Davvero bizzarra, ma al tempo stesso molto ingegnosa l'idea di alcuni ricercatori inglesi di Oxford e Cambridge per combattere l'effetto serra...
http://www.repubblica.it/ambiente/2011/ ... f=HREC2-10
una mongolfiera gigante contro l'effetto serra
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- totocalcio27
Re: una mongolfiera gigante contro l'effetto serra
Spero solo che sia una notizia tipo "forse non tutti sanno che..." di un noto settimanale di enigmistica.totocalcio27 ha scritto:Davvero bizzarra, ma al tempo stesso molto ingegnosa l'idea di alcuni ricercatori inglesi di Oxford e Cambridge per combattere l'effetto serra...
http://www.repubblica.it/ambiente/2011/ ... f=HREC2-10
Mi viene in mente l'esperimento di chi aveva proprosto di mettere una coperta ai ghiacciai delle Alpi.
Sì, è sicuramente uno scherzo!
Ciao.
C.
- SuperWinter
Re: una mongolfiera gigante contro l'effetto serra
Carc ha scritto:Mi viene in mente l'esperimento di chi aveva proprosto di mettere una coperta ai ghiacciai delle Alpi.
Veramente lo fanno gia' in alcuni postie con risultati dicreto/buoni.
-
Wild Surrey
- totocalcio27
ciao e grazie per la tua collaborazione...Wild Surrey ha scritto:Buongiorno ragazzi, io sono un nuovo utente. Abito nel Surrey e spero di condividere con voi la passione meteo (diciamo che se vi interessa sapere che tempo fa in UK basta un fischio )![]()
In quanto all'esperimento in questione vi assicuro che qui l'hanno preso davvero sul serio
qualche anno fa sono stato in vacanza e Londra e sono rimasto molto sorpreso dalla grande variabilità delle condizioni meteorologiche...
-
Wild Surrey
se qualcuno ti racconta che il tempo puo' cambiare 4 volte in un giorno ti racconta la vera Inghilterra. e' stato divertente questa estate leggere i vari post di ML in cui si raccontavano le vicissitudini della stagione italiana. Divertente perche' qui l'estate non e' mai iniziata ed e' praticamente autunno ormai da un mese tondo. e' la prima volta che vivo un'estate che non c'e'. io sono originario del Lago di Como, quindi so bene cosa sia il maltempo, ma non avevo mai vissuto un'estate con 4, dicesi, solo 4 giorni di "quasi" caldo. e gli ultimi due inverni sono stati i piu' freddi e nevosi degli ultimi 30 anni (vissuti sulla mia pelle, io giro in bici qui)totocalcio27 ha scritto:ciao e grazie per la tua collaborazione...Wild Surrey ha scritto:Buongiorno ragazzi, io sono un nuovo utente. Abito nel Surrey e spero di condividere con voi la passione meteo (diciamo che se vi interessa sapere che tempo fa in UK basta un fischio )![]()
In quanto all'esperimento in questione vi assicuro che qui l'hanno preso davvero sul serio
qualche anno fa sono stato in vacanza e Londra e sono rimasto molto sorpreso dalla grande variabilità delle condizioni meteorologiche...