ennesima beffa per gli italiani..tagli sacrifici per tutti,è per i politici??

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

Claudio5 ha scritto:
franconeve ha scritto:
cammach ha scritto: e con il commissariamento dell'Italia a livello politico economico si apre ufficialmente una nuova epoca per questo Paese, oserei dire un nuovo 600 ...."Francia o Spagna..." speriamo solo che i nuovi stranieri abbiano pietà di noi :roll:
E per fortuna che c'è qualcuno che ci commissaria! Pensa un po' se ci avessero lasciato al nostro destino... Speriamo solo che quando si voterà gli italioti se ne ricordino...
Franco
Ma quale commissariamento,quello è partito nel 1998 quando Prodi ci portò nell'euro,da allora siamo sotto la BCE!!!
Ma come si fa a scrivere certe castronerie??? :shock: :shock: :shock:
e meno male dico io che Prodi ci ha portato nell' Unione Monetaria :P e meno male che siamo stati commissariati aggiungo :P
ponente
Forumista senior

Messaggio da ponente »

avevo sentito parlarne, ma sono sempre troppi per alcune regioni..
Claudio5

Messaggio da Claudio5 »

ponente ha scritto:avevo sentito parlarne, ma sono sempre troppi per alcune regioni..
No,io mi riferivo a Comuni e Province.
Le regioni lo decidono loro il numero dei consiglieri.
Claudio5

Messaggio da Claudio5 »

cammach ha scritto:
Claudio5 ha scritto:
franconeve ha scritto: E per fortuna che c'è qualcuno che ci commissaria! Pensa un po' se ci avessero lasciato al nostro destino... Speriamo solo che quando si voterà gli italioti se ne ricordino...
Franco
Ma quale commissariamento,quello è partito nel 1998 quando Prodi ci portò nell'euro,da allora siamo sotto la BCE!!!
e meno male dico io che Prodi ci ha portato nell' Unione Monetaria :P e meno male che siamo stati commissariati aggiungo :P
Ah quindi sei d'accordo con me?
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

Claudio5 ha scritto:
ponente ha scritto:avevo sentito parlarne, ma sono sempre troppi per alcune regioni..
a settembre questi pagliacci e burattini verrano spazzati via tutti uno ad uno....urge un pò di pulizia come per i rifiuti di napoli :wink:
Claudio5

Messaggio da Claudio5 »

cammach ha scritto:
Claudio5 ha scritto:
a settembre questi pagliacci e burattini verrano spazzati via tutti uno ad uno....urge un pò di pulizia come per i rifiuti di napoli :wink:
A chi ti riferisci?
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

Claudio5 ha scritto:
cammach ha scritto:
Claudio5 ha scritto: No,io mi riferivo a Comuni e Province.
A chi ti riferisci?
rifletti un pò e ci arriverai da solo.... buona notte :wink:
Claudio5

Messaggio da Claudio5 »

cammach ha scritto:
Claudio5 ha scritto:
cammach ha scritto: a settembre questi pagliacci e burattini verrano spazzati via tutti uno ad uno....urge un pò di pulizia come per i rifiuti di napoli :wink:
A chi ti riferisci?
rifletti un pò e ci arriverai da solo.... buona notte :wink:
Non c'arrivo,che succede a settembre?
franconeve

Messaggio da franconeve »

Cammach... a settembre arriva l'autunno... :lol: :lol: :lol: :lol:
Ciao, grande!
Quante ce ne siamo dette, ma credo che possiamo ancora andare d'accordo! Vero? :wink:
Franco
mescal28

Messaggio da mescal28 »

cammach ha scritto:
Claudio5 ha scritto:
franconeve ha scritto: E per fortuna che c'è qualcuno che ci commissaria! Pensa un po' se ci avessero lasciato al nostro destino... Speriamo solo che quando si voterà gli italioti se ne ricordino...
Franco
ci siamo entrati da soli pagando l'eurotassa nell'euro
mescal28

Messaggio da mescal28 »

cammach ha scritto:
Claudio5 ha scritto:
Stai preparando un colpo di stato? :lol: :lol: :lol:
franconeve

cammach ha scritto:
Claudio5 ha scritto:
Cammach, ma i rifiuti di Napoli se li smaltisci avveleni l'aria e non solo (è per quello che non sanno come uscirne).
La banda invece cosa succede se cerchi di smaltirla? Che conseguenze ci possono essere per l'ecosistema? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Scherzo, naturalmente! :wink:
Franco
franconeve

A scanso di equivoci, premetto la mia idea già ribadita con generosità su questo Forum: la situazione è tale per cui i sacrifici bisogna farli, anzi, ben vengano, a iniziare dai dipendenti come me che guadagnano poco più di 1.000 ¤. al mese, nessuno escluso! Possiamo dunque anche accettare il taglio delle detrazioni, il differimento del TFR, l'accorpamento delle festività, etc... (anche se delle belle, serie manovre contro l'evasione fiscale e per la crescita mica sanno o vogliono partorirle...!); e basta col populismo veterosinistroide troppo spesso agitato da certi sindacati e taluni estremisti che sanno solo dire di no!
Ma i sacrifici devono essere PER TUTTI e PROPORZIONALI a quanto si possiede!
Invece è ormai certo che in questo paese appena si toccano le tasche dei ricchi subito si alzano le barricate: con questa bozza di manovra chi guadagna 100.000 ¤. all'anno avrebbe dovuto lasciare, come prelievo di solidarietà, la bellezza di 500 ¤., sempre all'anno (100.000 - 90.000 che rappresenta la franchigia= 10.000; 10.000/100x5= 500)!!! Già questa sarebbe stata una vergogna, visto lo stato in cui si trova l'economia, l'estremo bisogno di far cassa e i sacrifici che vengono chiesti a chi di ¤uro ne guadagna 3, 4, 5 volte di meno.
Ebbene, neppure questa miseria vogliono mollare questi Paperoni, mentre il dipendente che guadagna 1.000 ¤. al mese dai prossimi stipendi inizierà a percepire dai 10 ai 30 ¤. al mese in meno per il taglio delle detrazioni; e va bene così...; più tutto il resto, aumento delle tariffe, dei servizi pubblici, e così via, tutte voci che, ovviamente, incidono molto di più sui redditi bassi che non su quelli alti. A un operaio pagare 500 ¤. all'anno in più di biglietti ferroviari costa, e costa molto, a un dirigente pagare i medesimi 500 ¤. in più per i suoi viaggi non importa proprio nulla, visto che ne guadagna 4.000 o 8.00 o 15.000 o anche più al mese, invece di 900 come l'operaio!
E se proprio questo "prelievo di solidarietà" contro cui si sono subito ben compattate le fila di buona parte della maggioranza ma anche dell'opposizione (Casini, etc...), se questo per me SACROSANTO prelievo proprio bisogna cancellarlo, almeno cancelliamolo per coloro i quali hanno redditi alti ma sono lavoratori autonomi, imprenditori, dato che rischiano in prima persona e a loro i redditi dovrebbero servire non solo a vivere da nababbi ma anche a reinvestire e far girare l'economia. E invece lasciamolo attivo questo prelievo, magari modulandolo sulla base di un quoziente familiare, almeno per i Paperoni dipendenti, quei grandi dirigentoni pubblici e privati che di tasca loro non rischiano nulla per far nascere e sopravvivere un'azienda: perchè dobbiamo esentare anche loro????
Comunque vergogna, dopo qualche buon segnale questa classe politica sta tornando di nuovo sempre più in basso, ma devono stare attenti a non tirare troppo la corda, qui va a finire che davvero la povera gente prima o poi, stufa di essere presa per i fondelli, farà la rivoluzione, e dopo questi qua di tutte lo loro ricchezze non sapranno davvero più che farsene e rimpiangeranno di non aver avuto almeno un minimo senso della decenza, eccome se rimpiangeranno...
Paperoni d'Italia, fate in modo che la situazione non arrivi a tale punto! Mettete da parte la vostra voracità, altrimenti davvero, credetemi, rischiate di essere travolti da qualcosa che alla fine non farà il bene di nessuno: sui mercati e nelle piazze!
Franco
Rispondi