[ARCHIVIO] NowCasting Nord Ovest, dal 1 al 10 settembre
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
NUBIFRAGIO ALLUCINANTE quello appena abbattutosi su parte della val di Susa, oltre 50mm di acqua scesi in meno di un ora, la strada centrale del paese è ridotta a un fiume non percorribile dalle auto (ho provato a farne un pezzo ma ho dovuto tornare indietro per via dell'acqua troppo alta).
Purtroppo non ho potuto fare foto perchè eravamo impegnatissimi con mio zio a cercare di aiutare alcuni commercianti il cui negozio si stava allagando.
Situazione davvero molto pesante anche per via del fatto che molti torrenti che discendono dalla montagna stanno rqaccogliendo tutta quest'acqua, quindi ci attendiamo un' onda di piena a breve.
Purtroppo non ho potuto fare foto perchè eravamo impegnatissimi con mio zio a cercare di aiutare alcuni commercianti il cui negozio si stava allagando.
Situazione davvero molto pesante anche per via del fatto che molti torrenti che discendono dalla montagna stanno rqaccogliendo tutta quest'acqua, quindi ci attendiamo un' onda di piena a breve.
- riccardo 94
-
Snöstorm92
Qui in valle situazione molto pesante, diffusi allagamenti e torrenti in piena. Speriamo bene, ora piove meno ma piove, 53mm cumulatiSnöstorm92 ha scritto:temperatura calata molto, ora sui 22.0°C e UR 70% vento moderato con raffiche forti da ovest...provenienti dal temporale che sta creando alcuni disagi in Valle di Susa!qui invece poca pioggia...
-
Snöstorm92
Da Avigliana si vedeva tutto nero verso la valle!ciarlo ha scritto:NUBIFRAGIO ALLUCINANTE quello appena abbattutosi su parte della val di Susa, oltre 50mm di acqua scesi in meno di un ora, la strada centrale del paese è ridotta a un fiume non percorribile dalle auto (ho provato a farne un pezzo ma ho dovuto tornare indietro per via dell'acqua troppo alta).
-
gianluca77
- Forumista senior
-
Snöstorm92
- Federico_Valsangone89
- ponente
- Forumista senior
panico...clima davvero inospitale! Ora uscito un po' di sole lì e anche quiriccardo 94 ha scritto:ponente ha scritto:Verso Sanremo incredibile tra ieri e oggi la cappa d'afa con UR sempre sopra l'85% con temperatura minima di 24,8° e massima odierna a 28,1° (in corso) con UR al 96% heat index 42,6° e dew point 27,1°![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
e che è la foresta amazzonica
sul litorale verso Marina degli Aregai temp 28,8 MAX ur 96% dew.point 27,8
qui si sale tra un po' supero la max di oggi a 30,6° ora 30,4° sto grondando!
Che accumuli in val Susa
in attesa del nostro giro.... domattina?!
Ultima modifica di ponente il sab set 03, 2011 4:46 pm, modificato 1 volta in totale.
- Federico_Valsangone89
Ultime dalla Val di Susa: situazione molto critica
http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/ ... 68364.html
http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/ ... 68364.html
-
Snöstorm92