trittico over 36 gradi : 36,1...36,4...36,5
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
trittico over 36 gradi : 36,1...36,4...36,5
oggi la massima temperatura stagionale nonche' la piu' alta del periodo da quando faccio le registrazioni meteorologiche ossia dal 15 ottobre 1983 !!!
lodigiano molto caldo ma osservando le cartine real time della lombardia nulla a che vedere con basso cremonese e mantovano dove si sono sfondati i 39°c (peraltro mai registrti qui dal 1983)
lodigiano molto caldo ma osservando le cartine real time della lombardia nulla a che vedere con basso cremonese e mantovano dove si sono sfondati i 39°c (peraltro mai registrti qui dal 1983)
-
alx87
- Forumista senior
Io ho il termometro fuori uso, ma considerando le temperature della vicina stazione del C m l sita a circa 1,5 km da casa mia, si nota un trittico di 35.5°, 35,8°, 35,9°.
Nel mio caso non si tratta di valori record.
Caldo pazzesco invece tra Veronese, Mantovano ed Emilia centrale, con temperature medie sui 38° e punte sino a 39,8° in una stazione del mantovano.
Nel mio caso non si tratta di valori record.
Caldo pazzesco invece tra Veronese, Mantovano ed Emilia centrale, con temperature medie sui 38° e punte sino a 39,8° in una stazione del mantovano.
- ponente
- Forumista senior
Ondata tosta ... Agosto 2011 SUPERSTAR in questa Estate 2011!!!
Anche qui bel trittico poco all'interno con 35,2°, 35,9° e oggi 33,8° ma anche 37,4°, 37,2°, 35,8° più all'interno sui 250 Mt.
oggi bassa padana arrosto, 37/39° e Toscana che supera i 40° ...
in serata caldo afoso in aumento, come da copione per il centro e soprattutto nord-Italia(pianure, coste)...
a volte il centro-nord anche nelle stagioni calde batte il centro-sud

Anche qui bel trittico poco all'interno con 35,2°, 35,9° e oggi 33,8° ma anche 37,4°, 37,2°, 35,8° più all'interno sui 250 Mt.
oggi bassa padana arrosto, 37/39° e Toscana che supera i 40° ...
in serata caldo afoso in aumento, come da copione per il centro e soprattutto nord-Italia(pianure, coste)...
- freddo/nivofilo94
Ah, allora è un amore che viene da lontanofpassa71 ha scritto:caro cerex l'iscrizione ha meteolive e' antichissima risale al 2000 pensa un po'............... cmq dovremmo uscirne da questo caldo tra un po' .......... ormai l'estate puo' cantare il suo canto di morte
Comunque oggi sembrano interrompersi le massime sopra i 35
- freddo/nivofilo94
Tranne quacerex ha scritto:Ah, allora è un amore che viene da lontanofpassa71 ha scritto:caro cerex l'iscrizione ha meteolive e' antichissima risale al 2000 pensa un po'............... cmq dovremmo uscirne da questo caldo tra un po' .......... ormai l'estate puo' cantare il suo canto di morte![]()
Comunque oggi sembrano interrompersi le massime sopra i 35
Io dicevo per la mia stazione, ma a quanto pare mi sbagliavo: massima, parziale inoltre, a 35°c precisifreddo/nivofilo94 ha scritto:Tranne quacerex ha scritto:Ah, allora è un amore che viene da lontanofpassa71 ha scritto:caro cerex l'iscrizione ha meteolive e' antichissima risale al 2000 pensa un po'............... cmq dovremmo uscirne da questo caldo tra un po' .......... ormai l'estate puo' cantare il suo canto di morte![]()
Comunque oggi sembrano interrompersi le massime sopra i 3535.5°
-
mondometeo
Segnalo che già ieri in Emilia le stazioni Arpa davano punte di 38°.
Io abito sulla pedecollina e credo che qui si viaggi sui 35/36°.
A mio avviso le stazioni Arpa sovrastimano un po', visto che il termometro dell'auto (pure lui esposto al sole)non superava i 36° anche in pianura.
Anche oggi, e sino a Venerdì stessa musica.
Io abito sulla pedecollina e credo che qui si viaggi sui 35/36°.
A mio avviso le stazioni Arpa sovrastimano un po', visto che il termometro dell'auto (pure lui esposto al sole)non superava i 36° anche in pianura.
Anche oggi, e sino a Venerdì stessa musica.