incentivi e nuove tassazioni: auto elettriche/ bottiglie di plastica

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
kitti71

incentivi e nuove tassazioni: auto elettriche/ bottiglie di plastica

Messaggio da kitti71 »

ho letto questo articolo in cui si dice che nel 2012 ci saranno degli incentivi per l'acquisto di auto elettriche e gli incentivi arriveranno dalla tassazione di 1.5 centesimi su ogni bottiglia di plastica venduta al pubblico..

questa cosa mi lascia qualche dubbio....
Legambiente è contenta perchè si tassa un prodotto inquinante (le bottiglie di plastica) per favorire un prodotto ecologico (le auto elettriche)...
due domande:

ma le bottiglie di plastica non sono quelle che si possono riciclare all'infinito e da cui si ricavano altre bottiglie, o maglioni o plastica per le panchine o addirittura maglioni ???

Ammesso che i prezzi con gli incentivi siano abbordabili anche dal comune signor Rossi italico...dove andiamo a ricaricare le batterie ?...
o forse si possono ricaricare in casa... (forse si ma non sono sicura)....

...però cosi salirebbe il consumo energetico.....

:roll:

e comunque al giorno d'oggi le bottiglie di plastica ci sono da per tutto.... ... sta cosa mi sà tanto del "cornuto e mazziato" .... come per il carburante: paga e taci che tanto a meno non ne puoi fare...

:roll: :?

http://stradafacendo.tgcom.it/wpmu/2011 ... -nel-2012/

saluti.
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Non ho capito bene cosa centra il maglione... :shock:

:P :lol:
kitti71

Messaggio da kitti71 »

finland77 ha scritto:Non ho capito bene cosa centra il maglione... :shock:

...sai in questi giorni freschi.... ce l'avevo in mente.......

:shock: :shock: :evil:
come che c'entra ????

ma daiiiiii ! :lol: :lol:
Ciao fin !
:lol:
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

kitti71 ha scritto:

come che c'entra ????

Ciao fin !
Kitty scrive:
" ma le bottiglie di plastica non sono quelle che si possono riciclare all'infinito e da cui si ricavano altre bottiglie, o maglioni o plastica per le panchine o addirittura maglioni ??? "

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

:lol: :P :D
kitti71

Messaggio da kitti71 »

finland77 ha scritto:
kitti71 ha scritto:

come che c'entra ????

Ciao fin !
Kitty scrive:
" ma le bottiglie di plastica non sono quelle che si possono riciclare all'infinito e da cui si ricavano altre bottiglie, o maglioni o plastica per le panchine o addirittura maglioni ??? "

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

ok .... mi arrendo....
leggi qui:

http://www.alphabeto.it/raccoltadifferenziata/riuso.htm

http://archiviostorico.corriere.it/2008 ... 6035.shtml

...va bè che non son tutta io....ma stavolta non avevo detto vacc...ehm...stupidate

:lol: :lol:
oldstylewinter

Messaggio da oldstylewinter »

Come al solito faranno leva su un argomento che colpisce,come quello dell'ecologia,per succhiare altri soldi alla gente.
non ha senso tassare le bottiglie di plastica,dovrrebbero imporre alle ditte di imbottigliare l'acqua nel vetro facendola magari pagare un tantino di più,ma riducendo la produzione di plastica che è quella che realmente inquina :wink:
kitti71

Messaggio da kitti71 »

oldstylewinter ha scritto:Come al solito faranno leva su un argomento che colpisce,come quello dell'ecologia,per succhiare altri soldi alla gente.
non ha senso tassare le bottiglie di plastica,dovrrebbero imporre alle ditte di imbottigliare l'acqua nel vetro facendola magari pagare un tantino di più,ma riducendo la produzione di plastica che è quella che realmente inquina :wink:

non ha senso obbligare ad imbottigliare nel vetro...la logica di mercato e dell'evolversi dei tempi ha fatto si che le vecchie cassette e le bottiglie di vetro siano state accantonate per le più maneggevoli bottiglie di plastica e tu mi vorresti far fare un salto indietro nel tempo ???
ormai tutto il mondo usa bottiglie di plastica e per qualsiasi liquido...
tu torneresti a dover andare a fare la spesa comprando la vecchia cassetta dell'acqua che pesava un tot di più ed ingombrava una cifra ..pagandola pergiunta di più come hai ipotizzato tu ??
se succedesse io mi metterei a bere l'acqua del rubinetto ! ....ma senza i vari ammennicoli che spacciano come filtri e balle varie... altrimenti mi frego con i costi di cartucce e filtri vari !!
a meno di non dover pagare il garzone del negozio che ti consegna a casa il tot di cassette ....come succedeva 30 anni fà....ma allora le case avevano anche lo spazio di dove accatastarle... voglio vedere un condominio di città che ha stanze 2x2... :roll:

io credo che basterebbe un "riciclo infinito" per non inquinare...
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Il problema mi riguarda in minima misura: bevo solo acqua del rubinetto, a temperatura ambiente, quindi non consumo neanche per raffreddarla.

Nonostante questo ho bollette Enel stratosferiche di 120/140 ¤/bimestre
oldstylewinter

Messaggio da oldstylewinter »

kitti71 ha scritto:
oldstylewinter ha scritto:Come al solito faranno leva su un argomento che colpisce,come quello dell'ecologia,per succhiare altri soldi alla gente.

non ha senso obbligare ad imbottigliare nel vetro...la logica di mercato e dell'evolversi dei tempi ha fatto si che le vecchie cassette e le bottiglie di vetro siano state accantonate per le più maneggevoli bottiglie di plastica e tu mi vorresti far fare un salto indietro nel tempo ???
ormai tutto il mondo usa bottiglie di plastica e per qualsiasi liquido...
tu torneresti a dover andare a fare la spesa comprando la vecchia cassetta dell'acqua che pesava un tot di più ed ingombrava una cifra ..pagandola pergiunta di più come hai ipotizzato tu ??
se succedesse io mi metterei a bere l'acqua del rubinetto ! ....ma senza i vari ammennicoli che spacciano come filtri e balle varie... altrimenti mi frego con i costi di cartucce e filtri vari !!
a meno di non dover pagare il garzone del negozio che ti consegna a casa il tot di cassette ....come succedeva 30 anni fà....ma allora le case avevano anche lo spazio di dove accatastarle... voglio vedere un condominio di città che ha stanze 2x2... :roll:

io credo che basterebbe un "riciclo infinito" per non inquinare...

La miglior cosa sasrebbe bere l'acqua del rubinetto che,anche se in certi posti non ha un buon sapore ,è più sicura di quella imbottigliat,ed inoltre costa infinitamente meno al litro.
Ma sai com'è,bere dal rubinetto non è trendy.
Inoltre il produrre plastica è inquinante,mentre la plastica di per sè non inquina,semmai deturpa.
Poi il mio era un discorso un po' provoctorio nel senso che sarebbe più onesto dire,da domani si usa il vetro,ve lo facciamo pagare un po' di più ma non inquina e si puo' anch'esso riciclare.
Invece si nascondono dietro un apparente buon intento,per imporre un'altra assurda tassa e spillarci altri soldi,tanto le macchine elettriche al momento,pur se incentivate,se le possono permetterer in pochi.
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

kitti71 ha scritto:
finland77 ha scritto:
kitti71 ha scritto: ...sai in questi giorni freschi.... ce l'avevo in mente.......

come che c'entra ????

Ciao fin !
Kitty scrive:

ok .... mi arrendo....
leggi qui:

http://www.alphabeto.it/raccoltadifferenziata/riuso.htm

http://archiviostorico.corriere.it/2008 ... 6035.shtml

...va bè che non son tutta io....ma stavolta non avevo detto vacc...ehm...stupidate

:lol: :lol:

Urka..... allora non hai detto cavolate!!! :P

Dai che scherzo! :lol:
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

giulys ha scritto:Il problema mi riguarda in minima misura: bevo solo acqua del rubinetto, a temperatura ambiente, quindi non consumo neanche per raffreddarla.

Nonostante questo ho bollette Enel stratosferiche di 120/140 ¤/bimestre
Bravo! Anche io bevo l' acqua del rubinetto, e' molto meglio di quella nelle bottiglie che sa di plastica, sveglia ragazzi, l' acqua che ci arriva nelle case è buonissima....
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

kitti71 ha scritto:
ok .... mi arrendo....
leggi qui:
Chittina, ma Fin non sa leggere... :(
kitti71

Messaggio da kitti71 »

Cribbio ha scritto:
kitti71 ha scritto:
ok .... mi arrendo....
leggi qui:
:P
uheilààà ciao Crib !!

...per quel che riguarda Fin.... non lo sapevo :shock: ma mi sà che qualcuno glie l'ha letto :lol: :P :wink:
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

kitti71 ha scritto:
Cribbio ha scritto:
kitti71 ha scritto:
ok .... mi arrendo....
leggi qui:
uheilààà ciao Crib !!

...per quel che riguarda Fin.... non lo sapevo :shock: ma mi sà che qualcuno glie l'ha letto :lol: :P :wink:
Mandagli illustrazioni e disegni...
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Cribbio ha scritto:
kitti71 ha scritto:
Cribbio ha scritto: Chittina, ma Fin non sa leggere... :(
uheilààà ciao Crib !!

:evil: :twisted: :evil:

Mandagli illustrazioni e disegni...
Rispondi