Nowcasting NordOvest dal 16/8 al 31/8

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

"Pavesi in genere!!!"..dalle vostre parti è già in atto "qualcosa"?? quì da mè vedo dei passaggi di altocumuli "scuri"verso O/NW che mi dite?
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

intanto qui temperatura 22.9° vento moderato da nord si sta na meraviglia :D :D :D :D :D ma cielo che si è riannuvolato
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

riccardo 94 ha scritto:intanto qui temperatura 22.9° vento moderato da nord si sta na meraviglia :D :D :D :D :D ma cielo che si è riannuvolato
Mazza oh..lì siete davvero nella "Siberia"d'italia proprio un'altro mondo rispetto Quà che ci sono ancora 32!! al momento(ben 10 in più!) fá tè..

PS ma cos'è venire un bel "F3"a trovarti eh..Ahahahahah
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

+23,9° e qualche cumulo qua e la...una bella brezza da W rende il tutto ancora più gradevole 8)
ponente
Forumista senior

Messaggio da ponente »

MAX 32,5°

Dal tardo pom umidità schizzata al 75-80% e verso i monti a nord nuvolosità di tipo leggermente cirriforme, segno dell'aria più fresca atlantica. Ora parz. nuvoloso o nuvoloso, vento quasi assente e lampi verso ovest, sud-ovest
temp 24,1°
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

"Ts line" verso o/nw..mmh mi prenderà? mah...sopra di mè il cielo é comunque sereno temp c.ca 23, vento da s/sw debole moderato mmh sarà "marino"? boh..ad ogni modo spero che non mi becchi,un bel ricambio d'aria mi basta e avanza e chissà che oggi pom. entrerà anche il "salubre"Foehn.. comunque a stamattina "tarda" per il responso....
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

e infatti..Senza colpo ferire ragà!!! +25!! ancora di min. cielo bello "limpido"(ma neanche troppo)e oggi "probabili"prima marino poi Foehn da Nw che manterranno "Altine"le Max!..
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Qui bella minima di 6,5° dopo la poca pioggia di ieri sera tardi, adesso 8°.

Ho visto che anche a Torino città la minima è scesa bene a 17,5° e addirittura 13,2° a Cuneo.
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

Al momento 22° e vento intorno ai 60km/h :lol:
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

Come gia preannunciato fin da lunedi, da meteofrance riportato anche su questo post, dalle nostre parti il nulla piu assoluto.Alla faccia degli annunciatori di eventi estremi, che non fanno gli eventuali distinguo.
E intanto la siccita avanza.
Dopo le ristrizioni idriche nel Monregalese e Valle Po pressto,se continua cosi,tocchera ad altri.
Da prima pagina ML "Fallisce in parte l'attacco temporalesco........." NON e che fallisce l'attacco, ma la previsione :lol: :lol: :lol:
Saluti da casa, Ieri dopo la mia partenza da nizza, veloce ma intenso TS
tommy10

Messaggio da tommy10 »

Darkangel ha scritto:Come gia preannunciato fin da lunedi, da meteofrance riportato anche su questo post, dalle nostre parti il nulla piu assoluto.Alla faccia degli annunciatori di eventi estremi, che non fanno gli eventuali distinguo.
E intanto la siccita avanza.
Dopo le ristrizioni idriche nel Monregalese e Valle Po pressto,se continua cosi,tocchera ad altri.
Da prima pagina ML "Fallisce in parte l'attacco temporalesco........." NON e che fallisce l'attacco, ma la previsione :lol: :lol: :lol:
Saluti da casa, Ieri dopo la mia partenza da nizza, veloce ma intenso TS
Ancora pochi giorni e tornerà la pioggia...tra l'1 e il 3 un po' d'acqua arriverà sicuramente!! :)
serenissimo +23.4 vento debole x ora
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

minma notte +13.8!!!!!!!
Immagine
cerex

Messaggio da cerex »

E' vero, qui non ha piovuto, non ha fatto temporali, ha fatto la seconda minima più alta dell'anno (23,2°c) ma almeno adesso il cielo è limpido, c'è una bella ventilazione da S/SE e si torna a respirare un pò con 26°c attuali
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

ciao a tutti minima stamane come preannunciato abilmente da me scherzo :D :D :D :D sotto i 15° (14.9°) ora 25.1 con umidità del 21% dp 1.2 vento forte da nord ovest pressione 1009.6 hPa oggi sicuramente sotto i 30° ma domani mattina sotto i 12?????????????? boh niente pioggia anche da me ieri :D :D :D :D :D
ponente
Forumista senior

Messaggio da ponente »

MIN 20°

Sereno in mattinata con cielo limpido grazie al'UR scesa al 40% dew point 10,8°
vento debole qui da ovest, sud-ovest sulla costa fino a moderato
temp 28,5°
..stanotte lampi verso ovest e fulminazioni nube-nube verso le Marittime(nord-ovest)..poi più tardi goccioloni sparsi per un paio di minuti, ma senza particolare convinzione con cielo poco nuvoloso
Bloccato