curiosita meteo - fotografica

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
chri83

curiosita meteo - fotografica

Messaggio da chri83 »

un paio di mattiine fa un mio amico appassionato di foto ha fatto delle foto bellissime all'alba a san michele, una notissima spiaggia che si trova sotto al monte conero, ora sia a lui che a me sorgono delle domande su cosa abbia potuto fotografare, cioe questo:

Immagine

Immagine

cosa possono essere quei puntini neri impressi sull'orizzonte??
IMBARCAZIONI è UMANAMENTE IMPOSSIBILE, dato che ce ne son troppe attaccate, onde sul mare nemmeno perche questi ultimi giorni il mare è stato praticamente calmo dappertutto, e nemmeno può essere la vista delle coste croate, dato che da quella postazione ( cioe praticamente sul livello del mare) è imposibile vedere le coste croate!!

SIA IO CHE LUI ATTENDIAMO DELLE RISPOSTE.... dasto che io ho provato ad abbozzargli delle simil risposte, ma che non hanno dato esito scentifico...

a proposito se volete vedere qualche sua altra foto, lui ha un sito internet, potete visitarlo quando volete:
http://www.flickr.com/photos/wolly_creative/
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

Penso siano uccelli disposti lungo le reti dei pescherecci :wink:

Le sfruttano per acchiappare più facilmente qualche pesce! 8)
chri83

Messaggio da chri83 »

Nemeth ha scritto:Penso siano uccelli disposti lungo le reti dei pescherecci :wink:

ho visto i gabbiani volare attorno ai pescherecci, dato che una volta ho fatto un giro molto al largo in un peschereccio ma credo sia impossibile che questi volatili si possano vedere da queste distanze, qui si parla di diverse miglia dalla costa, un gabbiano lo riesci a vedere ( se hai una vista ottima) fino a un massimo di mezzo miglio, oltre non è proprio possibile!!! questa era una delle plausibili risposte che ho abbozzato al mio amico ma.... non regge secondo me!!
roby22

Messaggio da roby22 »

chri83 ha scritto:
Nemeth ha scritto:Penso siano uccelli disposti lungo le reti dei pescherecci :wink:

ho visto i gabbiani volare attorno ai pescherecci, dato che una volta ho fatto un giro molto al largo in un peschereccio ma credo sia impossibile che questi volatili si possano vedere da queste distanze, qui si parla di diverse miglia dalla costa, un gabbiano lo riesci a vedere ( se hai una vista ottima) fino a un massimo di mezzo miglio, oltre non è proprio possibile!!! questa era una delle plausibili risposte che ho abbozzato al mio amico ma.... non regge secondo me!!
tra l'altro in Adriatico la pesca è chiusa da un pezzo :wink:

secondo me sono piccole barche a vela, ne ho viste tantissime a Civitanova qualche giorno fa..
Rispondi