cavolo sono nella zona sopra rivoli tra il giallo e verde e ho preso solo 1.4 mmNemeth ha scritto:Ops mi ero perso il nowcasting nuovo![]()
![]()
Riporto qui il resoconto della nottata!!!
Resoconto nottata...sogni tranquilli fino alle 4.30 circa.
Poi, di colpo, senza alcuna folata minore di preavviso si alza un ventaccio notevole che, causa alcune finestre aperte, crea corrente e sbatte porte e persiane. Ormai totalmente sveglio cerco di ripercorrere con la mente carte o previsioni per ricordarmi eventuali accenni a favonio (ah si il vento soffiava proprio da ovest)...ma nulla!!
Seduto sul letto aspetto di capire che succede, mio padre spegne la luce in camera (si era alzato a sistemare le finestre) e si torna al buio...ed oplà un bel fulminone!! Wow, niente favonio, temporale a sorpresa!!
Mentre corro in sala per affacciarmi sul lato Ovest inizia a piovere, anzi direi diluviare! Vento sempre forte, circa 30km/h, e muri di pioggia che avanzano fuori dalla finestra.
Il temporale si sposta in fredda, e io lo seguo da dentro casaprima dal lato nord e poi dal lato NE da camera mia. Sta buttando giù un sacco d'acqua, mentre il vento è la prima cosa a calare.
In neanche un quarto d'ora è tutto finito con il temporale che si allontana...cessa di piovere per poi riprendere debolmente più tardi...
Accumulati 20mm nei 10 minuti di temporale e altri 2-3 in seguito
Ecco il temporale visto dal radar e poi dal sat, nascosto in altri nuclei precipitativi minori!
Ecco il video!
http://www.youtube.com/watch?v=JbKu7bOwlxA
[ARCHIVIO] NowCasting Nord Ovest, dal 1 al 10 settembre
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- riccardo 94
- riccardo 94
- Nemeth
- *Forumista TOP*
Assolutamente inatteso!!soprattutto nella portata e grandezza!!!io ho beccato il nucleo forse più forte, ma la zona di prp era enorme!!!riccardo 94 ha scritto:Nemeth ha scritto:Sfigato![]()
![]()
Intanto +20° con il sole che filtrafantastico!
grazie per lo sfigato fla me lo merito![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
però l'evento per se è stato inatteso e straordinario lo stesso momento quasi dal nulla mi sono svegliato di soprassalto e ho sentito che diluviava
![]()
![]()
![]()
![]()
- riccardo 94
Nemeth ha scritto:Assolutamente inatteso!!soprattutto nella portata e grandezza!!!io ho beccato il nucleo forse più forte, ma la zona di prp era enorme!!!riccardo 94 ha scritto:Nemeth ha scritto:Sfigato![]()
![]()
Intanto +20° con il sole che filtrafantastico!
grazie per lo sfigato fla me lo merito![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
però l'evento per se è stato inatteso e straordinario lo stesso momento quasi dal nulla mi sono svegliato di soprassalto e ho sentito che diluviava
![]()
![]()
![]()
![]()
a grandi linee la zona pedemontana del torinese
- Darkangel
- Forumista senior
- Contatta:
I previsti TS notturni/mattutini, hanno oramai lasciato il posto a una prima giornata di autunno meteo calda e soleggiata
T° 24 UR 70%
nowcasting-nordovest-dal-16-8-al-31-8-t36793-510.html
T° 24 UR 70%
nowcasting-nordovest-dal-16-8-al-31-8-t36793-510.html
Ultima modifica di Darkangel il gio set 01, 2011 11:45 am, modificato 1 volta in totale.
- riccardo 94
- ponente
- Forumista senior
MIN 19,4°
Parz nuvoloso al primo mattino per cirro-strati e velature anche compatte, poi spazio al sole, anche se un po' affuscato da leggere velature. Un po' caldo e umido, vento molto debole da sud-est
temp 29,5° UR 73% dew point 23,6°
beati voi che avete avuto temporali e pioggia..
Parz nuvoloso al primo mattino per cirro-strati e velature anche compatte, poi spazio al sole, anche se un po' affuscato da leggere velature. Un po' caldo e umido, vento molto debole da sud-est
temp 29,5° UR 73% dew point 23,6°
beati voi che avete avuto temporali e pioggia..
Ultima modifica di ponente il gio set 01, 2011 11:48 am, modificato 1 volta in totale.
- Darkangel
- Forumista senior
- Contatta:
Fai mica il 4/2 ? ciaoSimone76 ha scritto:Stanotte ho dormito a Milano e verso le 7:00 si è scatenato l'inferno...
Sotto il lenzuolo e sveglia alle 9:30...Porca pupazza mi sono perso tutto...![]()
Dovrebbe aver piovuto anche ad Alba...stanotte faccio il turno di notte e spero in qualche temporale, almeno li non posso dormire![]()
-
gianluca77
- Forumista senior
per caso hai anche le sequenze radar successive?Nemeth ha scritto:Ops mi ero perso il nowcasting nuovo![]()
![]()
Riporto qui il resoconto della nottata!!!
Resoconto nottata...sogni tranquilli fino alle 4.30 circa.
Poi, di colpo, senza alcuna folata minore di preavviso si alza un ventaccio notevole che, causa alcune finestre aperte, crea corrente e sbatte porte e persiane. Ormai totalmente sveglio cerco di ripercorrere con la mente carte o previsioni per ricordarmi eventuali accenni a favonio (ah si il vento soffiava proprio da ovest)...ma nulla!!
Seduto sul letto aspetto di capire che succede, mio padre spegne la luce in camera (si era alzato a sistemare le finestre) e si torna al buio...ed oplà un bel fulminone!! Wow, niente favonio, temporale a sorpresa!!
Mentre corro in sala per affacciarmi sul lato Ovest inizia a piovere, anzi direi diluviare! Vento sempre forte, circa 30km/h, e muri di pioggia che avanzano fuori dalla finestra.
Il temporale si sposta in fredda, e io lo seguo da dentro casaprima dal lato nord e poi dal lato NE da camera mia. Sta buttando giù un sacco d'acqua, mentre il vento è la prima cosa a calare.
In neanche un quarto d'ora è tutto finito con il temporale che si allontana...cessa di piovere per poi riprendere debolmente più tardi...
Accumulati 20mm nei 10 minuti di temporale e altri 2-3 in seguito
Ecco il temporale visto dal radar e poi dal sat, nascosto in altri nuclei precipitativi minori!
Ecco il video!
http://www.youtube.com/watch?v=JbKu7bOwlxA