Nowcasting NordOvest dal 16/8 al 31/8

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

Comunque secondo l'Arpa lombardia OGGI almeno nelle "medio-basse pianure"avremo ancora Max comprese trà 33 e 37!!! se il marino farà il "garbino"cioè nel senso che non interviene subito l'est umido al suolo ho idea che i 35 tondi tondi quì trà lomellina e pavese li toccheremo ancora..se non qualcosina di più! PS curiosità: ho notato che sono già 3 g. di seguito che la Max di Piacenza(che partiva da un picco pomeridiano di 35/36 come Milano)alle 21 segnava ancora 33!!! quando nel contempo altre città lombarde o del Nw in genere come la stessa milano e perfino tanto per spostarci più a "sud-est" Bologna che partiva da ben 37/38!! erano già calate a 30/31! ..come mai sta escursione così bassa nel piacentino? è la loro stazione "sballata"o hanno un'isola di calore particolare????
freddo/nivofilo94

Messaggio da freddo/nivofilo94 »

Sempre più giù di notte: 17.5° di minima :D

Oggi con il marino bollente mi aspetto 36-38°C, vedremo...
E da stasera situazione da monitorare, non darei niente di scontato manco da me che ho possibilità quasi nulle.
valla

Messaggio da valla »

ieri sera intorno ale 22 breve temporale con molto vento e fulmini e un pò di pioggia, stamane temp. +15 u.r.54% ,
cerex

Messaggio da cerex »

Ritornato, di poco, sotto i 20 con la minima, 19,8°c
Vediamo se oggi l'effetto marino arriverà fin qui: lui "in persona" non credo" ma un pò del suo effetto ho paura si avvertirà anche qui :roll:
In attesa, sempre col condizionale, dei possibili veloci e intensi temporali fra la tarda notte e la mattinata di domani: oggi sono forse il limite a nord e domani a sud :roll:
cerex

Messaggio da cerex »

Dimenticavo, situazione attuale:
28,4°c, 57% ur, 19 dp, qualche nuvoletta
tommy10

Messaggio da tommy10 »

secondo me verso sera si formerà un mostro assurdo tra alto piemonte e lombardia :shock:
T +28.6 nuvolette sparse
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

tommy10 ha scritto:secondo me verso sera si formerà un mostro assurdo tra alto piemonte e lombardia :shock:
T +28.6 nuvolette sparse

spero vivamente in temporali rinfrescanti ma non ditruttivi, qui è il secondo anno che i temporali creano danni. :?
cmq ho gia preso precauzioni con teli antigrandine e messo al riparo tutto ciò che la grandine potrebbe distruggere!
Giuseppe83

Messaggio da Giuseppe83 »

Come vi invidio ragazzi!!! :lol: :evil: :evil:
Voi dovreste avere per i prossimi giorni un bel passaggio temporalesco e a noi del sud niente, al massimo al centro qualcosa. Anche da me capitolerà il caldone, si dovrebbe scendere sui 28° di massima, ma niente temporali e invece io in questi giorni sto avendo tanta voglia di qualche temporale violento.
Giuseppe83

Messaggio da Giuseppe83 »

luca90 ha scritto:
tommy10 ha scritto:secondo me verso sera si formerà un mostro assurdo tra alto piemonte e lombardia :shock:
T +28.6 nuvolette sparse
spero vivamente in temporali rinfrescanti ma non ditruttivi, qui è il secondo anno che i temporali creano danni. :?
cmq ho gia preso precauzioni con teli antigrandine e messo al riparo tutto ciò che la grandine potrebbe distruggere!
Poveri alberi vostri se ci sarà altra grandine!
ponente
Forumista senior

Messaggio da ponente »

MIN 20,2°

Sereno, vento debole a tratti moderato da est, nord-est
temp 32,2° UR 58% (oggi si sale di nuovo rispetto a ieri + 1° alla stessa ora circa)
Jael77

Messaggio da Jael77 »

Giuseppe83 ha scritto:Come vi invidio ragazzi!!! :lol: :evil: :evil:
Voi dovreste avere per i prossimi giorni un bel passaggio temporalesco e a noi del sud niente, al massimo al centro qualcosa. Anche da me capitolerà il caldone, si dovrebbe scendere sui 28° di massima, ma niente temporali e invece io in questi giorni sto avendo tanta voglia di qualche temporale violento.

Toh Giuseppe!! Allora che mi dici? Stai ancora piangendo per l'estate...? :wink: :roll:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Giuseppe83 ha scritto:
luca90 ha scritto:
T +28.6 nuvolette sparse
Poveri alberi vostri se ci sarà altra grandine!
non solo gli alberi!
valla

Messaggio da valla »

T +28.6 nuvolette sparse
..sono pronto! sotto a chi tocca, io qui solo una volta ho avuto paura ,ero ancora ragazzino in casa da solo , mentre guardavo dalla finestra che da tanta acqua non riuscivo a distinguere la casa del vicino ( a circa 50 metri ) ho visto un abete rompersi in metà dal forte vento, ecco in quel frangente (ero ancora alle prime"armi" :lol: ) mi ero preoccupato!ad oggi "no limits" :lol: l'unica cosa chi mi "rompe" è che , più o meno come sempre mi salterà qualcosa, ...adsl,corrente elettrica,telefono o x qualche giorno niente più tv ,tanto a parte qualche piccolo orticello , qui di agricoltura niente, diverso invece se dovesse arrivare in zone come ghemme/ gattinara con l'uva quasi pronta o più in giù ancora con il riso quasi pronto...lì si son ....zi :?
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

temperatura minima odierna 17.3° max attuale 29.8° con umidità del 49% vento debole da nord nord est si sta già alla grande stamattina nuvoloni fino alle 12 poi bidibibodibibu scomparse stasera forse beccheremo qualche temporalino ma domani minima sotto i 15° :D :D :D :D
paolometeo97

Messaggio da paolometeo97 »

Qualche nube e caldo torrido, 33.3° UR 39% dp 17°

In attesa di una rinfrescata (poi che sia piovosa o meno è da vedere :lol: )...
Bloccato