Nowcasting NordOvest dal 16/8 al 31/8
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Comunque secondo l'Arpa lombardia OGGI almeno nelle "medio-basse pianure"avremo ancora Max comprese trà 33 e 37!!! se il marino farà il "garbino"cioè nel senso che non interviene subito l'est umido al suolo ho idea che i 35 tondi tondi quì trà lomellina e pavese li toccheremo ancora..se non qualcosina di più! PS curiosità: ho notato che sono già 3 g. di seguito che la Max di Piacenza(che partiva da un picco pomeridiano di 35/36 come Milano)alle 21 segnava ancora 33!!! quando nel contempo altre città lombarde o del Nw in genere come la stessa milano e perfino tanto per spostarci più a "sud-est" Bologna che partiva da ben 37/38!! erano già calate a 30/31! ..come mai sta escursione così bassa nel piacentino? è la loro stazione "sballata"o hanno un'isola di calore particolare????
- freddo/nivofilo94
Ritornato, di poco, sotto i 20 con la minima, 19,8°c
Vediamo se oggi l'effetto marino arriverà fin qui: lui "in persona" non credo" ma un pò del suo effetto ho paura si avvertirà anche qui
In attesa, sempre col condizionale, dei possibili veloci e intensi temporali fra la tarda notte e la mattinata di domani: oggi sono forse il limite a nord e domani a sud
Vediamo se oggi l'effetto marino arriverà fin qui: lui "in persona" non credo" ma un pò del suo effetto ho paura si avvertirà anche qui
In attesa, sempre col condizionale, dei possibili veloci e intensi temporali fra la tarda notte e la mattinata di domani: oggi sono forse il limite a nord e domani a sud
- luca90
- *Forumista TOP*
tommy10 ha scritto:secondo me verso sera si formerà un mostro assurdo tra alto piemonte e lombardia![]()
T +28.6 nuvolette sparse
spero vivamente in temporali rinfrescanti ma non ditruttivi, qui è il secondo anno che i temporali creano danni.
cmq ho gia preso precauzioni con teli antigrandine e messo al riparo tutto ciò che la grandine potrebbe distruggere!
- Giuseppe83
Come vi invidio ragazzi!!!
Voi dovreste avere per i prossimi giorni un bel passaggio temporalesco e a noi del sud niente, al massimo al centro qualcosa. Anche da me capitolerà il caldone, si dovrebbe scendere sui 28° di massima, ma niente temporali e invece io in questi giorni sto avendo tanta voglia di qualche temporale violento.
Voi dovreste avere per i prossimi giorni un bel passaggio temporalesco e a noi del sud niente, al massimo al centro qualcosa. Anche da me capitolerà il caldone, si dovrebbe scendere sui 28° di massima, ma niente temporali e invece io in questi giorni sto avendo tanta voglia di qualche temporale violento.
- Giuseppe83
Poveri alberi vostri se ci sarà altra grandine!luca90 ha scritto:spero vivamente in temporali rinfrescanti ma non ditruttivi, qui è il secondo anno che i temporali creano danni.tommy10 ha scritto:secondo me verso sera si formerà un mostro assurdo tra alto piemonte e lombardia![]()
T +28.6 nuvolette sparse![]()
cmq ho gia preso precauzioni con teli antigrandine e messo al riparo tutto ciò che la grandine potrebbe distruggere!
Giuseppe83 ha scritto:Come vi invidio ragazzi!!!![]()
![]()
![]()
Toh Giuseppe!! Allora che mi dici? Stai ancora piangendo per l'estate...?
- luca90
- *Forumista TOP*
non solo gli alberi!Giuseppe83 ha scritto:Poveri alberi vostri se ci sarà altra grandine!luca90 ha scritto:spero vivamente in temporali rinfrescanti ma non ditruttivi, qui è il secondo anno che i temporali creano danni.tommy10 ha scritto:secondo me verso sera si formerà un mostro assurdo tra alto piemonte e lombardia![]()
T +28.6 nuvolette sparse![]()
..sono pronto! sotto a chi tocca, io qui solo una volta ho avuto paura ,ero ancora ragazzino in casa da solo , mentre guardavo dalla finestra che da tanta acqua non riuscivo a distinguere la casa del vicino ( a circa 50 metri ) ho visto un abete rompersi in metà dal forte vento, ecco in quel frangente (ero ancora alle prime"armi"tommy10 ha scritto:secondo me verso sera si formerà un mostro assurdo tra alto piemonte e lombardia![]()
T +28.6 nuvolette sparse
- riccardo 94
- paolometeo97