interessante articolo sul global waeming in atto,

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
valavio

interessante articolo sul global waeming in atto,

Messaggio da valavio »

ho letto un interessante articolo se qualcuno lo vuole glielo mando via mail visto che non penso posso citare il sito, quindi, pare che si sia rilevato che il global warming in atto si stia accentuando sempre di più in questi anni, fanno testo le rilevazioni effettuate nella media troposfera con palloni sonda che quindi non risentono delle influenze nelle isole di calore o dai vari microclimi, pare che il trend al rialzo sia più marcato lassù tra 1500 e 9000 mt circa che al suolo circa 0,12 al suolo e 0,15 nella libera atmosfera.
L'aumento poi dell'innevamento e delle precipitazioni totali potrebbe portare, questa tesi è già stata portata dal nostro ottimo Alessio Grosso, nei prossimi anni ad un effetto opposto ovvero ad un raffredamento globale, vedremo, la partita è aperta, solo madre natura sa e non i nostro anchor man televisivi che adorano il dio audience.
ciao a tutti
aliante2

Re: interessante articolo sul global waeming in atto,

Messaggio da aliante2 »

valavio ha scritto:ho letto un interessante articolo se qualcuno lo vuole glielo mando via mail visto che non penso posso citare il sito, quindi, pare che si sia rilevato che il global warming in atto si stia accentuando sempre di più in questi anni, fanno testo le rilevazioni effettuate nella media troposfera con palloni sonda che quindi non risentono delle influenze nelle isole di calore o dai vari microclimi, pare che il trend al rialzo sia più marcato lassù tra 1500 e 9000 mt circa che al suolo circa 0,12 al suolo e 0,15 nella libera atmosfera.
L'aumento poi dell'innevamento e delle precipitazioni totali potrebbe portare, questa tesi è già stata portata dal nostro ottimo Alessio Grosso, nei prossimi anni ad un effetto opposto ovvero ad un raffredamento globale, vedremo, la partita è aperta, solo madre natura sa e non i nostro anchor man televisivi che adorano il dio audience.
ciao a tutti
Lascia stare,altro che terrorismo...è una guerra,vogliono dimostrare a forza l'esistenza del global warming-antropico....tutte le altre teorie secondo loro sono nulle....ma solo per chi abbocca...saluti :wink:
equaqui

Messaggio da equaqui »

Beh, il global warming antropico è dimostratissimo...
Semmai è il suo futuro andamento ed i suoi effetti ad essere ancora tutti da decifrare.
(non lo sostengo io "novizio" del forum ma quasi tutti gli studi fatti...restano fuori quelli finanziati da chi ha interesse a sgonfiare la cosa e pochissimi altri)

Ciao, Edo
Rispondi