NOI CI INDIGNIAMO!!!!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- franconeve
NOI CI INDIGNIAMO!!!!
Chiedo scusa ai moderatori per le maiuscole, ma qui l'intento è proprio quello di GRIDARE INDIGNATO.
Questo è il motivo del manifesto che posto, e al quale mi auguro che in TANTISSIMI vogliano associarsi, magari semplicemente digitando un:"MI INDIGNO ANCH'IO!"
Grazie!
Franco
NOI CI INDIGNIAMO!
Noi ci indigniamo non di dover fare sacrifici economici nei prossimi mesi, nei prossimi anni, visto che servono, sono indispensabili, e forse neppure basteranno.
Noi ci indigniamo non per le sperequazioni nei sacrifici stessi, i liberisti agiscono così e noi li abbiamo votati, dunque dobbiamo democraticamente tenerceli.
Noi CI INDIGNIAMO perchè esiste una CASTA di politici, sottopolitici, portaborse, sottoportaborse e fauna varia che ancora una volta, con una faccia di bronzo che non si riesce neppure a immaginare, ha mantenuto INTATTI tutti o quasi i propri privilegi, già assurdi e vergognosi di per sè agli occhi di un disoccupato o di un semplice lavoratore che guadagna 1000 - 1.500 Euro al mese, già vergognosi di per sè in passato, quando le cose andavano meglio per tutti, figuriamoci oggi che gli italiani si apprestano a tirare fortemente la cinghia!
NOI CI INDIGNIAMO!
Noi siamo STUFI di vedere che i soliti noti vengono sempre salvati da ogni sacrificio, da ogni rinuncia, da ogni difficoltà contro cui gli altri mortali, poveri o ricchi, devono invece combattere quotidianamente.
Noi siamo SCHIFATI di sopportare i privilegi di cui gode gente della quale potremmo fare abbondantemente a meno!
Noi non ne possiamo PIU' di assistere a uno spettacolo RIVOLTANTE nel corso del quale ci viene detto quanto dobbiamo dare di nostro per il bene comune, ma chi prepara questa amara ricetta invece di suo non dà proprio nulla, attaccato ai propri privilegi, ai propri immeritati lussi, alle proprie medievali prerogative come le sanguisughe si attaccano alle loro vittime!
Noi non sopportiamo più che una CASTA di raccomandati, ammanicati, amici degli amici degli amici degli amici, frequentatori di palazzi, leccatori di c***li, etc... continui a prendere per i fondelli la gente che lavora, facendosi oltretutto le leggi a proprio uso e consumo, senza alcun ritegno!
E noi ringraziamo il cielo di poterci oggi INDIGNARE! Sì, perchè ancora una volta avevano cercato di far passare tutto vergognosamente SOTTO SILENZIO, come se si fosse trattato della solita cosa normale! Invece la breccia si è aperta, le faccende si inizia a conoscerle! E più le notizie circoleranno, più alta sarà la nostra INDIGNAZIONE!
Noi CI INDIGNIAMO e oggi, cittadini italiani più che mai, non importa ASSOLUTAMENTE se di destra o di sinistra, laici o cattolici, progressisti o conservatori, e più che mai determinati a fare i sacrifici che servono, PRETENDIAMO che non ci prendano più in giro.
A chi dice che in fin dei conti i privilegi della politica contano comunque poco nel peso complessivo della crisi, noi rispondiamo che NON CE NE IMPORTA! Di fronte a questa emergenza sociale a noi interessa anche e soprattutto l'esempio! Perchè siamo convinti che solo una politica capace di dare il giusto esempio sia in grado di far nascere una società più equa, più sana, più prospera!
NOI CI INDIGNIAMO OGGI perchè non vogliamo più, ASSOLUTAMENTE PIÙ, doverci INDIGNARE ANCHE DOMANI!
Amici del Forum, associatevi a questo appello!
Franco
Questo è il motivo del manifesto che posto, e al quale mi auguro che in TANTISSIMI vogliano associarsi, magari semplicemente digitando un:"MI INDIGNO ANCH'IO!"
Grazie!
Franco
NOI CI INDIGNIAMO!
Noi ci indigniamo non di dover fare sacrifici economici nei prossimi mesi, nei prossimi anni, visto che servono, sono indispensabili, e forse neppure basteranno.
Noi ci indigniamo non per le sperequazioni nei sacrifici stessi, i liberisti agiscono così e noi li abbiamo votati, dunque dobbiamo democraticamente tenerceli.
Noi CI INDIGNIAMO perchè esiste una CASTA di politici, sottopolitici, portaborse, sottoportaborse e fauna varia che ancora una volta, con una faccia di bronzo che non si riesce neppure a immaginare, ha mantenuto INTATTI tutti o quasi i propri privilegi, già assurdi e vergognosi di per sè agli occhi di un disoccupato o di un semplice lavoratore che guadagna 1000 - 1.500 Euro al mese, già vergognosi di per sè in passato, quando le cose andavano meglio per tutti, figuriamoci oggi che gli italiani si apprestano a tirare fortemente la cinghia!
NOI CI INDIGNIAMO!
Noi siamo STUFI di vedere che i soliti noti vengono sempre salvati da ogni sacrificio, da ogni rinuncia, da ogni difficoltà contro cui gli altri mortali, poveri o ricchi, devono invece combattere quotidianamente.
Noi siamo SCHIFATI di sopportare i privilegi di cui gode gente della quale potremmo fare abbondantemente a meno!
Noi non ne possiamo PIU' di assistere a uno spettacolo RIVOLTANTE nel corso del quale ci viene detto quanto dobbiamo dare di nostro per il bene comune, ma chi prepara questa amara ricetta invece di suo non dà proprio nulla, attaccato ai propri privilegi, ai propri immeritati lussi, alle proprie medievali prerogative come le sanguisughe si attaccano alle loro vittime!
Noi non sopportiamo più che una CASTA di raccomandati, ammanicati, amici degli amici degli amici degli amici, frequentatori di palazzi, leccatori di c***li, etc... continui a prendere per i fondelli la gente che lavora, facendosi oltretutto le leggi a proprio uso e consumo, senza alcun ritegno!
E noi ringraziamo il cielo di poterci oggi INDIGNARE! Sì, perchè ancora una volta avevano cercato di far passare tutto vergognosamente SOTTO SILENZIO, come se si fosse trattato della solita cosa normale! Invece la breccia si è aperta, le faccende si inizia a conoscerle! E più le notizie circoleranno, più alta sarà la nostra INDIGNAZIONE!
Noi CI INDIGNIAMO e oggi, cittadini italiani più che mai, non importa ASSOLUTAMENTE se di destra o di sinistra, laici o cattolici, progressisti o conservatori, e più che mai determinati a fare i sacrifici che servono, PRETENDIAMO che non ci prendano più in giro.
A chi dice che in fin dei conti i privilegi della politica contano comunque poco nel peso complessivo della crisi, noi rispondiamo che NON CE NE IMPORTA! Di fronte a questa emergenza sociale a noi interessa anche e soprattutto l'esempio! Perchè siamo convinti che solo una politica capace di dare il giusto esempio sia in grado di far nascere una società più equa, più sana, più prospera!
NOI CI INDIGNIAMO OGGI perchè non vogliamo più, ASSOLUTAMENTE PIÙ, doverci INDIGNARE ANCHE DOMANI!
Franco
- oldstylewinter
- giulys
- Forumista senior
Indignatissimo.
Sarebbe bastato un piccolo segnale, un minimo taglio di privilegi, di stipendi e soprattutto vitalizi d'oro, ma niente da fare, hanno la faccia come il c... e non sono neanche riusciti a fare un gesto simbolico, tanto per salvare le apparenze.
Sembrano proprio volerci dire che fintanto che non li obbligheremo con la forza, manterranno intatti tutti i loro privilegi.
Sono tutti della stessa pasta, ma visto che la manovra è stata predisposta dal centro destra al potere, grazie anche ai miei voti, permettetemi di dire:
destra di m......
Sarebbe bastato un piccolo segnale, un minimo taglio di privilegi, di stipendi e soprattutto vitalizi d'oro, ma niente da fare, hanno la faccia come il c... e non sono neanche riusciti a fare un gesto simbolico, tanto per salvare le apparenze.
Sembrano proprio volerci dire che fintanto che non li obbligheremo con la forza, manterranno intatti tutti i loro privilegi.
Sono tutti della stessa pasta, ma visto che la manovra è stata predisposta dal centro destra al potere, grazie anche ai miei voti, permettetemi di dire:
destra di m......
-
danielerossi50
MA SI,giulys ha scritto:Indignatissimo.
destra di m......
bastava dire, stop alle pensioni d'oro.
Io avrei fatto una legge che diceva Il massimo che una persona può prendere sono 5.000 Euro al mese di pensione, cifra con cui si può fare un gran vecchiaia.
ed invece hanno partorito questo schifo:
Arriva un contributo di solidarieta' da parte delle pensioni che superano i 90.000 euro. Sara' del 5% per gli importi tra 90.000 e 150.000, che salira' al 10% per gli importi superiori
Re: NOI CI INDIGNIAMO!!!!
e ma è ovvio.......nn fanno un c***o e guadagnano 10000¤ al mese.........pazzesco!!!!!!!e poi si lamentano k c'è la crisi e fanno i tagli ai servizi pubblici.......franconeve ha scritto:Chiedo scusa ai moderatori per le maiuscole, ma qui l'intento è proprio quello di GRIDARE INDIGNATO.
Grazie!
Franco
NOI CI INDIGNIAMO!
NOI CI INDIGNIAMO!
Franco
Io mi indigno ma non solo per questo,il vero male sono gli enti locali che puppano soldi a raffica e servono da distributore di ricchezza per trombati,parenti e amici dei soliti noti,in parlamento sono 945,negli enti locali sono decine di migliaia a puppare i nostri soldi,sputtanano euro per consulenze inutili chiamando in causa società o professionisti di loro conoscienza facendo avvicinare i loro amichetti all'abbeveratoio pubblico,un assessore deve essere in grado da solo di operare un progetto,non deve aggrapparsi a dei consulenti esterni e che ****
- oldstylewinter
Finchè l 'assessore lo fa chi del proprio assessorato non ha manco le minime conoscenze,fammi ridè.....mescal28 ha scritto:Io mi indigno ma non solo per questo,il vero male sono gli enti locali che puppano soldi a raffica e servono da distributore di ricchezza per trombati,parenti e amici dei soliti noti,in parlamento sono 945,negli enti locali sono decine di migliaia a puppare i nostri soldi,sputtanano euro per consulenze inutili chiamando in causa società o professionisti di loro conoscienza facendo avvicinare i loro amichetti all'abbeveratoio pubblico,un assessore deve essere in grado da solo di operare un progetto,non deve aggrapparsi a dei consulenti esterni e che ****
Il problema non è solo quello,uno può anche imparare se ha qualità,se ai lavori pubblici mi ci metti un architetto che per fare i progetti utilizza come consulenti i suoi amici architetti o geometri ecco buttati via un pacco di soldioldstylewinter ha scritto:Finchè l 'assessore lo fa chi del proprio assessorato non ha manco le minime conoscenze,fammi ridè.....mescal28 ha scritto:Io mi indigno ma non solo per questo,il vero male sono gli enti locali che puppano soldi a raffica e servono da distributore di ricchezza per trombati,parenti e amici dei soliti noti,in parlamento sono 945,negli enti locali sono decine di migliaia a puppare i nostri soldi,sputtanano euro per consulenze inutili chiamando in causa società o professionisti di loro conoscienza facendo avvicinare i loro amichetti all'abbeveratoio pubblico,un assessore deve essere in grado da solo di operare un progetto,non deve aggrapparsi a dei consulenti esterni e che ****
- oldstylewinter
In questo caso la popolazione è veramente presa per il c..o.mescal28 ha scritto:Il problema non è solo quello,uno può anche imparare se ha qualità,se ai lavori pubblici mi ci metti un architetto che per fare i progetti utilizza come consulenti i suoi amici architetti o geometri ecco buttati via un pacco di soldioldstylewinter ha scritto:Finchè l 'assessore lo fa chi del proprio assessorato non ha manco le minime conoscenze,fammi ridè.....mescal28 ha scritto:Io mi indigno ma non solo per questo,il vero male sono gli enti locali che puppano soldi a raffica e servono da distributore di ricchezza per trombati,parenti e amici dei soliti noti,in parlamento sono 945,negli enti locali sono decine di migliaia a puppare i nostri soldi,sputtanano euro per consulenze inutili chiamando in causa società o professionisti di loro conoscienza facendo avvicinare i loro amichetti all'abbeveratoio pubblico,un assessore deve essere in grado da solo di operare un progetto,non deve aggrapparsi a dei consulenti esterni e che ****
Ad ogni modo l'assessore in questione pretenderebbe un quid per ogni progetto che sforna e alla fine sarebbe la stessa zuppa.
Ci vorrebbe una legge che impone un assessore ad hoc per ogni assessorato e che li costringesse,compreso nello stipendio,a stendere loro stessi i progetti relativi al loro settore
Basta vietare le consulenze,i progetti dell'assessorato li fa l'assessore con i tecnici dell'assessorato stessooldstylewinter ha scritto:In questo caso la popolazione è veramente presa per il c..o.mescal28 ha scritto:Il problema non è solo quello,uno può anche imparare se ha qualità,se ai lavori pubblici mi ci metti un architetto che per fare i progetti utilizza come consulenti i suoi amici architetti o geometri ecco buttati via un pacco di soldioldstylewinter ha scritto: Finchè l 'assessore lo fa chi del proprio assessorato non ha manco le minime conoscenze,fammi ridè.....
Ad ogni modo l'assessore in questione pretenderebbe un quid per ogni progetto che sforna e alla fine sarebbe la stessa zuppa.
Ci vorrebbe una legge che impone un assessore ad hoc per ogni assessorato e che li costringesse,compreso nello stipendio,a stendere loro stessi i progetti relativi al loro settore
- ponente
- Forumista senior
gli enti locali fanno le cose che gli sono permesse di fare...il marcio parte dall'alto e arriva fino in fondo e viceversa. Daltronde chi si butta in politica si spiana la strada fin da subito!mescal28 ha scritto:Basta vietare le consulenze,i progetti dell'assessorato li fa l'assessore con i tecnici dell'assessorato stessooldstylewinter ha scritto:In questo caso la popolazione è veramente presa per il c..o.mescal28 ha scritto: Il problema non è solo quello,uno può anche imparare se ha qualità,se ai lavori pubblici mi ci metti un architetto che per fare i progetti utilizza come consulenti i suoi amici architetti o geometri ecco buttati via un pacco di soldi
- franconeve
Bene, amici, mi sembra che siamo in parecchi a essere indignati!
Francamente mi aspettavo qualche adesione in più, ma c'è ancora tempo e poi un po' di risposte sono già arrivate, in confronto al bluff completo che avevo fatto con il 3D su Pannella, questo sembra un trionfo!
E ora, come "papà" di questo 3D voglio rispondere a qualche bella osservazione che avete fatto, nella'uspicio che arrivino ancora tante testimonianze e adesioni e che comunque il dibattito si mantegna vivo.
Franco
Francamente mi aspettavo qualche adesione in più, ma c'è ancora tempo e poi un po' di risposte sono già arrivate, in confronto al bluff completo che avevo fatto con il 3D su Pannella, questo sembra un trionfo!
E ora, come "papà" di questo 3D voglio rispondere a qualche bella osservazione che avete fatto, nella'uspicio che arrivino ancora tante testimonianze e adesioni e che comunque il dibattito si mantegna vivo.
Franco
- franconeve
Forse una strada è essere molto vicini, sempre più vicini, ai movimenti antipartito come i radicali, Grillo, etc..., senza alcuna implicazione ideologica destra-sinistra, e poi ancora alimentare pubblici dibattiti, fare sentire insomma la voce, anche una voce grossa, in modo che comunque a questi qua gli inizi a tremare il c***lo.oldstylewinter ha scritto:Indignati penso che lo siamo quasi tutti,nel forum intendo,ma anche fra la popolazione.
Qui è da capire cosa si può fare di pratico per contrastare il più possibile questi delinquenti
Poi potrebbero esserci altre forme di protesta, sempre pacifica, sempre legale, magari eclatanti ma sempre non violente, chi vuole mi ha capito...
E poi ancora , se qualche magistrato di quelli tanto attenti alle sciacquette di Arcore e alle vigntette sul Capo dello Stato (ma che invece non sembrano accorgersi di FIRMIGONI...
E poi, infine, a mali estremi, basta guardare cosa succede e cosa è sempre successo in giro per il mondo quando la gente si è proprio rotta i cogl***ni, ma non voglio e ancora meno spero che si arrivi a cose del genere, ci mancherebbe!
E fuori da questa riflessione, lo dico sottovoce, si potrebbe indirizzare i propri voti su quelle forze e/o liste che, al di là della destra e della sinistra, si impegnano davvero a cambiare questo stato di cose scandaloso (pensate che effetto - diarrea avrebbe su tanti parrucconi della nostra politica un exploit tipo 20% di voti a livello nazionale a una lista tipo Grillo o similari!). Che lo facciano per sincerità o per convenienza a questo punto non me ne f***tterebbe niente, mi basterebbe che si impegnassero a cambiare la situazione; e se non mantengono le promesse, a casa a calci nel didietro (metaforici) anche loro!
Franco