Portale ancora una volta privo di oggettività...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

kitti71

Messaggio da kitti71 »

stefano75 ha scritto:Avete ragione tutti.
Sono io ad essere fuori posto qui.
Pensavo di essere in un forum di amanti della meteorologia, che discutono e si confrontano sulle dinamiche dell'atmosfera, cercando di comprendere sempre di più i fenomeni fisici e soprattutto cercando di affinare le tecniche previsionali. Immaginavo che questo fosse un forum dove valori come l'obiettività, il rigore tecnico e la preparazione scientifica fossero universalmente riconosciuti da tutti.

Invece mi sbagliavo. Questo è solo il luogo di ritrovo degli amanti della neve, del freddo e del maltempo. Non a caso in inverno è stra-frequentato e d'estate è deserto.
Vi saluto, non credo che scriverò più nei prossimi tempi. Con gli amici ci sentiremo comunque su facebook.

Un saluto anche al portale che, giustamente, si lamenta per il caldaccio in arrivo ed esulta per la perturbazione di domenica la quale provocherà allagamenti, incidenti e morti.... ma CHE FIGO!!!!!!

Ciao :-)
:?
disapprovo il fatto che tu (come altri) decida di non scrivere più....

ma se queste sono le volontà.... vanno rispettate.

....ciao Stefano.
alla prossima.
:roll:
oldstylewinter

Messaggio da oldstylewinter »

Vedi Stefano,in un forum è normale,creandosi una certa cofidenza,che si lascino trasparire le proprie predilezioni meteorologiche.
Anch'io pur cercando ci limitarmi a discutere delle evoluzioni del tempo,di dare la mia personale opinione,a volte sbagliando,qualche volta mi sono lasciato andare in esternazioni preferentistiche.
Anche tu in fondo ribadisci sempre il tuo essere caldofilo.
Tutto questo non ti impedisce di continuare a dare il tuo valido contributo,se poi ci sarà qualcuno che utilizza il forum solo per sterili dispute sui propri gusti,eviterai di interloquire con essi e ti limiterai a farlo con chi mostra almeno un minimo di interesse alla materia,qualunque stagione sia.
Nononstante il mio discorso,ovviamente,sei libero di decidere.
ciao :wink:
rasta19

Messaggio da rasta19 »

Sono convinto che l'espressione in maiuscolo sia stata "suggerita" per evidenziare l'articolo.Credo di essere d'accordo con Stefano sul fatto che gli articoli meteo non necessitino di sensazionalismi comunque, un conto è il parere del meteoman un conto spararla grossa, sia per il caldo che per il freddo.Si copia un po dai media quando non è necessario farlo e non porta utilità alla notizia.
Ciao.
luigi :wink:
ianna

Messaggio da ianna »

se avessimo avuto trenta giorni di freddo continentale avrebbe scritto la stessa cosa al contrario tipo maledetto freddo, dai non facciamo i bambini....che poi il 99% di noi segue il forum perchè appassionato della meteo che non sia anticiclone africano questo penso che sia assodato, non ci credo che non scriverai piu' :lol:
mex71

Messaggio da mex71 »

mah per una cosa del genere non scrivere più... :roll:
e poi l'articolo di Bonino non è squisitamente tecnico, ma semplicemente un avviso di una nuova seppur breve fase di caldo intenso... in poche righe deve rendere l'idea di quello che ci aspetta e magari ci può scappare qualche termine forte, forse brutto caldaccio farà più impressione dell'usuale gran caldo, ma non mi sembra questo il caso di fare critiche di tale tenore sull'obiettività professionale degli articolisti di ML... :roll:
lupo76

Messaggio da lupo76 »

Stefano sinceramente non comprendo la tua posizione! Credo che tu debba calarti anche nei miei panni ad esempio, io amo la neve, amo gli eventi estremi, amo i temporali, i tornado, gli uragani, vado alla ricerca su youtube di immagini spettacolari di questi eventi, spero di vedere chicchi di grandine grossi come palloni, un tornado che tocchi terra nelle mie dolci colline sperando di poter in un futuro raccontare dell'evento! Ripeto mi piace la neve, metri di neve che se fosse per me ne farei cadere 5 metri a Roma!
Lo so, tutti questi eventi ogni anno possono creare vittime ma è la mia passione e anche io rischio, come uno scalatore, che magari noi riteniamo pazzo, durante un temporale di essere colpito da un fulmine, ma ripeto è passione, esagerata, chiamala come vuoi ma è così!
Un periodo anticiclonico lo riesco a digerire ma purtroppo quando i giorni copia incolla aumentano sinceramente la noia prende il sopravvento e quindi ecco che nella lettura dei GM cerco di scovare una possibile svolta evidenziandone la mia approvazione in caso il peggioramento trovasse conferma con i nuovi aggiornamenti!
In conclusione non puoi permetterti di giudicare la mia passione nei confronti della meteo o dire che questa non è passione perchè non amo un periodo prolungato di hp o un onda di calore di 20 giorni!
Magari se nascevo in Lapponia mi annoiavo nel vedere per infiniti giorni neve su neve!
Sinceramente il tuo discorso è molto superficiale e son rimasto davvero male leggere che non scriverai più solo perchè molti di noi non hanno condiviso un tuo TD!
Io ti posso consigliare di riflettere! Per me sei sempre un grande.
cingolano

Messaggio da cingolano »

madonna che permaloso. :cry:
sa

Messaggio da sa »

....spero proprio che stefano non lasci il forum ....penso sia uno dei forumisti piu bravi....
ponente
Forumista senior

Messaggio da ponente »

stefano75 non è caldofilo, ma bensì meteofilo e dunque anche stagionofilo, lo ha sempre detto. Aggiungerei anche un po' nostalgiofilo(visto il periodo) :lol:

:wink:
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

A me ha fatti più strano leggere due articoli, nello specifico i titoli, dove si parla di "colpo di scena" e "svolta" del tempo.

https://www.meteolive.it/news/La-sfera- ... ale/34099/

https://www.meteolive.it/news/La-sfera- ... sud/34111/

Titoli ad effetto, con tanto di MAIUSCOLO, ma davvero lontani dalla realtà.
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Bho Stefano ha tutta la mia stima per la competenza in materia, però a volte sembra che và a cercare la polemica in maniera completamente gratuita. :cry:
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

jackfrost ha scritto:A me ha fatti più strano leggere due articoli, nello specifico i titoli, dove si parla di "colpo di scena" e "svolta" del tempo. https://www.meteolive.it/news/La-sfera- ... ale/34099/ https://www.meteolive.it/news/La-sfera- ... sud/34111/ Titoli ad effetto, con tanto di MAIUSCOLO, ma davvero lontani dalla realtà.
Quoto!...ma in che senso intendi tù per "lontani dalla realtà"?...
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

A mè dispiacerebbe immensamente se Stè non scrivesse più per davvero! è uno dei pochi che ho sempre STIMATO sin da semplice "visitatore" proprio per la sua "Obbiettività"oltre che naturalmente per la sua Notevole preparazione in materia! RESTA STE' ti prego!!!

Ps ..Ovviamente concordo in TUTTO e per TUTTO il suo post!
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

stefano75 ha scritto:Avete ragione tutti.
Sono io ad essere fuori posto qui.
Pensavo di essere in un forum di amanti della meteorologia, che discutono e si confrontano sulle dinamiche dell'atmosfera, cercando di comprendere sempre di più i fenomeni fisici e soprattutto cercando di affinare le tecniche previsionali. Immaginavo che questo fosse un forum dove valori come l'obiettività, il rigore tecnico e la preparazione scientifica fossero universalmente riconosciuti da tutti.

Invece mi sbagliavo. Questo è solo il luogo di ritrovo degli amanti della neve, del freddo e del maltempo. Non a caso in inverno è stra-frequentato e d'estate è deserto.
Vi saluto, non credo che scriverò più nei prossimi tempi. Con gli amici ci sentiremo comunque su facebook.

Un saluto anche al portale che, giustamente, si lamenta per il caldaccio in arrivo ed esulta per la perturbazione di domenica la quale provocherà allagamenti, incidenti e morti.... ma CHE FIGO!!!!!!

Ciao :-)

Caro stefano,
ti scrive un cinquantaseienne con i capelli bianchi....
Io credo che tu debba riflettere : veramente credi, per esempio,
che uno come me sia approdato in un 'ritrovo' anzichè in un
forum?
In parte hai ragione, alcuni frequentatori danno questa impressione...
ma sono tutti i più giovani...a volte esagerano e 'rompono'...
ma a me non importa, perchè non mi impedisce di innescare
discussioni serie e di partecipare come appassionato di meteo,
mica 'rompono' tutti d'altronde...
Sono qui e ho intenzione di rimanerci, per 'regalare' la mia
esperienza sia di vita che 'professionale'...non disdegnando però
di NON accettare la mancanza di rispetto, rispondendo per le...rime.
Ho avuto per anni la fortuna di insegnare informatica soprattutto
ai più giovani...un'esperienza che mi ha fatto capire una cosa
fondamentale: LORO hanno bisogno di noi, dei 'veci'...
Per prenderci 'allegramente' in giro? ...certo! , ma anche per
imparare... basta saperli 'ascoltare' e capire....ed ottenere rispetto.

Scusami per l'intrusione, 'testardo' di un stefano!
Dai, rifletti un pò, forse hai esagerato....

Ulisse55 alias Renzo.

Diamond_Sea

Re: Portale ancora una volta privo di oggettività...

Messaggio da Diamond_Sea »

lupo76 ha scritto:Stefano questa volta anche io non ti quoto, quella è un analisi tecnica, mentre su ML leggi articoli. C'è una bella differenza e sinceramente preferisco leggere un articolo dove traspare anche la riflessione del redattore, i suoi gusti personali il suo animo insomma!
Ad esempio su sky c'è il grande Lorenzo Tedici, io lo ritengo fantastico, illustra chiaramente le situazioni ma poi da quel tocco alle previsioni con le sue considerazioni personali! Quando invece ti esce fuori la bonazza della Cannavò, oltre che a rifarti gli occhi, sentire la sua analisi dettagliata imparata a memoria o letta in un cartellone e ripeterla davanti ad una telecamera come una poesia mi viene l'angoscia!
Saluti

Sono d'accordo. Un po di rilessioni personali non guastano in un'analisi meteo. Per questo mi piacciono molto gli articoli di Alessio Grosso, l'emotività che mette in gioco, le riflessioni a volte poetiche. A volte può ricevere critiche perche si mette in gioco con le sue preferenze, ma meglio così che un'analisi fredda e noiosa.
Bloccato