zona di confine.. dunque caldo sopramedia si ma non eccezionale .. poi possibili note instabili a seguiremichelebrini ha scritto:e il riminese che situazione avrà?tifone ha scritto:parlando di anomalia positiva a sud-est le aree piu' esposte dal lazio in giu,specie su Abruzzo,marche,molise puglia ,calabria e sicilia e campania..
I due principali GM sentenziano l'arrivo di un nuovo forte prefrontale...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
michelebrini
grazie tifone ti seguo nelle tue analisitifone ha scritto:zona di confine.. dunque caldo sopramedia si ma non eccezionale .. poi possibili note instabili a seguiremichelebrini ha scritto:e il riminese che situazione avrà?tifone ha scritto:parlando di anomalia positiva a sud-est le aree piu' esposte dal lazio in giu,specie su Abruzzo,marche,molise puglia ,calabria e sicilia e campania..
-
lupo76
Io direi di attendere ancora prima di definire quale zona sarà più colpita dal prefrontale! Non possiamo escludere a mio avviso una risalita del promontorio africano occidentalizzato con correnti di ritorno da nord nord ovest che a loro volta penalizzerebbero più il tirreno e il nord ovest Italiano! Poi sembra tutto evolvere verso est con il caldo puntare il centro sud. Unica nota felice ad oggi e vedere questa onda non avere carattere di stazionarietà ma meglio non illudersi troppo, il tempo quando vuole sa davvero sorprenderci!Jael77 ha scritto:Scusate una precisazione... In questo quadretto nord¢rosud la Toscana dove la mettete...? Saremo anche stavolta la regione più calda..?riccardo 94 ha scritto:tifone ha scritto: per quello si parlava di anomalia positiva a sud-est
ok![]()
![]()
Notte
- freddo/nivofilo94
Hai ragione Lupo... È solo che siamo appena usciti da quest'inferno e sto cercando briciole di notizie positive per aggrapparmi alla speranza di non passarlo di nuovo... Però hai ragione tu, a volte le cose cambiano da un'ora all'altra senza essere minimamente previste... E vabbè...lupo76 ha scritto:Io direi di attendere ancora prima di definire quale zona sarà più colpita dal prefrontale! Non possiamo escludere a mio avviso una risalita del promontorio africano occidentalizzato con correnti di ritorno da nord nord ovest che a loro volta penalizzerebbero più il tirreno e il nord ovest Italiano! Poi sembra tutto evolvere verso est con il caldo puntare il centro sud. Unica nota felice ad oggi e vedere questa onda non avere carattere di stazionarietà ma meglio non illudersi troppo, il tempo quando vuole sa davvero sorprenderci!Jael77 ha scritto:Scusate una precisazione... In questo quadretto nord¢rosud la Toscana dove la mettete...? Saremo anche stavolta la regione più calda..?riccardo 94 ha scritto:
ok![]()
![]()
Notte
Comunque rimane il fatto che non ne ho voglia...
Come ben sai, il cammellone è la configurazione più facile da azzeccare, e anche quella che fa sempre la maggior fatica ad essere scalzata, quindi sul carattere di mobilità di questo prefrontale (e quindi sulla rottura a seguire) incrociamo -- molto fortemente -- le ditalupo76 ha scritto:Io direi di attendere ancora prima di definire quale zona sarà più colpita dal prefrontale! Non possiamo escludere a mio avviso una risalita del promontorio africano occidentalizzato con correnti di ritorno da nord nord ovest che a loro volta penalizzerebbero più il tirreno e il nord ovest Italiano! Poi sembra tutto evolvere verso est con il caldo puntare il centro sud. Unica nota felice ad oggi e vedere questa onda non avere carattere di stazionarietà ma meglio non illudersi troppo, il tempo quando vuole sa davvero sorprenderci!Jael77 ha scritto:Scusate una precisazione... In questo quadretto nord¢rosud la Toscana dove la mettete...? Saremo anche stavolta la regione più calda..?riccardo 94 ha scritto:
ok![]()
![]()
Notte
Sono pienamente d'accordo... Poi è stata fortemente d'esempio l'ondata rovente appena passata, che da semplice onda mobile quale era stata inquadrata all'inizio è passata ad essere la più intensa e duratura dell'estate...marco1963 ha scritto:Come ben sai, il cammellone è la configurazione più facile da azzeccare, e anche quella che fa sempre la maggior fatica ad essere scalzata, quindi sul carattere di mobilità di questo prefrontale (e quindi sulla rottura a seguire) incrociamo -- molto fortemente -- le ditalupo76 ha scritto:Io direi di attendere ancora prima di definire quale zona sarà più colpita dal prefrontale! Non possiamo escludere a mio avviso una risalita del promontorio africano occidentalizzato con correnti di ritorno da nord nord ovest che a loro volta penalizzerebbero più il tirreno e il nord ovest Italiano! Poi sembra tutto evolvere verso est con il caldo puntare il centro sud. Unica nota felice ad oggi e vedere questa onda non avere carattere di stazionarietà ma meglio non illudersi troppo, il tempo quando vuole sa davvero sorprenderci!Jael77 ha scritto: Scusate una precisazione... In questo quadretto nord¢rosud la Toscana dove la mettete...? Saremo anche stavolta la regione più calda..?
Notte
Io non mi fido...
E fate bene a non fidarvi ragà,intanto gfs00 di stamattina già nel lungo vede una evoluzione completamente agli Antipodi dell'ultimo Reading serale di ieri con "Azzoriano"disteso lungo i paralleli dopo la fase "prefrontale"..insomma fiòi c'è INCERTEZZA sù è inutile girarci intorno,è il chiaro sintomo che sti gm non riescono più ad inquadrare il passg. Stagionale! speravo almeno in una certa "coerenza"dell'inglese che sembrava fino a qualche run fà c'avesse preso l'impianto giusto invece....
Ps (per LUPO) una bella gobba "occidentalizzata"(pro-Nw!)la vedeva proprio reading soltanto 2 run fà! quello sì che sarebbe stato un bell'impiantino!!
Ps (per LUPO) una bella gobba "occidentalizzata"(pro-Nw!)la vedeva proprio reading soltanto 2 run fà! quello sì che sarebbe stato un bell'impiantino!!