[ARCHIVIO] NowCasting Nord Ovest, dal 1 al 10 settembre

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-ovest (previsioni a breve termine per Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria e Lombardia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Simone76

Messaggio da Simone76 »

Darkangel ha scritto:
Simone76 ha scritto:Stanotte ho dormito a Milano e verso le 7:00 si è scatenato l'inferno... :P

Sotto il lenzuolo e sveglia alle 9:30...Porca pupazza mi sono perso tutto... :oops:

Dovrebbe aver piovuto anche ad Alba...stanotte faccio il turno di notte e spero in qualche temporale, almeno li non posso dormire :P :P
Fai mica il 4/2 ? ciao
NO il 3+3... 8)
tommy10

Messaggio da tommy10 »

reading 12 davvero belle!!! 8)
T +19...caldino stasera
domani ultimo giorno di caldo estivo 8)
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

rikcky70 ha scritto:
riccardo 94 ha scritto:
SuperWinter ha scritto: Veramente sono quasi 5 pagine in 1 giorno!...Apparte l'autunno alle porte, noi siamo quelli che scriviamo piu' di tutti! :D 8) 8) Tornando al nowcasting 21:45 +21.9 Ur 73%, non vedo l'ora di sabato sera...
sicuramente sarà una grossa mano per i fiumi per le piante che stanno soffrendo e poi penso che da lì le temperature non saliranno oltre 26-27 almeno nella mia zona :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ecco ricky,questo tuo ultimo post è il tipico "Classico" da maltempofilo! un MUST guarda,soprattutto detto da chi vive in una zona che in quanto a "penuria" d'acqua non è certo nelle condizioni del "corno d'africa"...
E il tuo è il classico post da rompi scatole caldofilo che non si rassegna al passare della stagione estiva...fai un favore a tutti e vai in letargo perchè non ti si regge...

Scusa la schiettezza ma sei veramente insopportabile...in quanto moderatore raccolgo le critiche degli altri utenti e su di te potrei già scrivere un libro...
ponente
Forumista senior

Messaggio da ponente »

:lol: :lol:

:wink:
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

Ok Nemeth,se tù e altri ritenete che l'unico modo per apparire più sopportabili e meno rompiscatole sia quello di avere le preferenze meteoclimatiche di almeno il 95% di questo forum, Prego: bannatemi pure anche Definitivamente se lo ritenete opportuno! Con quel post inanzitutto non c'era Niente d'offensivo..sì l'ammetto quel "corno d'africa"è stato poco felice e potevo evitarlo, ma credetemi a volte mi faccio prendere troppo a "caldo"(ah, che ironia)da certe sensazioni che mi lasciano letti certi post ma non sono così "cattivo"come pensate,forse sarà che non usando "5000 emoticons" come fà spesso qualcuno(le trovo fin troppo fastidiose a volte...)appaio un pò freddino ma ripeto non è Assolutamente così, Tutt'altro!! Prendetemi per come sono...o lasciatemi... Detto ciò chiedo umilmente Scusa a Tutti! (e anche per l'OT naturalmente!) Ps Nò non è ancora ora che vada in "letargo" l'estate é ancora "Lunga" Ahahahahah
Jael77

Messaggio da Jael77 »

rikcky70 ha scritto:Ok Nemeth,se tù e altri ritenete che l'unico modo per apparire più sopportabili e meno rompiscatole sia quello di avere le preferenze meteoclimatiche di almeno il 95% di questo forum, Prego: bannatemi pure anche Definitivamente se lo ritenete opportuno! Con quel post inanzitutto non c'era Niente d'offensivo..sì l'ammetto quel "corno d'africa"è stato poco felice e potevo evitarlo, ma credetemi a volte mi faccio prendere troppo a "caldo"(ah, che ironia)da certe sensazioni che mi lasciano letti certi post ma non sono così "cattivo"come pensate,forse sarà che non usando "5000 emoticons" come fà spesso qualcuno(le trovo fin troppo fastidiose a volte...)appaio un pò freddino ma ripeto non è Assolutamente così, Tutt'altro!! Prendetemi per come sono...o lasciatemi... Detto ciò chiedo umilmente Scusa a Tutti! (e anche per l'OT naturalmente!) Ps Nò non è ancora ora che vada in "letargo" l'estate é ancora "Lunga" Ahahahahah
Non c'entra l'essere caldofili o freddofili... La tua critica al post di Riccardo è totalmente gratuita, perchè è risaputo che ora le piante necessitano d'acqua e non ha detto niente di male..
Il fatto è che tu ti poni in maniera molto indisponente nei confronti delle persone, in maniera del tutto ingiustificata...
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

No no mi sa che non è stato centrato il problema...

Ricky è già stato bannato una volta per l'indisponenza delle sue risposte appena era arrivato sul forum...ha giustamente ammesso l'errore e si è regolato di conseguenza :wink: e il ban per antipatia non esiste :lol:

Caldofilo, freddofilo, stagionofilo, maltempofilo...ognuno ha il diritto di scrivere qui, ci mancherebbe...ma esistono modi e modi di porsi nei confronti degli altri...

Il 99% dei suoi post è dedicato a controbattere interventi di altri forumisti riguardanti temperature sotto i 30°, possibili peggioramenti, cali termici o letture di carte riguardanti tali argomenti (mi è stato fatto notare che lui stesso aveva esordito dicendo di non saper leggere le carte...)...

Si contano sulle dita di una zampa di mucca (quindi nessuno dito :lol: ) gli internventi scritti di suo pugno per analizzare qualcosa o anche solo di puro nowcasting...no, tutti rivolti a criticare o controbattere qualcosa o qualcuno...

L'ultimo quello riferito alla speranza di un pò d'acqua per la natura...cioè manco una speranza più che legittima (non si parlava di freddo o alluvioni) gli è andata bene...tutto ciò che non è caldo o sole va criticato...

Spero di aver centrato meglio il problema...
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Nemeth ha scritto:No no mi sa che non è stato centrato il problema...

Ricky è già stato bannato una volta per l'indisponenza delle sue risposte appena era arrivato sul forum...ha giustamente ammesso l'errore e si è regolato di conseguenza :wink: e il ban per antipatia non esiste :lol:

Caldofilo, freddofilo, stagionofilo, maltempofilo...ognuno ha il diritto di scrivere qui, ci mancherebbe...ma esistono modi e modi di porsi nei confronti degli altri...

Il 99% dei suoi post è dedicato a controbattere interventi di altri forumisti riguardanti temperature sotto i 30°, possibili peggioramenti, cali termici o letture di carte riguardanti tali argomenti (mi è stato fatto notare che lui stesso aveva esordito dicendo di non saper leggere le carte...)...

Si contano sulle dita di una zampa di mucca (quindi nessuno dito :lol: ) gli internventi scritti di suo pugno per analizzare qualcosa o anche solo di puro nowcasting...no, tutti rivolti a criticare o controbattere qualcosa o qualcuno...

L'ultimo quello riferito alla speranza di un pò d'acqua per la natura...cioè manco una speranza più che legittima (non si parlava di freddo o alluvioni) gli è andata bene...tutto ciò che non è caldo o sole va criticato...

Pensa, Flavio, cosa accadrebbe in caso di ....Global Cooling! :lol:
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

minima sempre la stessa 17° circa ora 23.9° umidità 71% nuvolistà sparsa che forse in serata darà luogo a qualche fenomeno isolato ultimo giorno di sole sopra i 25° che da domenica :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

Velato T° 23,7 Ur 70%
Sono tornate le wcam .....

http://www.africam.com/wildlife/index.php
Jael77

Messaggio da Jael77 »

Nemeth ha scritto:No no mi sa che non è stato centrato il problema...

Bravo Fla è quello che cercavo di dire io in quelle 4 righe... Ma stamani non sono di tante parole, non ho dormito bene e ho sonno...
Un abbraccio
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

rikcky70 ha scritto:Ok Nemeth,se tù e altri ritenete che l'unico modo per apparire più sopportabili e meno rompiscatole sia quello di avere le preferenze meteoclimatiche di almeno il 95% di questo forum, Prego: bannatemi pure anche Definitivamente se lo ritenete opportuno! Con quel post inanzitutto non c'era Niente d'offensivo..sì l'ammetto quel "corno d'africa"è stato poco felice e potevo evitarlo, ma credetemi a volte mi faccio prendere troppo a "caldo"(ah, che ironia)da certe sensazioni che mi lasciano letti certi post ma non sono così "cattivo"come pensate,forse sarà che non usando "5000 emoticons" come fà spesso qualcuno(le trovo fin troppo fastidiose a volte...)appaio un pò freddino ma ripeto non è Assolutamente così, Tutt'altro!! Prendetemi per come sono...o lasciatemi... Detto ciò chiedo umilmente Scusa a Tutti! (e anche per l'OT naturalmente!) Ps Nò non è ancora ora che vada in "letargo" l'estate é ancora "Lunga" Ahahahahah

se ti riferisci a me basta dirlo non fare tanti giri di parole comunque nel caso specifico non ho fatto le "emoticons" perchè pioveva ma perchè la temperatura si sarebbe mantenuta sotto quella certa temperatura P.S cercherò di limitarmi con le "emoction" se ha qualcuno da fastidio ma sono tanto carine :D :D :D :) :) :) :( :( :( :o :o :o :shock: :shock: :shock: :? :? 8) 8) :lol: :lol: :x :x :P :P :oops: :oops: :oops: :cry: :cry: :evil: :evil: :twisted: :twisted: :twisted: :roll: :roll: :roll: :wink: :wink: :wink: :!: :!: :?: :?: :?: :idea: :idea: :arrow: :arrow:
Snöstorm92

Messaggio da Snöstorm92 »

buongiorno :lol: temperatura in aumento ora sui 24.5°C e umidità al 68% in aumento... in attesa delle piogge autunnali :lol: :lol: 8)
ponente
Forumista senior

Messaggio da ponente »

va beh dai.... certi commenti lasciano il tempo che trovano. Evitiamo di fare il loro gioco e lasciamo perdere, a meno che nn siamo i diretti interessati(con questo chiudo il mio ot)...che tra l'altro il nowcasting N-W non ne ha bisogno per riempire le pag :) :wink:

MIN 19,8°

Nuvoloso con cumuli scuri minacciosi, in mattinata si sentivano tuoni cupi e lontani verso il mare, dove il cielo era bello carico. Verso le 9:15 qualche breve goccia....clima umido con UR che da ieri non scende sotto il 70% con serata-notte afosa spece sul litorale, con temp sui 24-25° e umidità al 85%

Ora coperto, qualche occhiata di sole, vento debole da nord-est,
temp 28,2° UR 80%
paolometeo97

Messaggio da paolometeo97 »

riccardo 94 ha scritto:
se ti riferisci a me basta dirlo non fare tanti giri di parole comunque nel caso specifico non ho fatto le "emoticons" perchè pioveva ma perchè la temperatura si sarebbe mantenuta sotto quella certa temperatura P.S cercherò di limitarmi con le "emoction" se ha qualcuno da fastidio ma sono tanto carine :D :D :D :) :) :) :( :( :( :o :o :o :shock: :shock: :shock: :? :? 8) 8) :lol: :lol: :x :x :P :P :oops: :oops: :oops: :cry: :cry: :evil: :evil: :twisted: :twisted: :twisted: :roll: :roll: :roll: :wink: :wink: :wink: :!: :!: :?: :?: :?: :idea: :idea: :arrow: :arrow:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Bloccato