Moratti, stai facendo una brutta figura!

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
franconeve

Moratti, stai facendo una brutta figura!

Messaggio da franconeve »

Caro Presidente Moratti,
io l'ammiro e le sarò sempre grato delle grandissime gioie che mi ha fatto vivere portando la nostra adorata INTER sul tetto d'Europa e del Mondo!
Però mi permetta di fare presente (a lei e a tutti gli amici del Forum che vorranno leggere questi miei pensieri) che sulla vicenda Calciopoli sta facendo, a mio parere, davvero una brutta figura.
Io le parlo da interista sfegatato e innamorato dei colori nerazzurri che legge e percepisce un messaggio a distanza. Infatti non lavoro all'Inter, non lavoro in un giornale sportivo, non conosco personalmente lei o qualche dirigente nerazzurro (anche se tanti anni fa, dopo una vittoria al 90° con gol di Del Vecchio che ci qualificava in UEFA, le ho stretto felice la mano...), e non abito neppure a Milano.
Ebbene, il messaggio che io recepisco dal suo atteggiamento su quanto sta accadendo in questi giorni è che lei, Presidente, magari involontariamente e senza esserne conscio, avendo capito che anche l'Inter ha combinato le sue, forse senza la malafede e senza gli eccessi intollerabili di altri, stia cercando di difendere con le unghie l'onore della società usando (lo ripeto, magari senza rendersene conto) l'immagine di Giacinto Facchetti e della sua scomparsa.
Insomma: sembra che lei non accetti censure perchè significherebbero infangare Facchetti.
Ma cosa c'entra la memoria di un uomo buono, che forse ha peccato d'ingenuità, con le vicende sportivo-giudiziarie di una società di calcio? Ma perchè il decesso del povero, grande Giacinto dovrebbe vietare agli organi inquirenti di emettere le loro relazioni, e a ciascuno di dire che anche lui, il nostro mitico capitano, ha commesso degli errori?
Perchè lei, Presidente, continua a confondere gli attacchi all'Inter (giusti, purtroppo, visto che anche l'Inter ha sbagliato) con gli attacchi a Facchetti?
L'impressione è che lei stia cercando quasi di parare l'onorabilità dell'Inter dietro il lutto e il cordoglio per la morte di Facchetti, di brandire l'immagine di Giacinto Facchetti morto per salvare l'onore della sua Inter. Questo per me, se è vero, è intollerabile! Per Facchetti innanzitutto, e per chi gli ha voluto e gli vuole bene. Oltre che per l'Inter e i suoi tifosi.
Non difenda l'Inter dietro l'immagine di Giacinto Facchetti, Presidente!!!
E non difenda neppure Giacinto Facchetti dietro la sua morte!!!
Giacinto Facchetti lo abbiamo amato e lo amiamo tutti lo stesso, anche se veniamo a sapere che ha fatto qualche telefonata ingenua!!!
Chi non commette qualche sbaglio in vita sua?
Il fatto che purtroppo Facchetti ci abbia lasciato così presto non può negare a nessuno (magistrati, giornalisti, tifosi) il diritto - dovere di dire che anche lui ha sbagliato e che l'Inter non è stata del tutto diversa da quelle altre squadre che hanno pagato con fior di penalizzazioni (perchè non era intervenuta la prescrizione) i loro errori.
Ripeto, non mi sogno neppure di paragonare le cose combinate da altri con quello che sembra abbia fatto l'Inter: noi siamo, secondo me, moooooolto più puliti di tantissimi altri, nessuno vuole ribaltare il senso originario di Calciopoli, chi ha obiettività e sale in zucca ha capito da che parte stava il marcio, ma ciò non toglie che un po' di "stantio" c'era anche in casa nostra. Negarlo è patetico!
Presidente, io credo che lei, anche con questi attacchi (mi sembra oltretutto assolutamente ingiustificati) a determinati giornali, stia dando di sè un'immagine isterica e sgradevole che non le si addice, perchè lei è un gentiluomo, come lo era il suo babbo e come lo è suo figlio Mario.
Presidente, io che l'apprezzo e la stimo, le dico che sta facendo una brutta figura, e che potrebbe invece farne una di bellissima dicendo:
"Anche noi siamo caduti su qualche buccia di banana, anche Giacinto, che è stato sempre un grande e un buono, ha peccato d'ingenuità. Per fortuna nostra questi piccoli errori, comunque non paragonabili a quelli di altri, sono in prescrizione, e dunque non ci creano sconquassi. E quanto a Giacinto, tutti sappiamo che il Signore lo ha accolto in Paradiso ugualmente. E proprio per lui restiutiremo quello scudetto di carta, a prescindere da cosa deciderà il Consiglio Federale. A noi di scudetti ne sono stati boicottati di veri e di giusti (ai tempi di Simoni, ai tempi di Cuper, etc...), che uno di sbagliato e senza senso proprio non ci interessa"
Ecco, Presidente, parlando così credo che darebbe di sè l'immagine che io ho sempre negli occhi, l'immagine del grande, bravo, signorile dott. Massimo Moratti.
Franco - interista da sempre e per sempre :D
totocalcio27

Messaggio da totocalcio27 »

Caro Franco, condivido sicuramente il tuo intervento, infatti ultimamente ho visto il nostro amato presidente "poco lucido" nelle sue dichiarazioni, sicuramente accecato dalla rabbia per colpa di tutti coloro che stanno gettando fango sulla Beneamata mettendola sullo stesso piano della Juve di Moggi (dalla quale siamo lontani anni luce)... Effettivamente in questo momento la cosa più giusta da fare, con un gesto da grande gentiluomo, sarebbe quella di restituire lo scudetto preso a tavolino perchè a mio avviso ciò porterebbe a placare le tensioni tra le tifoserie di Inter e Juve, che ormai sono ai massimi storici. Ma più in generale sarebbe un gesto che potrebbe finalmente riconciliarci con il gioco del calcio, farebbe capire che anche in questo sport conta la lealtà prima ancora delle vittorie ( e finalmente verrebbe zittito quel Moggi che ancora e nonostante tutto continua a rilasciare dichiarazioni ridicole)... Presidente ascoltaci e fallo per tutti noi: lascia questo scudetto inutile e puntiamo a riconquistarlo subito sul campo... Fallo soprattutto, presidente, per restituire dignità a questo sport ormai legato solo ai soldi e agli interessi: noi interisti saremo sempre e comunque dalla sua parte!!!
franconeve

totocalcio27 ha scritto:Caro Franco, condivido sicuramente il tuo intervento, infatti ultimamente ho visto il nostro amato presidente "poco lucido" nelle sue dichiarazioni, sicuramente accecato dalla rabbia per colpa di tutti coloro che stanno gettando fango sulla Beneamata mettendola sullo stesso piano della Juve di Moggi (dalla quale siamo lontani anni luce)... Effettivamente in questo momento la cosa più giusta da fare, con un gesto da grande gentiluomo, sarebbe quella di restituire lo scudetto preso a tavolino perchè a mio avviso ciò porterebbe a placare le tensioni tra le tifoserie di Inter e Juve, che ormai sono ai massimi storici. Ma più in generale sarebbe un gesto che potrebbe finalmente riconciliarci con il gioco del calcio, farebbe capire che anche in questo sport conta la lealtà prima ancora delle vittorie ( e finalmente verrebbe zittito quel Moggi che ancora e nonostante tutto continua a rilasciare dichiarazioni ridicole)... Presidente ascoltaci e fallo per tutti noi: lascia questo scudetto inutile e puntiamo a riconquistarlo subito sul campo... Fallo soprattutto, presidente, per restituire dignità a questo sport ormai legato solo ai soldi e agli interessi: noi interisti saremo sempre e comunque dalla sua parte!!!
Toto, sei un interista ammirevole, però anche nel calcio il consenso bisogna guadagnarselo!
Quindi, Presidente: in campana! :lol:
franconeve

Niente da dire: sembra che di Moratti a nessuno gliene freghi proprio un c***zzo... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
... o forse è il suo amico Tronchetti che blocca sulle linee i messaggi contrari al nostro patron...???
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Franco
totocalcio27

franconeve ha scritto:Niente da dire: sembra che di Moratti a nessuno gliene freghi proprio un c***zzo... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
... o forse è il suo amico Tronchetti che blocca sulle linee i messaggi contrari al nostro patron...???
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Franco
:lol: :lol:
totocalcio27

Purtroppo il grande gesto di Moratti non c'è stato... verso il nostro presidente saremo infinitamente grati per i suoi sforzi economici che ci hanno consentito di vincere la Champions, ma purtroppo rimarrà la macchia di questo scudetto non rifiutato...
mescal28

Messaggio da mescal28 »

totocalcio27 ha scritto:Purtroppo il grande gesto di Moratti non c'è stato... verso il nostro presidente saremo infinitamente grati per i suoi sforzi economici che ci hanno consentito di vincere la Champions, ma purtroppo rimarrà la macchia di questo scudetto non rifiutato...
Era evidente,la bella figura ce l'hai fatta tu come tifoso,queste parole ti fanno onore,ma moratti è colpevole figuriamoci se rinuncia alla prescrizione o se rinuncia allo scudetto,ci ha messo una vita e un mare di soldi per vincerlo :lol:
franconeve

mescal28 ha scritto:
totocalcio27 ha scritto:Purtroppo il grande gesto di Moratti non c'è stato... verso il nostro presidente saremo infinitamente grati per i suoi sforzi economici che ci hanno consentito di vincere la Champions, ma purtroppo rimarrà la macchia di questo scudetto non rifiutato...
Era evidente,la bella figura ce l'hai fatta tu come tifoso,queste parole ti fanno onore,ma moratti è colpevole figuriamoci se rinuncia alla prescrizione o se rinuncia allo scudetto,ci ha messo una vita e un mare di soldi per vincerlo :lol:
D'accordissimo! Questo però non deve far dimenticare che altri... :?: chissà chi :?: :roll: :roll: , per vincvere gli scudetti ci hanno messo ben altro che soldi e tempo...
Insomma, non confondiamo la pagliuzza con la trave altrimenti io, che ho aperto qusto 3D "attaccando il mio presidente", proprio io adesso sarei costretto a difenderlo :!:
mescal28

Messaggio da mescal28 »

franconeve ha scritto:
mescal28 ha scritto:
D'accordissimo! Questo però non deve far dimenticare che altri... :?: chissà chi :?: :roll: :roll: , per vincvere gli scudetti ci hanno messo ben altro che soldi e tempo...
Insomma, non confondiamo la pagliuzza con la trave altrimenti io, che ho aperto qusto 3D "attaccando il mio presidente", proprio io adesso sarei costretto a difenderlo :!:
Niente pagliuzze,ùPalazzi l'ha detto chiaramente,era illecito sportivo quindi se non c'era la prescrizione l'inter si beccava le sanzioni adeguate al comportamento illecito tenuto dal suo ex presidente http://www.calciosport24.it/2011/07/04/ ... lassifica/ la finalità è la stessa di moggi
franconeve

mescal28 ha scritto:
franconeve ha scritto:
mescal28 ha scritto: Era evidente,la bella figura ce l'hai fatta tu come tifoso,queste parole ti fanno onore,ma moratti è colpevole figuriamoci se rinuncia alla prescrizione o se rinuncia allo scudetto,ci ha messo una vita e un mare di soldi per vincerlo :lol:
Niente pagliuzze,ùPalazzi l'ha detto chiaramente,era illecito sportivo quindi se non c'era la prescrizione l'inter si beccava le sanzioni adeguate al comportamento illecito tenuto dal suo ex presidente http://www.calciosport24.it/2011/07/04/ ... lassifica/ la finalità è la stessa di moggi
Io, scusa, ma continuo a considerare molto diverse le due situazioni, se non altro a livello "quantitativo".
Qualitativamente riconosco che rubare una mela o un intero mercato ortofrutticolo è la stessa cosa, ma quantitativamente no, assolutamente no! Ecco, la mia osservazione è solo questa. Per il resto è ovvio che se non c'era la prescrizione anche l'Inter avrebbe dovuto beccarsi le sue, tipo una buona decina di punti di penalizzazione (se la Milan ne hanno dati 8, per non aver fatto quasi nulla).
Comunque anche con 10 punti di penalizzazione avremmo vinto il campionato lo stesso, visto che quell'anno abbiamo dato più o meno 20 punti alla seconda, la Roma!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Dunque al lato pratico non sarebbe cambiato nulla: Inter forever! :wink:
Franco
mescal28

Messaggio da mescal28 »

franconeve ha scritto:
mescal28 ha scritto:
franconeve ha scritto: D'accordissimo! Questo però non deve far dimenticare che altri... :?: chissà chi :?: :roll: :roll: , per vincvere gli scudetti ci hanno messo ben altro che soldi e tempo...
Io, scusa, ma continuo a considerare molto diverse le due situazioni, se non altro a livello "quantitativo".
Qualitativamente riconosco che rubare una mela o un intero mercato ortofrutticolo è la stessa cosa, ma quantitativamente no, assolutamente no! Ecco, la mia osservazione è solo questa. Per il resto è ovvio che se non c'era la prescrizione anche l'Inter avrebbe dovuto beccarsi le sue, tipo una buona decina di punti di penalizzazione (se la Milan ne hanno dati 8, per non aver fatto quasi nulla).
Comunque anche con 10 punti di penalizzazione avremmo vinto il campionato lo stesso, visto che quell'anno abbiamo dato più o meno 20 punti alla seconda, la Roma!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Franco
Non credo che facchetti abbia fatto una sola telefonata e poi stop,era la regola,anche lui telefonava per avere arbitri che lo accontentavano,certo,moggi e giraudo lo avranno fatto più spesso,avranno avuto anche complici ai piani alti,ma a mio avviso se telefoni per avere un arbitro piùttosto che un altro sei disonesto e devi quindi pagare.Ahimè la telecom era di tronchetti provera,ahimè guido rossi era un noto interista e quindi le magagne dell'inter sono uscite fuori solo ad un processo civile e non sportivo,se uscivano subito l'inter non avrebbe avuto quello scudetto,sarebbe stata condannata certamente a diversi punti di penalizzazione con le logiche conseguenze di mercato
franconeve

mescal28 ha scritto:
franconeve ha scritto:
mescal28 ha scritto: Niente pagliuzze,ùPalazzi l'ha detto chiaramente,era illecito sportivo quindi se non c'era la prescrizione l'inter si beccava le sanzioni adeguate al comportamento illecito tenuto dal suo ex presidente http://www.calciosport24.it/2011/07/04/ ... lassifica/ la finalità è la stessa di moggi
Franco
Non credo che facchetti abbia fatto una sola telefonata e poi stop,era la regola,anche lui telefonava per avere arbitri che lo accontentavano,certo,moggi e giraudo lo avranno fatto più spesso,avranno avuto anche complici ai piani alti,ma a mio avviso se telefoni per avere un arbitro piùttosto che un altro sei disonesto e devi quindi pagare.Ahimè la telecom era di tronchetti provera,ahimè guido rossi era un noto interista e quindi le magagne dell'inter sono uscite fuori solo ad un processo civile e non sportivo,se uscivano subito l'inter non avrebbe avuto quello scudetto,sarebbe stata condannata certamente a diversi punti di penalizzazione con le logiche conseguenze di mercato
Al di là del tifo, che è sempre un po'... irrazionale... non posso che condividere!
:wink:
totocalcio27

mescal28 ha scritto:
ti ringrazio per le tue parole, ma sono chiaramente d'accordo con Franco sul fatto che Inter e Juve non sono affatto sullo stesso piano per quanto concerne Calciopoli...
mescal28

Messaggio da mescal28 »

totocalcio27 ha scritto:
mescal28 ha scritto:
ti ringrazio per le tue parole, ma sono chiaramente d'accordo con Franco sul fatto che Inter e Juve non sono affatto sullo stesso piano per quanto concerne Calciopoli...
+

Su questo sono d'accordo,la punizione della juve c'è stata,b,penalizzazione e scudetti revocati,manca quella dell'inter,certamente più lieve ma penalizzazione e revoca dei titoli li meritava anche la squadra di moratti e facchetti
Rispondi