La rinfrescata è imminente...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
lupo76
La rinfrescata è imminente...
Bella sventagliata da ovest e maestrale forte su Sardegna! Insomma la cappa sarà presto spazzata via e i 35/37°C di questi giorni lasceranno spazio a temperature più gradevoli anche se i 30 saranno sempre a portata di mano

-
lupo76
- franconeve
- Nemeth
- *Forumista TOP*
Non parlo in assenza del mio avvocatofranconeve ha scritto:Cacchio!Nemeth ha scritto:Qui siamo già a 28°![]()
E ieri alla stesa ora quanto era?
E con l'umidità relativa come siete messi?
E ha temporalato o essa è scesa così, senza colpo ferire?
Franco
P.S.: sei autorizzato a servirti della famosa opzione: "Una alla volta, signor Mike!"![]()
Ieri a quest'ora 31°, ora 26,9° grazie ad un pò di pioggia
@lupo: per me può anche fare 27-28° di massima, ma finalmente avrò minime prossime ai 10°
- franconeve
Sei grande!Nemeth ha scritto:Non parlo in assenza del mio avvocatofranconeve ha scritto:Cacchio!Nemeth ha scritto:Qui siamo già a 28°![]()
E ieri alla stesa ora quanto era?
E con l'umidità relativa come siete messi?
E ha temporalato o essa è scesa così, senza colpo ferire?
Franco
P.S.: sei autorizzato a servirti della famosa opzione: "Una alla volta, signor Mike!"![]()
Ieri a quest'ora 31°, ora 26,9° grazie ad un pò di pioggia![]()
@lupo: per me può anche fare 27-28° di massima, ma finalmente avrò minime prossime ai 10°
- franconeve
E cosa dite, alla luce degli ultimi run (ad es. gfs12) il pericolo nuovo gobbone è scongiurato?
Io vedo una potentissima hp sul medio-lungo (da prendere con le pinze, data la distanza temporale)!
Gobbi però sul medio-corto mi pare che non ce ne siano, anche se la svolta stagionale non si vede, si vede solo la rinfrescata di sabato, pure benvenutissima e anche abbastanza pronunciata!
Condividete?
Franco
Io vedo una potentissima hp sul medio-lungo (da prendere con le pinze, data la distanza temporale)!
Gobbi però sul medio-corto mi pare che non ce ne siano, anche se la svolta stagionale non si vede, si vede solo la rinfrescata di sabato, pure benvenutissima e anche abbastanza pronunciata!
Condividete?
Franco
- freddo/nivofilo94
sarà una bella rinfrescata (che poi sembrerà fresco perché partiamo da valori bollenti, ma in realtà si rientrerà nella norma...) ma non vedo occasione per precipitazioni serie almeno qui su costa e zone limitrofe...
e al 31 saranno 35 giorni che non piove con buone probabilità di proseguire la striscia secca ancora per diversi giorni (anche per settembre non vedo sfondamenti decisi del flusso atlantico...)
Certo che la seconda parte di luglio aveva illuso molta gente, poi il resto dell'estate si è ripreso tutto con gli interessi! (agosto qui chiuderà di almeno 2° sopra la media e sarà il primo completamente secco da chissà quanti anni... o meglio decenni...)
e al 31 saranno 35 giorni che non piove con buone probabilità di proseguire la striscia secca ancora per diversi giorni (anche per settembre non vedo sfondamenti decisi del flusso atlantico...)
Certo che la seconda parte di luglio aveva illuso molta gente, poi il resto dell'estate si è ripreso tutto con gli interessi! (agosto qui chiuderà di almeno 2° sopra la media e sarà il primo completamente secco da chissà quanti anni... o meglio decenni...)
Per "alta PP"cosa intendi Gabbo?..la fascia che và dall'alto Milanese al Novarese-biellese?? dici che quà trà lomellina e Pavese se entra il "Marino"riuscirà a inibire le celle limitrofe?freddo/nivofilo94 ha scritto:E tra domani sera e sabato mattina occhio a violenti temporali tra Alpi e alta Pianura Padana
-
michelebrini
Ahh lì escludilo a priori ma Proprio guarda! "l'eterna estate"non vi mollerà fino ad Ottobre in Rumägna..ahahahah siete la "florida"d'Italia![/quote]
io sono della romagna quasi marchigiano lui è emiliano
forza cesena
a fine luglio l'estate sembrava in crisi poi dopo....... anche oggi 37° a santarcangelo, 39,1° a villagrappa (fc)
monte palazzolo qui nel nostro entroterra 1150 m slm 30,2°

io sono della romagna quasi marchigiano lui è emiliano
forza cesena
a fine luglio l'estate sembrava in crisi poi dopo....... anche oggi 37° a santarcangelo, 39,1° a villagrappa (fc)
monte palazzolo qui nel nostro entroterra 1150 m slm 30,2°
-
cristianmarche
- freddo/nivofilo94
Direi che se si dovesse attivare il richiamo umido orientale, la spazzata secca da Sud di domani pomeriggio risulterebbe ininfluente per noi...rikcky70 ha scritto:Per "alta PP"cosa intendi Gabbo?..la fascia che và dall'alto Milanese al Novarese-biellese?? dici che quà trà lomellina e Pavese se entra il "Marino"riuscirà a inibire le celle limitrofe?freddo/nivofilo94 ha scritto:E tra domani sera e sabato mattina occhio a violenti temporali tra Alpi e alta Pianura Padana
Certo, abbiamo pochissime possibilità ma in queste situazioni esplosive non si sa mai... sì da Milano in su