La rinfrescata è imminente...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

ponente
Forumista senior

Messaggio da ponente »

marco1963 ha scritto:Allora che volete dire, che oggi fa freddo ?
Ok, si gela, contenti ?
semplicemente ha rinfrescato rispetto a prima... se ora ci sono sui 27-30° e la sera e la mattina è ben differente da prima, significa solo una cosa: aria più fresca di estrazione oceanica ha invaso in parte il nostro territorio con le conseguenze di un calo termico avvertibile! :wink:
lupo76

Messaggio da lupo76 »

marco1963 ha scritto:Allora che volete dire, che oggi fa freddo ?
Ok, si gela, contenti ?
Marco fai il bravo, se il termometro segna 28 non è colpa di nessuno e se permetti ti dico che a differenza di 38 ci son 10°C quindi c'è stata una rinfrescata! Se leggi bene, nel mio intervento ho scritto che in questi giorni potevamo raggiungere anche punte di 30°C quindi ci sta andando anche fin troppo bene!
Infine i tassi di ur anche se moderatamente elevati siamo intorno al 50 a Roma con max intorno ai 28°C non muore nessuno anzi, la sera rinfresca, di notte si sta benone e per gran parte della mattinata si sta che una bellezza!
Da giovedì potrei tornare a lamentarti amico mio :wink:
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

io penso non mi lamenterò almeno fino all'anno prossimo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Giuseppe83

Messaggio da Giuseppe83 »

mex71 ha scritto:ci vuole ben altro per veder piovere come si deve... ahhh i bei mitici temporaloni o nubifragi della 1^ o 2^ decade di settembre di "una volta" :lol:
ad Ancona parevano prenderci l'appuntamento
:wink:
Anche da me era così, il periodo dalle mie parti dove vedo i temporali più violenti è quello che va dalla tarda estate all'autunno, settembre e ottobre, invece al nord in tarda primavera e d'estate è il periodo dove generalmente si divertono di più con i temporali. Gli anni passati in questo periodo quasi li aspettavo i temporali, erano sistematici, ora invece stanno lasciando a desiderare. Magari se andrà male questo settembre andrà molto meglio ottobre, che invece di essere caratterizzato dalle classiche ottobrate italiane, con tempo quasi estivo, sarà molto tempestoso. :)
Rispondi