Pauuuuura

In questa stanza puoi mostrare a tutti i lettori le tue foto migliori, in modo facile e veloce: tieni presente che le più apprezzate sono quelle che mostrano nevicate e paesaggi di neve ;-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Immagine

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
roby22

Messaggio da roby22 »

mex71 ha scritto:la foto del dirupo di 1000 mt è spaventosa! :shock:
io ci sono stato un 3 volte in mountain bike sul monte Sibilla partendo da Sarnano, ma mi sono fermato sul piccolo spiazzo dove termina la carrareccia a 2120 mt (punto più alto raggiungibile in bici nelle Marche), poi fatto appena 100 mt di sentiero e già avevo paura lì figuriamoci sulla cima hehe... :lol:
quando avrò le "tue" gambe salirò anch'io in MTB :P
comunque Mex ammetto che in cima ci vuole un po' di attenzione (essendo esposta e per niente comoda) ma un pezzetto di cresta la prossima volta.. :wink:
roby22

Messaggio da roby22 »

altre foto :wink:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Splendido tutto :wink: :wink:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

cavolo che belle!! :D
mex71

Messaggio da mex71 »

facciamolo vedere un po' meglio questo Sibilla:

vista da Montemonaco a 1000 mt:

Immagine

si vede la lunga sterrata carrareccia che porta fino in cima (nascosto il tratto finale) dopo ben 12,6 km con pendenza media del 9% (se fosse asfaltata sarebbe durissima pure in bici da corsa!)

ancora qualche km sotto la cima appare tozza e non ci si aspetterebbe di trovarla ben diversa in cima:

Immagine

tratto di carrareccia dopo il rifugio Sibilla, questo tratto però è interdetto ai veicoli privati perché ad uso solo della Forestale

Immagine

se non fosse per qualche sassaccio di troppo che disturba la fluidità di pedalata... cmq se ben allenati si possono tenere gli 8-9 km/h senza problemi

eccoci in cima a 2120 mt dove termina la strada:

Immagine

cima ingrandita (2175 mt):

Immagine

già questa visione mi metteva un po' i brividi, da una parte è completamente scoscesa e verticale con il dirupo di oltre 1000 mt mostrato già da Roby, chissà che cornicioni di neve d'inverno!

qui si vede anche la mia bike:

Immagine

pensate che nel 2005 che ci sono stato in cima ebbi più fresco che nel 2008, eppure erano due giornate ben diverse, sempre in pieno luglio, ma nel 2005 c'era Garbino con 30° fino ai 1000 mt di Montemonaco e fino ai 1500 mt del rifugio Sibilla si schiattava di caldo, ma in cima oltre 2000 mt col vento era bello fresco e ho dovuto mettermi una mantellina per scendere di quota, mentre nel 2008 era una giornata piuttosto fresca ma poco ventilata e lassù col sole senza vento si stava benone... scherzi della montagna eh? :shock: :lol:
Ultima modifica di mex71 il mar ago 30, 2011 11:15 pm, modificato 1 volta in totale.
mex71

Messaggio da mex71 »

altre foto dell'anno prima che era più limpido

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

[/img]
katrina 2005

Messaggio da katrina 2005 »

Scusa l ingnoranza ma quello che si vede in fondo all ultima foto è il mare?
mex71

Messaggio da mex71 »

katrina 2005 ha scritto:Scusa l ingnoranza ma quello che si vede in fondo all ultima foto è il mare?
beh sì diciamo che si vede un po' meglio nella penultima foto...
nell'ultima foto si intravede pure il Monte Conero, come un'ombra sull'orizzonte nella prima metà della foto
katrina 2005

Messaggio da katrina 2005 »

mex71 ha scritto:
katrina 2005 ha scritto:Scusa l ingnoranza ma quello che si vede in fondo all ultima foto è il mare?
beh sì diciamo che si vede un po' meglio nella penultima foto...
nell'ultima foto si intravede pure il Monte Conero, come un'ombra sull'orizzonte nella prima metà della foto
Grazie gentile :wink:
cerex

Messaggio da cerex »

Beh Mex, potevi evitare di farti calare dall'elicottero con tanto di bici direttamente sulla cima :twisted: :twisted:

A parte gli scherzi, complimentoni doppi, per foto e fatica :D
Rispondi