Nowcasting sera-notte domenica 11

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Immagine
nevofilo80

iacopo

Messaggio da iacopo »

Tu che dici Nevo?? :D Come mai così presto stanno arrivando i temporali?? :D
nevofilo80

iacopo ha scritto:Tu che dici Nevo?? :D Come mai così presto stanno arrivando i temporali?? :D
hai visto il groppo vicino alla sardegna? :lol: :lol: sinceramente mi aspettavo una notte afosa e domani cielo velato e afoso,ma....
iacopo

Messaggio da iacopo »

nevofilo80 ha scritto:
iacopo ha scritto:Tu che dici Nevo?? :D Come mai così presto stanno arrivando i temporali?? :D
hai visto il groppo vicino alla sardegna? :lol: :lol: sinceramente mi aspettavo una notte afosa e domani cielo velato e afoso,ma....
Si infatti sono rimasto stupefatto :shock: :lol: Sencondo me sarà una notte movimentata e domani affatto una giornata soleggiata....anche se speravo di farmi almeno mezza giornata di mare :roll: :?
nevofilo80

iacopo ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
Si infatti sono rimasto stupefatto :shock: :lol: Sencondo me sarà una notte movimentata e domani affatto una giornata soleggiata....anche se speravo di farmi almeno mezza giornata di mare :roll: :?
vacci uguale al mare se piove neanche ti bagni :lol: :lol:
iacopo

Messaggio da iacopo »

nevofilo80 ha scritto:
iacopo ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:hai visto il groppo vicino alla sardegna? :lol: :lol: sinceramente mi aspettavo una notte afosa e domani cielo velato e afoso,ma....
Hai ragione!!! Ma io ci vado a maggior ragione così mi godo lo spettacolo da lì :lol:
Comunque sono sul mio terrazzo esposto a Sud-Ovest e Nord e verso O si vedono lampi frequenti e luminosi!!!! :shock: Secondo me si comincia con il botto entro la mezzanotte!!!! :D
nevofilo80

iacopo ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
iacopo ha scritto: Si infatti sono rimasto stupefatto :shock: :lol: Sencondo me sarà una notte movimentata e domani affatto una giornata soleggiata....anche se speravo di farmi almeno mezza giornata di mare :roll: :?
Hai ragione!!! Ma io ci vado a maggior ragione così mi godo lo spettacolo da lì :lol:
Comunque sono sul mio terrazzo esposto a Sud-Ovest e Nord e verso O si vedono lampi frequenti e luminosi!!!! :shock: Secondo me si comincia con il botto entro la mezzanotte!!!! :D
25 gradi fa callo :lol: :lol:
nevofilo80

Immagine si è ammosciato parecchio :roll:
iacopo

Messaggio da iacopo »

Sai che c'è Nevo che siccome non piove da un mese mi sembra un miraggio rivedere delle nuvole e dei lampi in lontananza :lol: Il caldo da alla testa comunque :lol:
nevofilo80

iacopo ha scritto:Sai che c'è Nevo che siccome non piove da un mese mi sembra un miraggio rivedere delle nuvole e dei lampi in lontananza :lol: Il caldo da alla testa comunque :lol:
:lol: :lol: :lol: fai foto e posta che mi sazio dalla mia zona non vedo lampi :oops:
iacopo

Messaggio da iacopo »

nevofilo80 ha scritto:
iacopo ha scritto:Sai che c'è Nevo che siccome non piove da un mese mi sembra un miraggio rivedere delle nuvole e dei lampi in lontananza :lol: Il caldo da alla testa comunque :lol:
:lol: :lol: :lol: fai foto e posta che mi sazio dalla mia zona non vedo lampi :oops:
È quasi impossibile fotografarli...quando li vedi giá non fai più in tempo a scattare :evil: Comunque continuano anche se più a Sud-Ovest!!
iacopo

Messaggio da iacopo »

Come avevo detto ieri pomeriggio secondo me non sarà una perturbazione così organizzata ed infatti guardando il satellite all'infrarosso sembra che sopra di noi stiano passando grosse cellule temporalesche mentre invece è una nuvolaglia pressochè medioalta che ha portato nella notte 0,4mm con un Rain Rate massimo di 4,0mm/h e pioggia color sabbia :x avevo appena lavato la macchina ieri :x...si ha bagnato le strade ma non è questa la pioggia di cui ha bisogno il terreno dopo un mese di caldo :roll: Ora cielo parzialmente nuvoloso con nubi medioalte più compatte a Sud... :wink:
Vediamo come andrà ma oggi non sono più così ottimista... :?
A dopo!!
iacopo

Messaggio da iacopo »

Sta uscendo anche il sole....24°C e 64% di u.r e clima afoso....Oggi si farà sentire soprattutto l'afa poi dopo queste 4 gocce!!! :oops:
iceneve

Messaggio da iceneve »

Qua il cielo è nuvoloso ma non ci sono state precipitazioni per ora.
La temperatura è già abbastanza alta con 30.7°C alle 10 e mezza del mattino, l'umidità fortunatamente è bassa :wink:
Bloccato