Credo che sarebbe bello imparare a conoscerci un po' di più, in un 3D da mantenere sì nelle OT forti, ma che possa aiutare a smorzare i toni e ad apprezzarci anche se ci siamo un po' accapigliati...
Inizio io, prendendo spunto dal mio rapporto (finora) pessimo con Claudio5:
Carissimo, mi sono riletto un po' la nostra corrispondenza burrascosa da quando tu hai iniziato a scrivere sul Forum a oggi. Devo dire che a mente fredda a volte ci si vergogna un po' dei propri messaggi.
In particolare io riflettevo su una cosa: non credo proprio di essere quel tipo di persona che può essere apparsa da alcune (da molte, anzi) risposte che io ti ho dato.
Sono stato davvero brusco e violento nella mia esposizione, ho dato libero sfogo anche al mio desiderio di sfottere e prendere in giro con veemenza, il che non va mai bene.
Davvero, a mente fredda, mi scuso infinitamente con te per determinati miei interventi sopra le righe (quando ti ho definito un "fantasma", un "infestatore", quando ho invitato i miei amici a ignorarti, etc...") e ti dico che capisco benissimo quando mi hai definito "cattivo" e "maleducato", in quanto hai semplicemente descritto il Franco che veniva fuori da quei messaggi. Hai fatto benissimo, l'hai azzeccata al 100%, non ho scusanti.
Però, siccome sarò anche un istintivo, talvolta un cafone, ma non credo di essere proprio del tutto imbecille, voglio ribadirti che il tuo non è stato un bel modo di esordire nel Forum, auspicando subito nel tuo 1° o 2° post il licenziamento di 500.000 (!!!) dipendenti pubblici, così, senza esserti presentato, senza aver quindi dato modo a chi ti leggeva di capire se esageravi, se magari parlavi per paradosso, o se invece realmente la pensavi così. Ecco, è stato quello che mi ha irritato oltremodo, che ha scatenato in me quella repulsione per la tua figura, e riconosco di aver esagerato, e di molto. Ma anche tu, Claudio, cerca di capirmi ("capirmi", non "giustificarmi", così come io non "giustifico" assolutamente, lo ribadisco, l'auspicio che vengano cacciati dal loro posto di lavoro 500.000 dipendenti!).
E' evidente che siamo collocati ideologicamente agli antipodi, e anche che abbiamo entrambi un caratterino niente male (neppure tu ti risparmi quando si tratta di cantarle agli altri..!), però ciò non vuole dire che non possiamo capirci e discutere in modo costruttivo.
Io allora, Claudio, scusandomi ancora, e davvero col cuore, auspico che abbandoniamo i toni che ci hanno finora diviso (soprattutto i miei, così violenti e anche maleducati).
Okay?
Discutiamo, prendiamoci un po' in giro, mandiamoci anche affan... se serve, ma recuperiamo il gusto del confronto, non dico amichevole (però un domani... non si sa mai...
Io ci sto. E tu?
Ciao!
Franco
P.S.: adesso me lo dici? Come facevi a sapere che io sono di Mestre, avendo scritto nell'avatar solo la mia attuale residenza (Torre di Mosto)???