ECMWF CHE COERENZA

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Lele80

ECMWF CHE COERENZA

Messaggio da Lele80 »

Sono giorni che seguo il modello inglese ed è davvero impressionante la coerenza che sta avendo in questa fase ... run dopo run giorno dopo giorno (stamane magari ritratta tutto ) praticamente ci conferma la canicola fino a domenica! Magari alla fine sbaglierã ma tanto di capello x la coerenza al contrario di gfs un pò troppo ballerino e ancora indeciso sul da farsi... un run tira il sasso salvo nascondere la mano il run successivo! Mah...[/quote]
tifone
Forumista senior

Re: ECMWF CHE COERENZA

Messaggio da tifone »

Lele80 ha scritto:Sono giorni che seguo il modello inglese ed è davvero impressionante la coerenza che sta avendo in questa fase ... run dopo run giorno dopo giorno (stamane magari ritratta tutto ) praticamente ci conferma la canicola fino a domenica! Magari alla fine sbaglierã ma tanto di capello x la coerenza al contrario di gfs un pò troppo ballerino e ancora indeciso sul da farsi... un run tira il sasso salvo nascondere la mano il run successivo! Mah...
[/quote]

stamane ha sbandato... vede intrusione instabile il 28 :lol:
oldstylewinter

Messaggio da oldstylewinter »

tifone ha scritto:
Lele80 ha scritto:Sono giorni che seguo il modello inglese ed è davvero impressionante la coerenza che sta avendo in questa fase ... run dopo run giorno dopo giorno (stamane magari ritratta tutto ) praticamente ci conferma la canicola fino a domenica! Magari alla fine sbaglierã ma tanto di capello x la coerenza al contrario di gfs un pò troppo ballerino e ancora indeciso sul da farsi... un run tira il sasso salvo nascondere la mano il run successivo! Mah...
Tifone:
stamane ha sbandato... vede intrusione instabile il 28 :lol:[/quote]

ho visto anch'io.Pensi che sia una sbandata?Dall'impianto generale sembra di si,come se il getto atlantico si attivasse anzitempo,anticipando le mosse di cui parlavamo ieri.
Però hai visto mai che reading abbia avuto una delle sue intuizioni felici.mah! :wink:
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

oldstylewinter ha scritto:
tifone ha scritto:
Tifone:
stamane ha sbandato... vede intrusione instabile il 28 :lol:

ho visto anch'io.Pensi che sia una sbandata?Dall'impianto generale sembra di si,come se il getto atlantico si attivasse anzitempo,anticipando le mosse di cui parlavamo ieri.
Però hai visto mai che reading abbia avuto una delle sue intuizioni felici.mah! :wink:[/quote]

be si cmq alla fine è solo una questione di tempistica..cio' che è certo è la fine del caldo nell'ultima parte del mese :wink:
Lele80

Messaggio da Lele80 »

Alla faccia del ricambio d'aria atteso x il fine settimana... stasera reading ci piazza una bella +20 a spasso x l'Italia... come dire buonanotte e tanti saluti...
Non ci capisco più niente la situazione dal 26 non è chiara!
Mi appello a lupo tifo o qualcun altro che né sa più di me x capirne un pò di più! Ciao
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

Lele80 ha scritto:Alla faccia del ricambio d'aria atteso x il fine settimana... stasera reading ci piazza una bella +20 a spasso x l'Italia... come dire buonanotte e tanti saluti...
Mi appello a lupo tifo o qualcun altro che né sa più di me x capirne un pò di più! Ciao
semplicemente era l'unico gm stamane a sbandare tutto qui,per uscirne prima il nord entro il 29-30 poi tutti il 30-31 e ancora di piu a seguire :wink:
Lele80

Messaggio da Lele80 »

Ma a tuo avviso arriverà anche la pioggia o semplicemente si passerà con l'alta azzoriana?
Grazie Giorgio e in bocca al lupo x la tua salute!
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

Lele80 ha scritto:Ma a tuo avviso arriverà anche la pioggia o semplicemente si passerà con l'alta azzoriana?
in prima fase credo forti temporali tra 29-31 specie al nord parte del centro e alcune aree del sud tranne area piu' bassa,ma per i primi del nuovo mese direi maltempo un po per tutti a rotazione per l'evoluzione scandinava dell'hp
Jael77

Messaggio da Jael77 »

tifone ha scritto:
Lele80 ha scritto:Alla faccia del ricambio d'aria atteso x il fine settimana... stasera reading ci piazza una bella +20 a spasso x l'Italia... come dire buonanotte e tanti saluti...
semplicemente era l'unico gm stamane a sbandare tutto qui,per uscirne prima il nord entro il 29-30 poi tutti il 30-31 e ancora di piu a seguire :wink:
Pure io c'avevo sperato... Vabbeh... Ormai giorno più giorno meno... :roll:
Lele80

Messaggio da Lele80 »

tifone ha scritto:
Lele80 ha scritto:Ma a tuo avviso arriverà anche la pioggia o semplicemente si passerà con l'alta azzoriana?
in prima fase credo forti temporali tra 29-31 specie al nord parte del centro e alcune aree del sud tranne area piu' bassa,ma per i primi del nuovo mese direi maltempo un po per tutti a rotazione per l'evoluzione scandinava dell'hp
Grazie Giorgio... una garanzia come sempre!
In bocca al lupo.. B. serata grande
Rispondi