Rodanata d'altri tempi ?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

bernaccone

Rodanata d'altri tempi ?

Messaggio da bernaccone »

Posto queste carte prima che cambino , se il minimo e le termiche dovessero rimanere queste , godrebbero tutti i tirrenici da Roma in sù con una roba che non dico !
Se il minimo si spostasse solo un pochino verso nord-est allora si salvi chi può .
La parte migliore poi si vedrà quando il mediterraneo caldo reagirà con quella roba , penso che nemmeno lo si può immaginare .

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di bernaccone il dom gen 14, 2007 12:47 pm, modificato 2 volte in totale.
tara

Messaggio da tara »

:x :x Non si vedono :x :x
andrea69

Messaggio da andrea69 »

...esatto, anch'io stavo per scrivvere rodanata d'altri tempi...
danix

Messaggio da danix »

carte fantastiche, evocanti episodi storici..

ciao
tara

Messaggio da tara »

Viste!! SPETTACOLARI!! Bella neve quì da me e poi neve a quote basse sul Tirreno!

:o
superartico

Messaggio da superartico »

Dove si firma? :shock:

Sono temporalmente lontane, ma non impossibili, secondo me.
equaqui

Messaggio da equaqui »

Alla sola idea di una rodanata come si deve da bravo toscano inizio ad agitarmi...
Ovvia, che nei prossimi giorni, se le carte verranno confermate, inizia l'attesa/speranza!!!

Ciao, Edo
aliante2

Re: Rodanata d'altri tempi ?

Messaggio da aliante2 »

bernaccone ha scritto:Posto queste carte prima che cambino , se il minimo e le termiche dovessero rimanere queste , godrebbero tutti i tirrenici da Roma in sù con una roba che non dico !
Se il minimo si spostasse solo un pochino verso nord-est allora si salvi chi può .
La parte migliore poi si vedrà quando il mediterraneo caldo reagirà con quella roba , penso che nemmeno lo si può immaginare .

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Buongiorno Marco,episodio eclatante se si verifica,fatto ad ok per i serristi che calcheranno la dose sull'estremizzazione climatica.
Vaglielo a far capire della forza del v.p.,del nino e di tutte le conseguenze dello spostamento più a nord della fascia anticiclonica,...quest'anno anche le dinamiche stratosferiche sembrano non avere effetto,almeno sull'Europa...ciao,buon pranzo
metleo

Messaggio da metleo »

quelle carte sono a dir poco SPETTACOLARI per la Toscana, sarebbe una roba meglio di quella che si è verificata qui il 28 dicembre 2005!
Però come al solito son carte lontane, ma è già comunque molto positivo che ci siano segnali di cambiamento rispetto alla staticità attuale.
Buona domenica.
tstora

Messaggio da tstora »

'AZZAROLA! :shock: Dunque, secondo me questa carta è un tantino ottimistica: siamo sicuri che una timida erezione dell'HP in Atlantico possa far rovesciare questa quantità così massiccia di gelo sparata com un siluro proprio sull'Italia? Io dico che è un run un pò estremo... è fantastico, ma mi aspetto di vederlo fortemente ridimensionato nel giro di poco. Quindi non ci penso nemmeno alle conseguenze, GFS non mi frega più. :?

Ad oggi è chiaro che i segnali di cambiamento non tanto lontano ci sono, e già non è male con i tempi che corrono... ma nello specifico del lungo termine temo che tutto si risolverà in una sventagliata fredda su Balcani e Adriatico.

Felicissimo di sbagliare alla stragrande! :roll:
snow71

Messaggio da snow71 »

sperem!
snow71

Messaggio da snow71 »

sperem!
jason

Messaggio da jason »

ehno eh! o tutti o nessuno.... a questo punto ci mancherebbe anche quella!
gio80

Messaggio da gio80 »

Bravo Bernac..rodanata seria perchè è quella che porta la neve..
cioè di estrazione artico continentale e polare continentale. e non di quella marittima..
certo che gli spiriti sospiti dell'anime dannate di questo forum si sono risvegliate improvvisamente...
io dico , non per far il bastian contrario , andateci piano mancano quasi 10 giorni...
"boni state boni" come diceva Albertone nel film "La Grande Guerra"

gio
schummy

Messaggio da schummy »

Bellissime azzz erano mesi che non si vedeva un run di questo genere, però credo che per la toscana ci sia poco, con il minimo che si sposta cosi velocemente noi ci beccheremo dopo poco la solita e noiosa tramontana..
O forse mi sbaglio? :?:
Rispondi