COMMENTI alla meteo sfida previsionale!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
franconeve

Messaggio da franconeve »

Nemeth ha scritto:
cerex ha scritto:Anche io ho messo la mia previsione stagionale, leggete per bene la premessa :lol: :lol: :lol:
PS Ho fatto una piccola precisazione per Dicembre, chi vuol capire capisca :shock: :D 8)
Occhio al ban...
Nemeth, una curiosità tecnica: perchè Cerex rischierebbe il ban?
Sia chiaro che non voglio assolutamente dare un accento polemico alla mia domanda (cerex neppure lo conosco...), essa appunto è solo una domanda dettata dalla curiosità e dal desiderio di non incorrere anch'io, magari involontariamente, in un rischio analogo!
Grazie! :wink:
Franco
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

franconeve ha scritto:
Nemeth ha scritto:
cerex ha scritto:Anche io ho messo la mia previsione stagionale, leggete per bene la premessa :lol: :lol: :lol:
PS Ho fatto una piccola precisazione per Dicembre, chi vuol capire capisca :shock: :D 8)
Occhio al ban...
Sia chiaro che non voglio assolutamente dare un accento polemico alla mia domanda (cerex neppure lo conosco...), essa appunto è solo una domanda dettata dalla curiosità e dal desiderio di non incorrere anch'io, magari involontariamente, in un rischio analogo!
Franco
Semplicemente non doveva dire che in Lapponia a dicembre farà caldo visto che ci vado in vacanza :wink: :lol:
franconeve

Nemeth ha scritto:
franconeve ha scritto:
Nemeth ha scritto: Occhio al ban...
Franco
Semplicemente non doveva dire che in Lapponia a dicembre farà caldo visto che ci vado in vacanza :wink: :lol:
SCEEEEEEEEEEEMOOOOOOOO! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
(detto con affetto, sia chiaro :wink: )
Franco
cerex

Messaggio da cerex »

franconeve ha scritto:
Nemeth ha scritto:
franconeve ha scritto: Nemeth, una curiosità tecnica: perchè Cerex rischierebbe il ban?
Franco
SCEEEEEEEEEEEMOOOOOOOO! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
(detto con affetto, sia chiaro :wink: )
Franco
Ehehe tranquillo Franco, nulla di vero in quella minaccia di ban :lol: :lol:
Inoltre è frustato perchè è Juventino e oggi ci sono stati i sorteggi di Champions, compatiscilo 8)
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

Sei OT, secondo avvertimento di ban. Al terzo avvertimento sei fregato :|
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

Nemeth ha scritto:Sei OT, secondo avvertimento di ban. Al terzo avvertimento sei fregato :|
banna me al suo posto :lol:
Jael77

Messaggio da Jael77 »

franconeve ha scritto: -10 °C a Pisa, ciao Jael!!!
Ciao Franchinoooooooooooooooooo!!!!!! :D :D

A leggere le tue previsioni tra bora borini e Trieste mi fai venire una nostalgia...!! :wink:
franconeve

Nemeth ha scritto:Sei OT, secondo avvertimento di ban. Al terzo avvertimento sei fregato :|
Maronna! Che cattivo!
franconeve

Jael77 ha scritto:
franconeve ha scritto: -10 °C a Pisa, ciao Jael!!!
Ciao Franchinoooooooooooooooooo!!!!!! :D :D

A leggere le tue previsioni tra bora borini e Trieste mi fai venire una nostalgia...!! :wink:
Aspetto sempre il tuo giudizio sulla mia conoscenza della lingua TRIESTINA!!! :wink:
Un abbraccio!
Jael77

Messaggio da Jael77 »

franconeve ha scritto: Te ga rason, muleta, ma mi no intendevo parlar de triestini quando che parlavo de "bauco"; e te ga rason, sai sai rason, riguardo la precisasion su asini, mussi e muli.
Po te fasso na domanda: el termine "mauco" in triestin ti lo conossi? Varda de risponderme ben, perchè go già consultà un dizionario e no ammetto erori da parte tua, triestina doc!
Un abrazo forte!
Franco

P.S.: te me lo dà un voto al me triestin? Son braveto? O son proprio un condotto?
:wink:
No no Franco tranquilo te son braveto :wink:
Solo qualche picolo eroreto :lol:

No precisasion ma precisaZion...
No te fasso na domanda ma te faZo na domanda...
No ti lo conossi ma TE lo conossi...
No go già consultà ma go ZA consultà...
No un voto al me triestin ma al MIO triestin ;)

Diria che no xè mal :D
X quanto riguarda el mauco, no xè che fussi un termine sai usado, ma se dovessi usarlo lo faria tipo nela frase "quela baba la sta con un mauco..." dove mauco sta per omo no identificado, non conossudo, anche un poco dispregiativo..in talian credo saria come dir " un tale, un tizio"..
Ti coss te ga trovà sul dizionario??

Baseti baseti Franchin!!!! :D

Ps. Torniamo all'italiano va' sennò Fla ci banna tutti e due!!! :lol:
franconeve

Jael77 ha scritto:
franconeve ha scritto: Te ga rason, muleta, ma mi no intendevo parlar de triestini quando che parlavo de "bauco"; e te ga rason, sai sai rason, riguardo la precisasion su asini, mussi e muli.
Po te fasso na domanda: el termine "mauco" in triestin ti lo conossi? Varda de risponderme ben, perchè go già consultà un dizionario e no ammetto erori da parte tua, triestina doc!
Un abrazo forte!
Franco

P.S.: te me lo dà un voto al me triestin? Son braveto? O son proprio un condotto?
No no Franco tranquilo te son braveto :wink:
Solo qualche picolo eroreto :lol:

No precisasion ma precisaZion...
No te fasso na domanda ma te faZo na domanda...
No ti lo conossi ma TE lo conossi...
No go già consultà ma go ZA consultà...
No un voto al me triestin ma al MIO triestin ;)

Diria che no xè mal :D
X quanto riguarda el mauco, no xè che fussi un termine sai usado, ma se dovessi usarlo lo faria tipo nela frase "quela baba la sta con un mauco..." dove mauco sta per omo no identificado, non conossudo, anche un poco dispregiativo..in talian credo saria come dir " un tale, un tizio"..
Ti coss te ga trovà sul dizionario??

Baseti baseti Franchin!!!! :D

Ps. Torniamo all'italiano va' sennò Fla ci banna tutti e due!!! :lol:
Ma fregatene de Fla!
(scusa Fla... :oops: )
Allora, Paola, il dizionario mi diceva proprio che "mauco" significa frusto, rovinato, di poco valore, più che "sconosciuto" o "tizio non identificato" come dici tu.
Comunque grazie delle tue correzioni!
Ti ho scritto sulla mail privata, eh! La serata di ieri andata splendidamente!
Quanto alle mie previsioni, si sa che se va bene Trieste va bene anche Venezia, quindi la mia generosità in termini di Bora e Borin era anche un po' interessata. Ma hai visto che sono stato generoso anche con la Toscana! :wink:
Franco
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

Se volete fregarvene di me nessun problema :wink: :lol:

Ma tenete in conto gli altri forumisti a cui magari non frega nulla del dialetto triestino e vogliono scrivere e leggere i commenti sulle tendenze invernali :wink: 8)
franconeve

Nemeth ha scritto:Se volete fregarvene di me nessun problema :wink: :lol:

Ma tenete in conto gli altri forumisti a cui magari non frega nulla del dialetto triestino e vogliono scrivere e leggere i commenti sulle tendenze invernali :wink: 8)
Fla, spero che scherzi, DEVI aver capito che la cosa era detta assolutamente con affetto e simpatia assoluti verso Paola e verso te!
Poi, il dialetto triestino è TROPPO bello, NON PUO' non interessare :wink:
Infine, come avrai visto, nei post "un po' ot" abbiamo comunque messo anche molto commento alle previsioni... :shock: (Bora, Borini, rapporto sul clima fra Trieste e Venezia, tempo in Toscana, etc..., quindi proprio ot del tutto non eravamo).
Magari, più che "ot" saremo un po' "oh" (out head, fuori di testa...)
Ciao, grande!
Franco
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

franconeve ha scritto:
Fla, spero che scherzi, DEVI aver capito che la cosa era detta assolutamente con affetto e simpatia assoluti verso Paola e verso te!
Certo :wink: però continui a restare OT :twisted: :twisted: :lol: :lol:
Jael77

Messaggio da Jael77 »

Nemeth ha scritto:
franconeve ha scritto:
Certo :wink: però continui a restare OT :twisted: :twisted: :lol: :lol:
Flavio ha ragione Franchino... ;) rientriamo nei ranghi...!
Scusate tutti... :oops:
Rispondi