COMMENTI alla meteo sfida previsionale!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
franconeve

Messaggio da franconeve »

Mi dispiace dirlo, non voglio essere scortese con nessuno, soprattutto perchè il "papà" di questo 3D ha detto già in anticipo che è una sorta di gioco. Però io sono uno di quelli che, da quando ha raggiunto l'età della ragione (ma l'ho mai raggiunta, poi??? :shock: :shock: :shock: ), aspetta con frenesia l'arrivo di novembre - dicembre, perchè il freddo dia inizio alle danze. Insomma, lasciando stare le cose davvero importanti che abbiamo nella vita (gli affetti, le amicizie, la salute mia e dei miei cari, e poi la situazione politica, etc...), sono la temperatura media dell'inverno e il rendimento dell'Inter :roll: a funzionare immancabilmente da sovrani regolatori per il rinnovarsi, anno dopo anno, del mio benessere personale.
Tutta questa premessa per dire che io la scherzosa sfida di Nemeth l'ho presa sul serio, e mi sarebbe piaciuto (ma, lo ripeto, è solo un desiderio mio, assolutamente personale!) vedere previsioni fatte non tanto sull'onda di "quello che mi piacerebbe accadesse", "quello che percepisco con le antenne", "butto i dadi e faccio la conta", etc..., ma su riflessioni almeno parascientifiche.
Io il mio tentativo l'ho postato, per il resto mi sembra che accanto ad alcuni spunti interessanti come quello di Old, che però non lo corrobora adeguatamente con una introduzione fisico-meteorologica in grado di spiegare al lettore PERCHE' la vede così e così e ancora così... accanto, dicevo, ad alcuni spunti simili, per il resto mi pare si sia giocato soprattutto alla roulette. Adesso sono curioso di sentire il gran finale con le previsioni di Tifone.
Bè, scusate, spero di non aver irritato nessuno, anzi, spero proprio di aver stimolato chi mastica un po' di fisica dell'atmosfera ad aggiungere i suoi contributi, senza dover aspettare Giorgione il 31 agosto...!
Bye! :wink:
Franco
OliverAnconetano

Messaggio da OliverAnconetano »

E' un gioco ed ognuno lo prende come tale.
Per quanto mi riguarda non sono preparato in fisica dell'atmosfera (anche se mi piacerebbe) non ho dati alla mano se non le stagionali (che il più delle volte prendono un abbaglio) quindi che ho fatto?
Ho attivato il sesto senso ed ho giocato!

Se poi c'ho preso tanto di cappello, se ho sbagliato pace, se invece le previsioni più tecniche si avvicinano, ben venga.

Desiderio del tutto personale il tuo certo :wink: ma non puoi chiedere che tutti facciamo così :lol: non è più un gioco altrimenti!
Jael77

Messaggio da Jael77 »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

"primi lamenti sul forum"

:lol: :lol: :lol:

Grande Stefano!!
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

Lupo magari arrivasse la neve al nord ovest a fine marzo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

Ammazza Lupo è da depressione la tua tendenza :lol: :lol:
lupo76

Messaggio da lupo76 »

Nemeth ha scritto:Ammazza Lupo è da depressione la tua tendenza :lol: :lol:
Perchè che sperate che nevichi per tre esi di fila??? :lol:
A me basta una seria irruzione per essere felice di una stagione consapevole di vivere in Italia :cry:
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

lupo76 ha scritto:
A me basta una seria irruzione per essere felice di una stagione consapevole di vivere in Italia :cry:
Ho avuto la "sfortuna" di vivere nel pieno della passione meteo gli inverni 2008/2009 e 2009/2010... :lol: :lol: tutto quello che non raggiunge il loro livello mi deprime :lol: :lol: :lol:
lupo76

Messaggio da lupo76 »

Nemeth ha scritto:
lupo76 ha scritto:
Ho avuto la "sfortuna" di vivere nel pieno della passione meteo gli inverni 2008/2009 e 2009/2010... :lol: :lol: tutto quello che non raggiunge il loro livello mi deprime :lol: :lol: :lol:
Dopo il gelo di febbraio ti ho anche regalato la neve a fine marzo, ritieniti soddifatto :lol:
tommy10

Messaggio da tommy10 »

Nemeth ha scritto:
lupo76 ha scritto:
La verità è che qui ci siamo abituati troppo bene negli ultimi anni :lol: 8)
Ma guardo col fiducia anche al futuro e penso che l'inverno venturo sarà in grande stile! :D
freddo/nivofilo94

Messaggio da freddo/nivofilo94 »

A Flà ma quand'è la quarta decade a Settembre? :lol:
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

freddo/nivofilo94 ha scritto:A Flà ma quand'è la quarta decade a Settembre? :lol:
Dimenticavo che a Lungavilla non ci sarà neanche un fiocco questo inverno :|
freddo/nivofilo94

Nemeth ha scritto:
freddo/nivofilo94 ha scritto:A Flà ma quand'è la quarta decade a Settembre? :lol:
Perchè di stau lì credi che ne faccia? :lol:
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

freddo/nivofilo94 ha scritto:
Nemeth ha scritto:
Perchè di stau lì credi che ne faccia? :lol:
L'hai scritto tu "Alla fine della prima decade avvezione fredda da Est, venti gelidi in Pianura Padana" :lol: :lol: :lol:

Questo al 99% mi porta lo stau :lol: :lol: :lol:
freddo/nivofilo94

Eh ma c'è sempre quell'1% :| :lol:
tommy10

Messaggio da tommy10 »

Io comunque non capisco bene quel passaggio tra il 22 e il 28 dicembre.....fla cosa intendi?! :shock: :?
:lol:
Rispondi