Contromano uccide 4 persone:niente arresto!

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

franconeve

Messaggio da franconeve »

Carc ha scritto:
rasta19 ha scritto:Credo che certe leggi vadano "interpretate" con il buonsenso, se uno fa una cosa del genere, il gip o chi per lui non può rilasciare tizio, italiano o no, asserendo che non può reiterare il reato o inquinare le prove.Si può reiterare ed inquinare qualsiasi reato o prova non diciamo eresie.Non ce l'ho affatto con i giudici ci mancherebbe, ma a volte qualche critica la devono pure sopportare.
Se poi la legge permette questo va cambiata! Se uno può uscire ed ammazzare chiunque perchè sotto effetto di droga o alccol e poi tornarsene a casa tranquillo, qualche cosa non va....
Ciao.
luigi 8)

Non sono affatto d'accordo che una legge debba essere "interpretata", in nessun caso. Se una norma deve essere "interpretata", significa che tale norma può essere rispettata e applicata in modi diversi, perché io la "interpreto" in un modo, tu la "interpreti" in un altro modo, Nevefranco in un altro modo ancora, e così via. :) Ma la legge, invece, deve essere uguale per tutti! Per tale motivo dovrebbe - e qui il condizionale è obbligatorio - essere scritta in modo chiaro, inequivocabile e senza dar spazio a interpretazioni. Invece, purtroppo, moltissime leggi sono scritte in modo ambiguo e spesso incomprensibile. E mi viene da pensare che ciò sia fatto spesso volutamente da chi legifera. Così, chi può permetterselo, perché è potente e ricco, può "interpretare" la legge a proprio vantaggio, oppure, se delinque, lo può fare con la ragionevole certezza di restare impunito.
Naturalmente questo discorso ha validità generale, e non si riferisce solo al fatto di cronaca specifico che stiamo commentando qui.
Basta, non aggiungo altro, perché altrimenti rischio di andare fuori dal seminato di questo thread e poi si finisce a parlare di cose tecniche di cui io non sono affatto competente.

Ciao.
C.
Purtroppo le leggi vengono interpretate e controinterpretate in maniera indecente nel nostro paese, è un dato di fatto, quindi dopo questa riflessione non posso che continuare a quotare ancora di più la posizione di Rasta!
Io tra le mie attività professionali del passato annovero anche una sciagurata esperienza pluriennale in una forza dell'ordine :cry: :wink: , mi occupavo soprattutto di edilizia, e ricordo perfettamente (parafrasando il grande Nino Vascon...) che c'erano PM i quali archiviavano subito abusi edilizi di un certo tipo, altri che invece procedevano quasi con accanimento contro abusi ben meno gravi ed eclatanti (è facile valutare la gravità e la "eclatanza" di un abuso edilizio: sono valori puramente numerici: volumetria, metriquadri, insistenza o meno in zone vincolate!).
Che significa tutto ciò? Ognuno può trarre le sue conclusioni, e poi applicarle all'albanese (di cui dovremmo tacere la nazionalità...) col Suv (di cui dovremmo tacere la tipologia) che ammazza 4 francesi (di cui dovremmo di nuovo tacere la nazionalità: il tutto per non fare la parte dei cattivi razzistoidi prevenuti!!! Ma dai...! :evil: )
Franco
franconeve

Carc ha scritto:
franconeve ha scritto:
oldstylewinter ha scritto:Le stesse cose che avrei detto io.Bravo Franco. :wink:
Grazie! E quoto l'intervento di Rasta!
E aggiungo anche che la magistratura non è infallibile come il papa ( :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ... io sono ateo...), insomma io posso essere liberissimo di non avere tutta questa reverenza verso la magistratura che Karsuf dimostra, d'altra parte basterebbe un evento come il caso Tortora per bollare un'Istituzione per decenni!
Poi vi dico anche che probabilmente alle prossime elezioni dividerò i miei voti tra Radicali - Grillo - e Di Pietro, quindi non sono certo un mangiamagistrati, però non sono neppure disposto a concedere sconti a nessuno nè a rinunciare al mio diritto di critica!
Franco

My dear Nevefranco,
mi piace molto raccogliere le tue provocazioni e le tue punzecchiature 8)
Chi osa costringerti a rinunciare al tuo diritto di critica? Chi si permette di fare una simile cosa? :) :)
Inoltre, vorrei che mi spiegassi meglio come fai a spalmare i tuoi voti tra due partiti e un comico, però non rispondere qui, perché altrimenti si va off topic!

Salam aleikum!

C.
Oh, caro, certo, nessuno mi toglie il diritto di critica (non mi riferivo a te certamente), solo ho voluto ribadirlo perchè forse c'è chi ancora oggi (magari per beata ingenuità) si scioglie in attività genuflettorie nei confronti di determinate categorie nella convinzione (in buonafede) che queste categorie, solo perchè site agli alti vertici dello Stato, siano formate da infallibili.
L'età dell'innocenza è finita (da un pezzo...), non esistono infallibili, tutti sono persone umane soggette a sbagliare come me, te o il papa...
Quanto al mio voto, a seconda delle diverse consultazioni cui saremo chiamati, ho solo detto che indirizzerò i miei favori probabilmente verso queste tre liste, oltre tutto abbastanza vicine ideologicamente (tra l'altro sto leggendo un libro di Grillo che raccoglie le sue battaglie sul blog e trovo tanti scambi di mail cordiali e costruttivi con Pannella e con Di Pietro). Sul discorso del comico, considera che se un pessimo attore holliwoodiano è divenuto presidente (pessimo) degli USA, non vedo perchè un ottimo comico nostrano non possa diventare un (ottimo) amministratore della cosa pubblica in Italia!
E comunque io mi sentirò sempre più a mio agio a spalmare il mio voto tra due partiti e un comico che tra due, tre, quattro bande associate a delinquere; si rischia anche questo in Italia, no?
Servo suo!
Franco
P.S.: Salam a chi?
Prosciutt! :evil: :evil:
Carc

Messaggio da Carc »

franconeve ha scritto:
Carc ha scritto:
franconeve ha scritto: Grazie! E quoto l'intervento di Rasta!
E aggiungo anche che la magistratura non è infallibile come il papa ( :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ... io sono ateo...), insomma io posso essere liberissimo di non avere tutta questa reverenza verso la magistratura che Karsuf dimostra, d'altra parte basterebbe un evento come il caso Tortora per bollare un'Istituzione per decenni!
Poi vi dico anche che probabilmente alle prossime elezioni dividerò i miei voti tra Radicali - Grillo - e Di Pietro, quindi non sono certo un mangiamagistrati, però non sono neppure disposto a concedere sconti a nessuno nè a rinunciare al mio diritto di critica!
Franco

My dear Nevefranco,
mi piace molto raccogliere le tue provocazioni e le tue punzecchiature 8)
Chi osa costringerti a rinunciare al tuo diritto di critica? Chi si permette di fare una simile cosa? :) :)
Inoltre, vorrei che mi spiegassi meglio come fai a spalmare i tuoi voti tra due partiti e un comico, però non rispondere qui, perché altrimenti si va off topic!

Salam aleikum!

C.
Oh, caro, certo, nessuno mi toglie il diritto di critica (non mi riferivo a te certamente), solo ho voluto ribadirlo perchè forse c'è chi ancora oggi (magari per beata ingenuità) si scioglie in attività genuflettorie nei confronti di determinate categorie nella convinzione (in buonafede) che queste categorie, solo perchè site agli alti vertici dello Stato, siano formate da infallibili.
L'età dell'innocenza è finita (da un pezzo...), non esistono infallibili, tutti sono persone umane soggette a sbagliare come me, te o il papa...
Quanto al mio voto, a seconda delle diverse consultazioni cui saremo chiamati, ho solo detto che indirizzerò i miei favori probabilmente verso queste tre liste, oltre tutto abbastanza vicine ideologicamente (tra l'altro sto leggendo un libro di Grillo che raccoglie le sue battaglie sul blog e trovo tanti scambi di mail cordiali e costruttivi con Pannella e con Di Pietro). Sul discorso del comico, considera che se un pessimo attore holliwoodiano è divenuto presidente (pessimo) degli USA, non vedo perchè un ottimo comico nostrano non possa diventare un (ottimo) amministratore della cosa pubblica in Italia!
E comunque io mi sentirò sempre più a mio agio a spalmare il mio voto tra due partiti e un comico che tra due, tre, quattro bande associate a delinquere; si rischia anche questo in Italia, no?
Servo suo!
Franco
Stai parlando, o meglio, stai scrivendo "a denti stretti" per la rabbia? :wink:
M'inchino.

C.
franconeve

Carc ha scritto: Stai parlando, o meglio, stai scrivendo "a denti stretti" per la rabbia? :wink:
M'inchino.

C.
A denti strettissimi!
D'altra parte, uno che ha pubblicato qualche settimana fa un 3D dal titolo "NOI CI INDIGNIAMO" non può che scrivere a denti ultrastretti!
Eh sì... rabbia totale, precoce e tardiva, Franco, siamo giusti...
Carc

Messaggio da Carc »

franconeve ha scritto:
Carc ha scritto:
My dear Nevefranco,

.....
.....
.....

Salam aleikum!

C.
Servo suo!
Franco

Gentile Franconeve,
nella speranza che Le sia passata la rabbia, così ben evidenziata dalle sue "faccine" indemoniate, vengo ora a precisarLe che "salam aleikum" è un saluto arabo, che forse ho scritto con una grammatica non del tutto corretta, ma che, tradotto in soldoni, equivale a un augurio di pace.
Purtroppo mi pare di capire che Lei, accecato da un'ira che non comprendo, ha fissato la sua attenzione solo sulla prima delle due parole che compongono il mio saluto augurale. Prova ne sia il fatto che, subito dopo, Lei mi risponde con un vocabolo il cui significato italiano ha attinenza con il significato da Lei attribuito alla prima parola del mio saluto di commiato.
Così facendo Lei mi attribuisce un'intenzione offensiva nei Suoi confronti che non corrisponde al vero, e che è solo frutto di una Sua personalissima interpretazione. La mia educazione mi impedisce di aggredire e offendere chicchessia in modo proditorio e inaspettato. Ci mancherebbe!
Semplicemente pensavo che questo mio saluto arabo fosse a Lei noto, ma in questo mi sono sbagliato, evidentemente.
Prima di concludere, desidero chiederLe spiegazioni proprio sul Suo vocabolo da Lei inidirizzato verso di me. Sì, perché da come lo scrive e dal contesto in cui è inserito, sembra proprio che Lei abbia risposto intenzionalmente con un'asprezza e un'aggressività non solo immotivata, ma che potrebbe essere considerata anche offensiva.
A scanso di equivoci, nel frattempo, voglia gradire "distinti saluti".

Carc
franconeve

Carc ha scritto:
franconeve ha scritto:
Carc ha scritto:
My dear Nevefranco,

.....
.....
.....

Salam aleikum!

C.
Servo suo!
Franco

Gentile Franconeve,
nella speranza che Le sia passata la rabbia, così ben evidenziata dalle sue "faccine" indemoniate, vengo ora a precisarLe che "salam aleikum" è un saluto arabo, che forse ho scritto con una grammatica non del tutto corretta, ma che, tradotto in soldoni, equivale a un augurio di pace.
Purtroppo mi pare di capire che Lei, accecato da un'ira che non comprendo, ha fissato la sua attenzione solo sulla prima delle due parole che compongono il mio saluto augurale. Prova ne sia il fatto che, subito dopo, Lei mi risponde con un vocabolo il cui significato italiano ha attinenza con il significato da Lei attribuito alla prima parola del mio saluto di commiato.
Così facendo Lei mi attribuisce un'intenzione offensiva nei Suoi confronti che non corrisponde al vero, e che è solo frutto di una Sua personalissima interpretazione. La mia educazione mi impedisce di aggredire e offendere chicchessia in modo proditorio e inaspettato. Ci mancherebbe!
Semplicemente pensavo che questo mio saluto arabo fosse a Lei noto, ma in questo mi sono sbagliato, evidentemente.
Prima di concludere, desidero chiederLe spiegazioni proprio sul Suo vocabolo da Lei inidirizzato verso di me. Sì, perché da come lo scrive e dal contesto in cui è inserito, sembra proprio che Lei abbia risposto intenzionalmente con un'asprezza e un'aggressività non solo immotivata, ma che potrebbe essere considerata anche offensiva.
A scanso di equivoci, nel frattempo, voglia gradire "distinti saluti".

Carc
Offensiva? Ma offensiva de che? Semplicemente: avevo fameeeee!
:wink:
Franco
franconeve

Occhio, Carc, che qua a forza di scherzare andiamo OT dall'OT.
Poi i moderatori ci bannano! :cry: :cry:
:wink:
Rispondi