Aiuto, da lunedì i GPT mi schiacciano la testa ;-)))

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

lupo76

Aiuto, da lunedì i GPT mi schiacciano la testa ;-)))

Messaggio da lupo76 »

Compressione e avvitamento sul medio adriatico! Ci sarà davvero da soffrire amici miei :shock:

Immagine
prefrontale
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da prefrontale »

azz... che compressione!! cmq fino al 25-26 non se ne esce amici miei... :lol:
lupo76

Messaggio da lupo76 »

prefrontale ha scritto:azz... che compressione!! cmq fino al 25-26 non se ne esce amici miei... :lol:
Sembra proprio di no :(
Robby96

Messaggio da Robby96 »

lupo76 ha scritto:
prefrontale ha scritto:azz... che compressione!! cmq fino al 25-26 non se ne esce amici miei... :lol:
io ho un metodo di rinfresco:
guardarsi i video delle nevicate nelle proprie città o nei propri paesi...cmq che caldo.....tutto quello che non abbiamo patito in 2 mesi lo patiamo i una settimana.... :lol: :lol:
prefrontale

Robby96 ha scritto:
lupo76 ha scritto:
io ho un metodo di rinfresco:
guardarsi i video delle nevicate nelle proprie città o nei propri paesi...cmq che caldo.....tutto quello che non abbiamo patito in 2 mesi lo patiamo i una settimana.... :lol: :lol:
gia'.. stiamo pagando a caro prezzo il periodo eccezionalmente fresco e piovoso di luglio... :roll:
lupo76

Messaggio da lupo76 »

Improponibili le mappe di reading e ukmo e forse qualche altro modello che non ho voluto vedere! Una fornace a tempo indeterminato! Se mai si avvererà l'ipotesi ecmwf non ci resta che emigrare sui crinali alpini e appenninici :( :( :(
michelebrini

Messaggio da michelebrini »

lupo76 ha scritto:Improponibili le mappe di reading e ukmo e forse qualche altro modello che non ho voluto vedere! Una fornace a tempo indeterminato! Se mai si avvererà l'ipotesi ecmwf non ci resta che emigrare sui crinali alpini e appenninici :( :( :(
:shock: :shock: :shock: :shock:
che rosso fuoco peggio del 2003 e 2007
fino ad ottobre non si esce dalla fornace veramente qui da aprile che fa caldo con qualche battuta d'arresto di qualche giorno :wink: :lol:
tommy10

Messaggio da tommy10 »

lupo76 ha scritto:Improponibili le mappe di reading e ukmo e forse qualche altro modello che non ho voluto vedere! Una fornace a tempo indeterminato! Se mai si avvererà l'ipotesi ecmwf non ci resta che emigrare sui crinali alpini e appenninici :( :( :(
eppure a mio parere reading questa volta sta sbagliando....
rimango dell'idea che come sempre la verità starà nel mezzo tra il bollente ecmwf e il "fresco" gfs.
è davvero improponibile una +22 su buona parte d'europa x tutto il proseguio del mese!!! :wink: :)
Jael77

Messaggio da Jael77 »

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Scusatemi ho perso le parole

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
prefrontale

certo che ecmwf è spaventoso, e continua di questo passo da molti run, addirittura dal 25 si rinforza l onda di calore per un ondulazione ancora piu marcata in aperto atlantico, il risultato un'ondata di calore vasta con isoterme di +22° su buona parte d italia, che potrebbe diventare preoccupante ed eccezionale se avesse ragione reading.. :shock: :shock:
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

prefrontale ha scritto:certo che ecmwf è spaventoso, e continua di questo passo da molti run, addirittura dal 25 si rinforza l onda di calore per un ondulazione ancora piu marcata in aperto atlantico, il risultato un'ondata di calore vasta con isoterme di +22° su buona parte d italia, che potrebbe diventare preoccupante ed eccezionale se avesse ragione reading.. :shock: :shock:
hai visto trà le 192 e 216h?? (saremmo da CAPO eh) ..Più o meno la stessa cosa che ho detto io nell'altro Td! Ahah..veramente sta coerenza "Bollente"dell'inglese stà davvero assumendo connotati "Inquietanti" eh,però è anche strano che gfs(a parte il piccolo ridimensionamento del cavo alle 144) non gli si accodi come "spesso" specie sul lungo..cavoli praticamente dalle 168h vedono 2 cose Drasticamente all'opposto..Allucinante!!
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

Ma comunque da "caldofilo"vorrei credere che sta "Insistenza"dell'inglese sia dovuta anche a un fatto più puramente diciamo.."tecnico-innovativo"e cioè nel senso che (chi lo sà?..) che abbia magari Aggiornato ai "nuovi corsi climatici"i suoi criteri di calcolo matematico,a differenza di quelli di gfs ancora "obsoleti"legati magari ancora al puro calcolo statistico del "decadimento"stagionale post-ferragosto di una volta?? voglio dire: non spiegherebbe in altra maniera questa "Straordinaria insistenza",non dimenticate che comunque resta pur sempre il più Prestigioso e affidabile e specie sul "LUNGO"..che sia oltretutto già pure all'Avanguardia risp. agli altri Gm non è da escludere eh..
lupo76

Messaggio da lupo76 »

Questa mattina cè poco da commentare sui modelli, gfs si allinea a reading e insieme vedono il rotolarsi della nuova depressione atlantica sull'ovest Europeo invitando un rinnovo del flusso bollente verso l'Italia per tutta la prossima settimana! Insomma sarà un inferno italiaco :(

Poi forse dal 28 il lento declino del gobbo con calo termico!

Adesso non possiamo che sperare che i vari modelli ritrattino la brutta prospettiva, avere già 30°C alle 9 di mattina come adesso nelle mie zone per almeno un 'altra settimana fa davvero paura!
Buona giornata :wink:
prefrontale

gfs si allinea a reading, altra ondata di caldo intenso dal 25 al 30!! l'isoterma +22° sfonda su tutta l'italia centrale e meridionale... situazione che potrebbe farsi pesante... :roll:
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

prefrontale ha scritto:gfs si allinea a reading, altra ondata di caldo intenso dal 25 al 30!! l'isoterma +22° sfonda su tutta l'italia centrale e meridionale... situazione che potrebbe farsi pesante... :roll:

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Rispondi