Io li vedo ad Est i lampiSnöstorm92 ha scritto:credo di si!Robby96 ha scritto:e così x sapre che ruolo ha un moderatore e come ci si diventa......Nemeth ha scritto: Mi sono dimesso dal ruolo di mod
cmq ora lampeggia a NE ma nn c'è nulla.....possibile che da zena vedo i lampi del temporale nell'alta pianura padana??anche da qui si vede lampeggiare ad ovest!!
[ARCHIVIO] NowCasting Nord Ovest, dal 1 al 10 settembre
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Nemeth
- *Forumista TOP*
-
Snöstorm92
credo sia proprio quel temporale!!!Nemeth ha scritto:Lo stavo x scrivere!!! Non riesco a capire di cosa si tratti, ma dal radar non sembra esserci nulla fino sul pavese!!! Possibile che vediamo da qui il loro temporale?!?!Snöstorm92 ha scritto:T:22.6°C UR: 20% foenh moderato....verso ovest all'orrizonte si vedono lampi continui![]()
Sto parlando di 3-4 fulmini al secondo!! (ovviamente li vedo nella cima dei cb)
- Nemeth
- *Forumista TOP*
Qui c'è il favoniorikcky70 ha scritto:Ecco..questa è la tipica situazione in cui farebbe comodo al seguito una bella "Sferzata"di favonio bello teso fino quà in bassa pianura!! ..il dramma è che nei prow g. non solo saranno deboli i venti ma ruoteranno a quell'antipatico e "Deleterio"Est al suolo che oltre che imbronciare il cielo manterrà basse anche le Max!! Ma che fine ha fatto l'O/NW "a Tutte le Quote"??????
Vieni a farti un giro nel magico NW
-
Snöstorm92
Nemeth ha scritto:si si ad estSnöstorm92 ha scritto:credo di si!Robby96 ha scritto:e così x sapre che ruolo ha un moderatore e come ci si diventa......
cmq ora lampeggia a NE ma nn c'è nulla.....possibile che da zena vedo i lampi del temporale nell'alta pianura padana??anche da qui si vede lampeggiare ad ovest!!
![]()
![]()
![]()
il sonno fa brutti scherzi...
Io li vedo ad Est i lampi![]()
-
Snöstorm92
si ma io nn vedo nubi quindi bho...........cmq che forte il nc bello acceso!!Nemeth ha scritto:Io li vedo nella cupola dei cb!Robby96 ha scritto:e se invece ci fossero fulmini senza temporale...![]()
![]()
![]()
a parte gli scherzi per vedersi a centinaia di km di distanza credo che siano dei fulmini nube cielo o sbaglio??
-
Snöstorm92
se ne vedono ancora ma un po' più offuscati dalla distanza...sempre ad estponente ha scritto:Visibile qualche lampo anche da qui...ma è tra Milano e Pavia, non sulle Alpi
...
qui sereno, cielo limpido, folate leggere di favonio a tratti più intense e più fresche, cmq temp ferma dalle 21:00 circa a 23,7/ 23,5° UR 62%
- freddo/nivofilo94
Ieri sera ero fuoririkcky70 ha scritto:Ma dove sono finiti tutti i "PAVESI" del Nowc.?? Gabbo e paolo vi ha beccato il timpuralòtt?? ..Comunque dal sat. si vede tutto l'ammasso verso centro-est lombardia e veneto! Il piemonte è già tutto Sereno!!! ..sarà merito proprio del "nostro amico"foehn nemeth?...
Comunque non sono stato preso ma è stato impressionante, verso Nord una sequenza incredibile di lampi e fulmini (a tratti qualche tuono giungeva fin qui), cielo illuminato a giorno, sistema ben messo in rilevanza nonostante il buio!
I lampi erano uno al secondo, a tratti però anche 2 o 3 / sec.
Pazzesco, e alcuni del Milanese vedevano la shelf con un vero e proprio muro d'acqua (Carpiano 300mm/h con un totale di quasi 50 mm in un'ora
Cambiava più volte la direzione, forse era addirittura un sistema supercellulare