Come avete passato il ferragosto?

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

franconeve

Come avete passato il ferragosto?

Messaggio da franconeve »

Come avete passato il ferragosto (e giornate vicine)?
Io vi racconto la mia settimana ferragostana: allora, ho preso alcuni giorni di ferie e venerdì 12 sera ho alzato le tende da Torre di Mosto traslocando mia moglie dai miei suoceri a Caorle in quanto, essendo lavoratrice stagionale d'albergo, in queste giornate ha un superlavoro e praticamente non ha orari, così è più contenta di essere già sul posto e senza l'intrigo di marito e figlia. Marito e figlia che invece hanno alzato le tende, come dicevo, per Mestre, dove abitano i miei genitori i quali a loro volta se ne sono andati in montagna vicino a Brunico partendo domenica 14.
E da domenica mia figlia e io abbiamo iniziato la nostra pacchia: tutta la casa dei nonni per noi, mangiamo quello che vogliamo, all'ora che vogliamo, guarduiamo la televisione, dormiamo quanto desideriamo, leggiamo, insomma, sbracamento completo.
Però ci siamo dati anche delle regole, per così dire, ricreativo-culturali. Allora: sempre facendo base a Mestre, lunedì 15 (ferragosto) ci siamo semplicemente concessi una passeggiata per i luoghi della mia infanzia e giovinezza, così ho fatto vedere alla mia tatina dove sono nato e cresciuto, dove ho studiato, etc...; oggi, martedì 16, gita a Bologna col treno e cena al Cinese. Domani, mercoledì 17, gita in vaporetto al Lido di Venezia, dove io passavo le vacanze da piccolo con la mia mamma (e un po' meno col papà perchè lavorava), poi pizza. Giovedì 18 un po' di spese a Mestre. Venerdì 19 gita sempre col treno a Verona e cena a base di polpette preparate da una rosticceria che mia figlia adora. Sabato 20 ancora un po' di spese in un Centro Commerciale vicino a Mestre. Domenica si torna a Torre di Mosto.
Insomma, ho cercato di unire riposo a divertimento e cultura, facendo vedere alla mia adorata Erika dei posti belli e istruttivi. Ma per me, quando sono con la mia bambina, l'amore più grande che io possa concepire, vi assicuro che è sempre FESTA! :D
Ciao!
Franco
Jael77

Messaggio da Jael77 »

Che giornate meravigliose Franco!!! :D
Io purtroppo sono legata agli orari della bimba, che dorme solo nel suo lettino a casa :evil: Eppoi ora sta mettendo fuori denti su denti per cui è diventata isterica, è da domenica che non fa altro che gridare e gridare... :oops: non è mai stata così... Domenica sera siamo dovuti scappare dalla pizzeria... :roll:
E vabbeh crescerà anche lei su... La prossima estate sarà tutto diverso... Spero...!!!
franconeve

Jael77 ha scritto:Che giornate meravigliose Franco!!! :D
Io purtroppo sono legata agli orari della bimba, che dorme solo nel suo lettino a casa :evil: Eppoi ora sta mettendo fuori denti su denti per cui è diventata isterica, è da domenica che non fa altro che gridare e gridare... :oops: non è mai stata così... Domenica sera siamo dovuti scappare dalla pizzeria... :roll:
E vabbeh crescerà anche lei su... La prossima estate sarà tutto diverso... Spero...!!!
Siamo fortunati ad avere nella nostra vita simili angeli. Io la mia la adoro!
Presto ti scrivo sulla mail privata, magari domani, a proposito di questo cammellaccio d'agosto che ci farà soffrire! Un po' o tanto? Lo vedremo!
Baci!
Franco
totocalcio27

Messaggio da totocalcio27 »

per me mare, mare e mare... visto che ho la fortuna di abitare a pochi chilometri dalla splendida spiaggia di Gallipoli, chiaramente ne approfitto soprattutto in questi giorni... ormai sono diventato più scuro di un marocchino!!!
ciao e buon divertimento anche a voi...
franconeve

Io oggi, come accennavo, sono stato al Lido di Venezia con la mia tatina Erika, si è divertita (ci siamo divertiti) un mondo, le ho fatto vedere i posti dove il babbo andava in vacanza da piccolo, e anch'io mi sono gustato un tuffo nel passato... 40 anni fa...!
Dolci nostalgie, dolci rimembranze, come poetava Leopardi...
Ho rivisto quel microcosmo nel quale per tante stagioni estive ho vissuto, ritrovando tante cose che pensavo ormai appartenere al passato, vie, viuzze, cantieri, alberghi e pensioni, alberi, strade, case, ville, scorci, negozi, ambienti, atmosfere... che bello...!
E non faceva neanche troppo caldo... :wink:
Ciao, ragazzi!
Franco
paolometeo97

Messaggio da paolometeo97 »

OT dell'OT: per Franco, ma dov'è Torre di Mosto di preciso (scusa la mia ignoranza)?
franconeve

paolometeo97 ha scritto:OT dell'OT: per Franco, ma dov'è Torre di Mosto di preciso (scusa la mia ignoranza)?
Sulla direttrice Venezia - Trieste, esattamente a metà strada fra San Donà di Piave e Portogruaro. Okay?
:wink:
Franco
paolometeo97

franconeve ha scritto:
paolometeo97 ha scritto:OT dell'OT: per Franco, ma dov'è Torre di Mosto di preciso (scusa la mia ignoranza)?
Sulla direttrice Venezia - Trieste, esattamente a metà strada fra San Donà di Piave e Portogruaro. Okay?
Franco
Oook :wink: :wink:

Io per restare in tema, ho passato il Ferragosto in Oltrepò, mangiando proprio sulla confluenza tra Ticino e Po!!! :wink:
Bona scorpacciata 8) 8) :lol:
freddo/nivofilo94

Messaggio da freddo/nivofilo94 »

paolometeo97 ha scritto:
Io per restare in tema, ho passato il Ferragosto in Oltrepò, mangiando proprio sulla confluenza tra Ticino e Po!!! :wink:
Sulla confluenza tra Ticino e Po non è Oltrepò Pavese :twisted: :|

Quello sono io :lol: Pranzo in zona Fortunago (500m) e poi piccola rinfrescata sui 1400m del Monte Penice fino al tardo pomeriggio :wink:
stefano75

Messaggio da stefano75 »

Ecco cosa ho fatto dal dal 13 al 17 agosto, a casa dei miei a Civitavecchia:

il 13 dalle 5 alle 9 a pesca sulla scogliera, poi in spiaggia fino alle 19 - la sera grigliata con gli amici

il 14 dalle 10 alle 18 in spiaggia - uscita serale con bevuta sul lungomare

il 15 dalle 10 alle 18 in spiaggia - cena di pesce sul lungomare con fuochi d'artificio

il 16 dalle 8 alle 12 in barca e poi in spiaggia fino alle 19.00
cena coi compagni di pesca a base del pescato mattutino

il 17 sott'acqua dalle 8 alle 10 e poi in spiaggia fino alle 17.00
ritorno nella desolata Roma, ma cena "della staffa" a Trastevere

oggi in ufficio (non c'è nessuno...) :cry:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

a ferragosto ho fatto una mega grigliata con amici da mezzogiorno fino a tarda sera mentre ieri siamo andati al lido di lenno, posto davvero fantastico! :wink:
paolometeo97

freddo/nivofilo94 ha scritto:
paolometeo97 ha scritto:
Sulla confluenza tra Ticino e Po non è Oltrepò Pavese :twisted: :|

Quello sono io :lol: Pranzo in zona Fortunago (500m) e poi piccola rinfrescata sui 1400m del Monte Penice fino al tardo pomeriggio :wink:
Al mattino Oltrepò, pranzo confluenza tra Po e Ticino (dalla parte pavese però) :P :P
franconeve

paolometeo97 ha scritto:
franconeve ha scritto:
Franco

Che bei posti, ho passato tante vacanze in Lombardia e ho fatto gite stupende in quelle zone con quella che poi sarebbe diventata mia comare (testimone di nozze, tradotto...).
Dicono che la Lombardia (minti a parte) sia una regione piatta, tutta uguale: balle, è bellissima, affascinante, ricca di storia e di natura; purtroppo anche di industrie... :roll:
Franco
paolometeo97

franconeve ha scritto:
paolometeo97 ha scritto:
franconeve ha scritto: Sulla direttrice Venezia - Trieste, esattamente a metà strada fra San Donà di Piave e Portogruaro. Okay?
Franco

Che bei posti, ho passato tante vacanze in Lombardia e ho fatto gite stupende in quelle zone con quella che poi sarebbe diventata mia comare (testimone di nozze, tradotto...).
Dicono che la Lombardia (minti a parte) sia una regione piatta, tutta uguale: balle, è bellissima, affascinante, ricca di storia e di natura; purtroppo anche di industrie... :roll:
Franco
Eh già, la Lombardia non avrà il mare, ma è affascinante lo stesso!!
Tanti e stupendi laghi, rilievi elevati, colline dolci, campagne sterminate prelibatezze grastronomiche, vini a volontà, clima vario e ricco... stupendi posti.. poi io sono "innamorato" del Pavese, dal confine con Milano ai rilievi più alti dell'Oltrepò... vale la pena di farsi un giretto!! :D :wink:
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

La settimana prima di ferragosto sono stato per la prima volta, sulla costa atlantica della Francia, in un località che si chiama La Tranche.
Il tempo non è stato granché, condue giorni di pioviggine e temerature che gradatamente durante la settimana sono passat da max di 19° sino ai 23/24° di mecoldì e giovedì, le due giornate di pieno sole.
Stante il fatto che non sono un marefilo e stante il tempo mediocre, in spiaggia ci sono andato solo un giorno a Sable d'Olonne, una delel località più frequentate della zona; in effetti nonostant la spiaggia molto larga, si stava come sardine.
Sono stato anche a La Rochelle,bella citadina storica, dove ho visitato l'acquario, ma anche li eravamo stretti come sardine e i pesci ci guardavano con stupore :D

Il 14 15 e 16 sono stato ad Amboise, dove ho fatto scorta di vino rosè.

Il 17 sono salito da parenti e amici a 60 km a nord di Parigi e il 18 mi sono fatto circa 820 km sino a Briançon; in tutto ne ho fatti circa 2.900.

In piccolo mi ricorda una delle mie prime vacanze con gli amici, in cui siamo andati sino a Stoccolma e in 10 giorni abbiamo fatto 6.000 km!
L'ultimo giorno avevmo fatto una tirata unica da Copenaghen a Torino, circa 1.500 km, il tutto con una Fiat 850.

Oggi invece ho fatto un'impresa di cui non mi sarei ritenut capace: sono salito in bici sino ai 2.414 mt del col du Granon, la più dura salita delle Alpi francesi, 1050 mt di dislivello con una pendenza media di quasi il 9%, il tutto praticamente senza allenamento. Naturalmente ci ho messo un tempo notevole, ma l'essenziale è esserci riuscito.

Più avanti vorrei rifare il Galibier, che al confronto è molto più facile, solo gli ultimi 500 mt sono veramente duri.
Rispondi