Settimana di fuoco + netta diminuzione delle temperature...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
lupo76

Settimana di fuoco + netta diminuzione delle temperature...

Messaggio da lupo76 »

Buon giorno a tutti. Questa mattina mi sono svegliato ed ho notato subito la minima registrata alle ore 6,13 di 2.4°C, non potevo crederci tanto che ho pensato: Oddio si è rotto il sensore!!! Invece era vero, una fitta nebbia ha fatto letteralmente crollare i termometri di tutta la provincia Teramana che ieri si sono svegliati con 7/10°C e poi valori che si sono portati oltre i 18°C insomma una diminuzione di 10°C e se continua così anche di 15°C per i valori massimi davvero incredibile. Immagino l'escursione tra le nostre zone e le quote più alte pazzesco.
Invece ragazzi prepariamoci a vivere una settimana di angoscia e sbalzi di umore con carte che ci proporranno scenari gelidi e poi di colpo ritrattamenti ed hp o troppo ad ovest o troppo ad est fino a quando ci sarà la sentenza definitiva ossia tra giovedì e venerdì. Una cosa però è certa qualcosa va muovendosi e se anche questa irruzione non andrà in porto chiari segnali di dinamicità si vedono anche per la fine del mese. Logicamente io non posso che sperare in una bella ciclogenesi sul mio medio adriatico con tanto di neve a quote bassissime. Non posto oggi le crate perchè sicuramente cambieranno altre 100 volte dunque incrociamo le dite e in bocca al lupo!!! :wink:
Rispondi