idee di chi gestisce...ma dato che siamo "a casa loro" vanno rispettate le loro regole che ci piaccia o meno....altrimenti si prende e si va in alri posti.
e non serve per far cambiare le cose ma serve solo a far "arruffare" il pelo al padrone di casa.
Vuoi / volete far cambiare le cose ? tempestate di mail la redazione chiedendo spiegazioni o protestando in privato.
con stima

ho solo dato un consiglio sui lamenti che ci sono stati... non volevo una spiegazione sul forum di quello che è successo!!
ciao!!
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

luca90 ha scritto:
kitti71 ha scritto:
luca90 ha scritto:
con stima

ho solo dato un consiglio sui lamenti che ci sono stati... non volevo una spiegazione sul forum di quello che è successo!!
ciao!!
Come dice moderatore capo verrà data una spiegazione completa qui sul forum per correttezza nei confronti di tutti gli utenti. Perchè purtroppo vedo che chi non ha seguito la vicenda fino in fondo (molti) continuano ad avere una visione distorta della realtà e di come siano andate effettivamente le cose.
Kitty ti prego, nessuno verrà bannato per questo, ci mancherebbe.
E' ora ragazzi di riacquistare serenità sul forum
(E pure che arrivi un fronte perturbato come se deve così ricominciamo a divertirci!!!! :P )
big

Messaggio da big »

Moderatore ha scritto:Esatto Kitty, grazie.
Ciao!
Si però a mio giudizio sarbbe giusto che chi accusate avese la possibilità di controbattere, o no?
kitti71

Messaggio da kitti71 »

iniziamo... :lol:

@moderatore: prego, dovere :D

@finland: ...ok sono tonta....post del nowcasting ? domanda? ma ti riferivi a me o al moderatore ???? :oops: :)

@Luca: va bene ok... domani sapremo di più. :)

@erboss : bene, spero che non ci siano altri ban... :wink:

@big: non vedo perchè no: i ban come si mettono si possono levare... bisogna poi vedere se chi è stato bannato ha ancora voglia di intervenire qui... :roll: :)

saluti.
vicnike

10 anni

Messaggio da vicnike »

anche io prossimo al decennio, non ricordo proprio la data ma
o passati da poco o tra poco da passare:-)

lettore assiduo almeno fin al periodo in cui ML è confluito in Leonardo,
scrittore molto meno,
ho imparato tanto qui di meteo,
conosciuto persone in gamba,
con molte delle quali si è instaurata una grande amicizia
e naturalmente capitato anche il contrario..

Io credo che un forum sia essenzialmente LIBERTA' di espressione,
e un forum cessa di esser utile e di esser tale man mano che questa vien meno secondo il pulsante rosso.
Immagino sia un lavoro non da poco, già lo è nella realtà
saper moderare un dibattito di pochi, immaginiamoci su un forum di decine e decine di interventi.

Mi auguro che MAI venga tolta parola di bocca a qualcuno,
specie se ha buonsenso e valore una sua parola seppur detta ad alta voce,
qui non siamo in una scuola di rieducazione infantile e se capita qualche modo non corretto mi aspetto un ravvedimento, un chiarimento,
ma mai una CANCELLAZIONE, sarebbe una vigliaccata.

Dunque non mi lamento,
prendo atto e proseguo la meravigliosa avventura della Meteo!

vic
big

Messaggio da big »

kitti71 ha scritto:iniziamo... :lol:

@big: non vedo perchè no: i ban come si mettono si possono levare... bisogna poi vedere se chi è stato bannato ha ancora voglia di intervenire qui... :roll: :)

saluti.

So per certo che se venissero scritte cose, che dal suo punto di vista non corrispondo al vero, vorrebe intervenire a difesa della sua persona :wink:

ciao kitty è sempre un piacere vederti cosi pimpante :D :D
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

kitti71 ha scritto:iniziamo... :lol:

@moderatore: prego, dovere :D

@finland: ...ok sono tonta....post del nowcasting ? domanda? ma ti riferivi a me o al moderatore ???? :oops: :)

@Luca: va bene ok... domani sapremo di più. :)

@erboss : bene, spero che non ci siano altri ban... :wink:

saluti.

No, no mi riferivo al moderatore.... :P
Rispondi