Quale articolo della costituzione afferma che se tutta l'opposizione si dimette debba farlo anche il governo?Dimmelo che son curiosocammach ha scritto:Basterebbe che l'opposizione si dimettesse in massa per costringere il re travicello alle dimissioni e andare a nuove elezioni. Perché Bersani, Casini, Di Pietro, Rutelli non lo fanno? CHIEDIAMO A GRAN VOCE LE DIMISSIONI DI TUTTA L'OPPOSIZIONE PARLAMENTARE. UN ATTO CONCRETO PER COSTRINGERE IL DELINQENTE DI ARCORE AD ANDARSENE......
Scelga Vendola come leader, oppure il centrosinistra perderà ancora....
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Re: S.O.S: cacciare SUBITO questi delinquenti manigoldi per evitare la Grecia !
Che la volontà popolare, nel caso di Forza nuova, è considerata ancora di meno, richiamandosi al fascismo.[/quote]cielo 70 ha scritto:[quote="mescal28]Estrema destra stile forza nuova,non un partito della coalizione di cdx,che contraddizione c'è?
Non sono certo io quello che incita a rivoluzioni antidemocratiche e a una nuova piazzale loreto
-
cammach
- Forumista senior
Non sono certo io quello che incita a rivoluzioni antidemocratiche e a una nuova piazzale loreto[/quote]mescal28 ha scritto:Che la volontà popolare, nel caso di Forza nuova, è considerata ancora di meno, richiamandosi al fascismo.cielo 70 ha scritto:[quote="mescal28]Estrema destra stile forza nuova,non un partito della coalizione di cdx,che contraddizione c'è?
la piazzale loreto non sarebbe incitata da nessuno ma sarebbe solo il normale sfogo di questa esasperante situazione se non si fa qualcosa per porvi termine. Per quanto riguarda gli effetti di dimissioni dell'opposizione in toto...direi che si possa desumere dall'art. 88 (Il Presidente della Repubblica può, sentiti i loro Presidenti, sciogliere le Camere o anche una sola di esse. ...) nel momento in cui la situazione già critica con lo scontro istituzionale in atto diventerebbe ingovernabile (voglio proprio vedere cosa succederebbe). Io sarei più propenso per la formazione di un nuovo governo di emergenza nazionale, ma se quel farabbutto là non si schioda......a mali estremi, rimedi estremi
p.s.cielo quoto, ho già scritto che mescal si contraddice da solo con quell'uscita su forzanuova
-
cammach
- Forumista senior
è semplice, siamo una democrazia parlamentare e non presidenziale ...a parte che di una simile fattispecie estrema la Costituzione non parla esplicitamente ....come la mettiamo invece con la istituzione e la costituzionalità di Uffici ministeriali in quel di Monza ?mescal28 ha scritto:Quale articolo della costituzione afferma che se tutta l'opposizione si dimette debba farlo anche il governo?Dimmelo che son curiosocammach ha scritto:Basterebbe che l'opposizione si dimettesse in massa per costringere il re travicello alle dimissioni e andare a nuove elezioni. Perché Bersani, Casini, Di Pietro, Rutelli non lo fanno? CHIEDIAMO A GRAN VOCE LE DIMISSIONI DI TUTTA L'OPPOSIZIONE PARLAMENTARE. UN ATTO CONCRETO PER COSTRINGERE IL DELINQENTE DI ARCORE AD ANDARSENE......
la piazzale loreto non sarebbe incitata da nessuno ma sarebbe solo il normale sfogo di questa esasperante situazione se non si fa qualcosa per porvi termine. Per quanto riguarda gli effetti di dimissioni dell'opposizione in toto...direi che si possa desumere dall'art. 88 (Il Presidente della Repubblica può, sentiti i loro Presidenti, sciogliere le Camere o anche una sola di esse. ...) nel momento in cui la situazione già critica con lo scontro istituzionale in atto diventerebbe ingovernabile (voglio proprio vedere cosa succederebbe). Io sarei più propenso per la formazione di un nuovo governo di emergenza nazionale, ma se quel farabbutto là non si schioda......a mali estremi, rimedi estremicammach ha scritto:Non sono certo io quello che incita a rivoluzioni antidemocratiche e a una nuova piazzale loretomescal28 ha scritto:Che la volontà popolare, nel caso di Forza nuova, è considerata ancora di meno, richiamandosi al fascismo.cielo 70 ha scritto:[quote="mescal28]Estrema destra stile forza nuova,non un partito della coalizione di cdx,che contraddizione c'è?
p.s.cielo quoto, ho già scritto che mescal si contraddice da solo con quell'uscita su forzanuova
direi che si possa desumere dall'art. 88 (Il Presidente della Repubblica può, sentiti i loro Presidenti, sciogliere le Camere o anche una sola di esse. ...)
http://www.camera.it/parlam/bicam/rifco ... ro070.html studiati bene la parte riguardante le dimissioni del premier e poi vediamo chi è l'antidemocratico,te lo ripeto,dovrai passare sul mio cadavere e su quello di altri milioni di italiani se vorrai destituire la democrazia
http://www.camera.it/parlam/bicam/rifco ... ro070.html studia studiacammach ha scritto:è semplice, siamo una democrazia parlamentare e non presidenziale ...a parte che di una simile fattispecie estrema la Costituzione non parla esplicitamente ....come la mettiamo invece con la istituzione e la costituzionalità di Uffici ministeriali in quel di Monza ?mescal28 ha scritto:Quale articolo della costituzione afferma che se tutta l'opposizione si dimette debba farlo anche il governo?Dimmelo che son curiosocammach ha scritto:Basterebbe che l'opposizione si dimettesse in massa per costringere il re travicello alle dimissioni e andare a nuove elezioni. Perché Bersani, Casini, Di Pietro, Rutelli non lo fanno? CHIEDIAMO A GRAN VOCE LE DIMISSIONI DI TUTTA L'OPPOSIZIONE PARLAMENTARE. UN ATTO CONCRETO PER COSTRINGERE IL DELINQENTE DI ARCORE AD ANDARSENE......
Per quanto concerne gli uffici di monza sono normali uffici di un ministero esattamente come le prefetture sono uffici locali del ministero dell'interno,le prefetture sono anticostituzionali?
-
cammach
- Forumista senior
allora dillo a Napolitano di andare a studiaremescal28 ha scritto:http://www.camera.it/parlam/bicam/rifco ... ro070.html studia studiacammach ha scritto:è semplice, siamo una democrazia parlamentare e non presidenziale ...a parte che di una simile fattispecie estrema la Costituzione non parla esplicitamente ....come la mettiamo invece con la istituzione e la costituzionalità di Uffici ministeriali in quel di Monza ?mescal28 ha scritto: Quale articolo della costituzione afferma che se tutta l'opposizione si dimette debba farlo anche il governo?Dimmelo che son curioso
Per quanto concerne gli uffici di monza sono normali uffici di un ministero esattamente come le prefetture sono uffici locali del ministero dell'interno,le prefetture sono anticostituzionali?
beh ...... facciamo che 56 milioni di italiani dovranno passare sul cadavere di 2 milioni se la metti su quel piano lì ?
Ma come mai non le scioglie ste **** di camere allora?Sei più duro del marmo,ma come **** ragioni?Se bastassero le dimissioni delle opposizioni non pensi che si scioglierebbero le camere ogni 2 giorni?Uno vince le elezioni,forma il governo ma non arriva manco alla fiducia perchè se le opposizioni si dimettono il presidente della repubblica scioglie le camere,ma in che **** di mondo vivi?Ma le studi la notte queste stupidaggini o ti escono di getto?Se siete 56 milioni di antiberlusconiani mi spieghi come mai non siete al governo allora?Te lo ripeto,dovrete passare sui cadaveri di molti italiani se volete rovesciare l'ordine democraticocammach ha scritto:allora dillo a Napolitano di andare a studiaremescal28 ha scritto:http://www.camera.it/parlam/bicam/rifco ... ro070.html studia studiacammach ha scritto: è semplice, siamo una democrazia parlamentare e non presidenziale ...a parte che di una simile fattispecie estrema la Costituzione non parla esplicitamente ....come la mettiamo invece con la istituzione e la costituzionalità di Uffici ministeriali in quel di Monza ?
Per quanto concerne gli uffici di monza sono normali uffici di un ministero esattamente come le prefetture sono uffici locali del ministero dell'interno,le prefetture sono anticostituzionali?![]()
![]()
mamma mia mi fai morire
beh ...... facciamo che 56 milioni di italiani dovranno passare sul cadavere di 2 milioni se la metti su quel piano lì ?
- franconeve
Ma finitela di parlare di passare sui cadaveri e cose del genere!
Ma quando lo capirete che l'unica cosa da fare è lavorare tutti per il bene comune???
Io non so, siete più ideologizzati di Lotta continua e Avanguardia nazionale negli anni '70...!
Ma liberatevi un po' dai vostri lacci, rilassatevi un attimino... a destra come a sinistra
Franco
Ma quando lo capirete che l'unica cosa da fare è lavorare tutti per il bene comune???
Io non so, siete più ideologizzati di Lotta continua e Avanguardia nazionale negli anni '70...!
Ma liberatevi un po' dai vostri lacci, rilassatevi un attimino... a destra come a sinistra
Franco
-
cammach
- Forumista senior
franco infatti non sto più nemmeno discutendo con mescal, mi stavo semplicemente mettendo sul sul piano....ma in senso ironico ovviamentefranconeve ha scritto:Ma finitela di parlare di passare sui cadaveri e cose del genere!
Io non so, siete più ideologizzati di Lotta continua e Avanguardia nazionale negli anni '70...!![]()
![]()
Ma liberatevi un po' dai vostri lacci, rilassatevi un attimino... a destra come a sinistra![]()
![]()
Franco
Il bene comune è la democrazia,spero che tutti,a parte cammach,siamo d'accordo su questa cosa,se si incita ad una rivoluzione che porti al sovvertimento della volontà popolare espressa con le libere elezioni non si va verso la democrazia,i governi vengono eletti,se hanno la maggioranza governano,se non la hanno il presidente della repubblica scioglie le camere,questo governo piaccia o meno ha la maggioranza in parlamento quindi deve governare,se non si rispetta questo non si rispetta la democraziafranconeve ha scritto:Ma finitela di parlare di passare sui cadaveri e cose del genere!
Io non so, siete più ideologizzati di Lotta continua e Avanguardia nazionale negli anni '70...!![]()
![]()
Ma liberatevi un po' dai vostri lacci, rilassatevi un attimino... a destra come a sinistra![]()
![]()
Franco
-
cammach
- Forumista senior
mescal28 ha scritto:Il bene comune è la democrazia,spero che tutti,a parte cammach,siamo d'accordo su questa cosa,se si incita ad una rivoluzione che porti al sovvertimento della volontà popolare espressa con le libere elezioni non si va verso la democrazia,i governi vengono eletti,se hanno la maggioranza governano,se non la hanno il presidente della repubblica scioglie le camere,questo governo piaccia o meno ha la maggioranza in parlamento quindi deve governare,se non si rispetta questo non si rispetta la democraziafranconeve ha scritto:Ma finitela di parlare di passare sui cadaveri e cose del genere!
![]()
![]()
Franco
"il bene comune è la democrazia"................. ah si ?
la democrazia può essere il regime politico che meglio garantisce l'interesse del bene comune, salvo che venga ridimensionato il potere delle lobbies che oggi mettono a rischio, con la loro attività contraria al bene comune proprio la democrazia..... guarda caso
Allora aboliamo le elezioni,mettiamo al potere una oligarchia,tanto a che servono le elezioni se poi un governo eletto dal popolo deve dimettersi perchè l'opposizione si dimette o perchè lo vuoi tu?cammach ha scritto:mescal28 ha scritto:Il bene comune è la democrazia,spero che tutti,a parte cammach,siamo d'accordo su questa cosa,se si incita ad una rivoluzione che porti al sovvertimento della volontà popolare espressa con le libere elezioni non si va verso la democrazia,i governi vengono eletti,se hanno la maggioranza governano,se non la hanno il presidente della repubblica scioglie le camere,questo governo piaccia o meno ha la maggioranza in parlamento quindi deve governare,se non si rispetta questo non si rispetta la democraziafranconeve ha scritto:Ma finitela di parlare di passare sui cadaveri e cose del genere!
![]()
![]()
Franco
"il bene comune è la democrazia"................. ah si ?io direi invece che:
la democrazia può essere il regime politico che meglio garantisce l'interesse del bene comune, salvo che venga ridimensionato il potere delle lobbies che oggi mettono a rischio, con la loro attività contraria al bene comune proprio la democrazia..... guarda caso
-
cammach
- Forumista senior
che c'entra con il bene comune ? guarda con te è inutile discutere mescal, ho capito che difendi il tuo padrone come lo farebbe il suo fedele cane .........per la cronaca : oggi si dimette Zapatero, che ha semplicemente fallito con le sue pseudoriforme (peccato lo rimpiango ma ha fallito) e soprattutto guarda in faccia alla realtà .....quando dico che uno si cerca la Piazzale Loreto intendo dire proprio questo, quando un politico dovrebbe dimettersi perchè glielo chiede la storia.....e lui non lo famescal28 ha scritto:Allora aboliamo le elezioni,mettiamo al potere una oligarchia,tanto a che servono le elezioni se poi un governo eletto dal popolo deve dimettersi perchè l'opposizione si dimette o perchè lo vuoi tu?cammach ha scritto:mescal28 ha scritto: Il bene comune è la democrazia,spero che tutti,a parte cammach,siamo d'accordo su questa cosa,se si incita ad una rivoluzione che porti al sovvertimento della volontà popolare espressa con le libere elezioni non si va verso la democrazia,i governi vengono eletti,se hanno la maggioranza governano,se non la hanno il presidente della repubblica scioglie le camere,questo governo piaccia o meno ha la maggioranza in parlamento quindi deve governare,se non si rispetta questo non si rispetta la democrazia
"il bene comune è la democrazia"................. ah si ?io direi invece che: