I nostri studi, i nostri interessi
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Diplomato nel 2000 all'Istituto d'Arte ramo legno, ho provato a fare un anno all'Accademia di belle arti a Roma, ma ho capito che avrei avuto a che fare solo con la teoria e poco con la pratica e quindi ho lasciato. Poi ho lavorato come apprendista in un laboratorio di restauro nel mio piccolo paese e adesso faccio questo lavoro da solo.
Nelle mie vene non scorre sangue 100% italiano perchè sono un Arberesh:
http://it.wikipedia.org/wiki/Arb%C3%ABresh%C3%AB
Quando adolescente andavo a scuola avevo una certa riluttanza nei confronti dello studio, specie storia e matematica (in disegno sono sempre andato bene) , poi dopo aver abbandonato gli studi ho iniziato ad avvicinarmi ai libri ed ora leggo e mi interesso di tutto ciò che ha a che fare con la storia, archeologia,tutti i fenomeni naturali,scienza in generale, politica, arte,geografia, ambiente.
Inoltre disegno e dipingo quando ho tempo; sono vicepresidente di una associazione socio-culturale www.malemalegroup.com che si occupa di organizzare eventi, sensibilizzare i ragazzi al rispetto per l'ambiente.
Quando adolescente andavo a scuola avevo una certa riluttanza nei confronti dello studio, specie storia e matematica (in disegno sono sempre andato bene) , poi dopo aver abbandonato gli studi ho iniziato ad avvicinarmi ai libri ed ora leggo e mi interesso di tutto ciò che ha a che fare con la storia, archeologia,tutti i fenomeni naturali,scienza in generale, politica, arte,geografia, ambiente.
Inoltre disegno e dipingo quando ho tempo; sono vicepresidente di una associazione socio-culturale www.malemalegroup.com che si occupa di organizzare eventi, sensibilizzare i ragazzi al rispetto per l'ambiente.
Interessante il tuo lavoro, ed ancora più interessante la minoranza albanese presente nell'Italia meridionale, sbarcata sulle coste adriatiche, per sfuggire, all'avanzata dell'Impero Ottomano, (mamma lì Turchi) che conservano ancora i riti religiosi e le tradizioni della terra natia.tamburi ha scritto:Diplomato nel 2000 all'Istituto d'Arte ramo legno, ho provato a fare un anno all'Accademia di belle arti a Roma, ma ho capito che avrei avuto a che fare solo con la teoria e poco con la pratica e quindi ho lasciato. Poi ho lavorato come apprendista in un laboratorio di restauro nel mio piccolo paese e adesso faccio questo lavoro da solo.
Nei Castelli Romani, a Grottaferrata, sorge l'Abbazia di San Nilo, cattolica, di rito bizantino - greco, rappresenta la Congregazione d'Italia dei Monaci Basiliani, istituzione creata nella chiesa cattolica, per riunire i monasteri di rito bizantino, presenti nell'Italia meridionale.
Tanti anni fa sono stato ad Ururi in Molise, dove c'è una piccola comunità di Arberesh, fuggiti nel XVII° sec. dall'Albania Meridionale, sempre per sfuggire dai Turchi.
Franco ammazza, doppio dottore, complimenti....
Io sono un semplice perito elettroteccnico, dopo il diploma ho frequentato un anno di giurisprudenza ma presto ho capito che non faceva per me.
Adesso lavoro in un' azienza biomedicale come impiegato tecnico, ho due figli (l' ultimo nato la sett scorsa
).
Per quanto riguarda il mio indirizzo di posta el lo trovate ne post di Adriano in evidenza proprio in questa stanza, n on ve lo ripeto per motivi di spam (il quel post troverete anche un programmino per postarlo in totale sicurezza).
Ciao!
Io sono un semplice perito elettroteccnico, dopo il diploma ho frequentato un anno di giurisprudenza ma presto ho capito che non faceva per me.
Adesso lavoro in un' azienza biomedicale come impiegato tecnico, ho due figli (l' ultimo nato la sett scorsa
Per quanto riguarda il mio indirizzo di posta el lo trovate ne post di Adriano in evidenza proprio in questa stanza, n on ve lo ripeto per motivi di spam (il quel post troverete anche un programmino per postarlo in totale sicurezza).
Ciao!
ciao,...
io con lo studio ho sempre litigato ...
comunque ho un diploma di qualifica di addetta agli uffici turistici ottenuto nel 1990 presso l'istituto professionale per il commercio. Il perchè sia finita a studiare turismo non è riguardato chissà quali motivazioni tipo andare a lavorare nelle agenzie di viaggio o, cosa in voga qui da noi, andare a lavorare a Malpensa ma semplicemente perchè era uno dei pochi "rami" in cui c'era poca matematica... che per me era una cosa un pò nebulosa (mitici furono i risultati dei compiti in classe dell'ultimo quadrimestre in matematica: 8,3,3,8 !
mi ricordo ancora la prof che mi chiedeva: " ma cosa hai fatto,..solo tu riesci a fare ste cose !" e io che le rispondevo: prof....non lo sò neanche io, evidentemente certi argomenti non mi entrano in testa
") non come stenografia, che invece odiavo e trovavo assolutamente inutile.... detto mille e mille volte alla prof in modo più che esplicito oltretutto (sempre garbatamente è !
) e i risultati si vedevano in ogni compito: abbonamento automatico al 3 ! ma la cosa non poteva interessarmi di meno....
Mi vien da ridere a ricordare quando non facevo gli automatismi a casa e la mattina dopo fuori da scuola alle 7.15 che per battuta dicevo ai miei compagni " cià, chi mi fa copiare steno ?"
...che bestia che ero !
va bè...per fortuna che son tempi passati !
L'altro "pezzo di carta" che ho riguarda il lavoro ed è "preposto per trasporto merci conto terzi", ottenuto nel 92 con l'esame in motorizzazione a Milano.
Per quel che riguarda passioni e hobbi..non c'è granchè se non l'occuparmi dei molti mici che ho e un pò di giardinaggio...
ciao.
io con lo studio ho sempre litigato ...
Mi vien da ridere a ricordare quando non facevo gli automatismi a casa e la mattina dopo fuori da scuola alle 7.15 che per battuta dicevo ai miei compagni " cià, chi mi fa copiare steno ?"
va bè...per fortuna che son tempi passati !
L'altro "pezzo di carta" che ho riguarda il lavoro ed è "preposto per trasporto merci conto terzi", ottenuto nel 92 con l'esame in motorizzazione a Milano.
Per quel che riguarda passioni e hobbi..non c'è granchè se non l'occuparmi dei molti mici che ho e un pò di giardinaggio...
ciao.
- SuperWinter
- oldstylewinter
- SuperWinter
- franconeve
Hai detto bene. L'Abbazia di Grottaferrata la conosco bene, ce ne sono 3 in Italia una è li, l'altra nel mio paese e l'altra a Palermo. Fra di noi non parliamo italiano, parliamo arbresh che è un albanese italianizzatoStilone ha scritto:Interessante il tuo lavoro, ed ancora più interessante la minoranza albanese presente nell'Italia meridionale, sbarcata sulle coste adriatiche, per sfuggire, all'avanzata dell'Impero Ottomano, (mamma lì Turchi) che conservano ancora i riti religiosi e le tradizioni della terra natia.tamburi ha scritto:Diplomato nel 2000 all'Istituto d'Arte ramo legno, ho provato a fare un anno all'Accademia di belle arti a Roma, ma ho capito che avrei avuto a che fare solo con la teoria e poco con la pratica e quindi ho lasciato. Poi ho lavorato come apprendista in un laboratorio di restauro nel mio piccolo paese e adesso faccio questo lavoro da solo.
Nei Castelli Romani, a Grottaferrata, sorge l'Abbazia di San Nilo, cattolica, di rito bizantino - greco, rappresenta la Congregazione d'Italia dei Monaci Basiliani, istituzione creata nella chiesa cattolica, per riunire i monasteri di rito bizantino, presenti nell'Italia meridionale.
Tanti anni fa sono stato ad Ururi in Molise, dove c'è una piccola comunità di Arberesh, fuggiti nel XVII° sec. dall'Albania Meridionale, sempre per sfuggire dai Turchi.
- freddo/nivofilo94
- totocalcio27
studiate Fisica ragazzi che non vi pentirete! Ve lo posso dire per esperienza personale!!!freddo/nivofilo94 ha scritto:IdemSuperWinter ha scritto:Io non ho ancoro concluso niente per ora![]()
Faccio il liceo scientifico, dal prossimo anno con scpecializzazione in Fisica e Applicazione della matematica(per la 4a e la 5a).![]()
Dal prossimo anno 'specializzazione' in materie fisiche e tecniche
- franconeve
Ragazzi, siete tutti e tre fortissimi!!!!!!!!!totocalcio27 ha scritto:studiate Fisica ragazzi che non vi pentirete! Ve lo posso dire per esperienza personale!!!freddo/nivofilo94 ha scritto:IdemSuperWinter ha scritto:Io non ho ancoro concluso niente per ora![]()
Faccio il liceo scientifico, dal prossimo anno con scpecializzazione in Fisica e Applicazione della matematica(per la 4a e la 5a).![]()
Dal prossimo anno 'specializzazione' in materie fisiche e tecniche
Quanto vi invidio...
Franco
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
Mi sembra di inviare un curriculum
Istruzione: liceo scientifico e corsi vari di reti LAN e Server, certificazioni Linux LP101, 102 , Cisco (scaduta da 1 anno), Microsoft 2003/2008 server, HP assistant.
Lavoro: ne pratico due, tecnico informatico e fotografo cerimonialista con qualche workshop naturalistico.
Divertimenti sportivi: Snowboarding, surf, podismo, trekking, ping pong, equitazione.
Passioni: montagna, fotografia, astronomia, cosmologia, scienze della terra, storia, leggere e ovviamente giocare con mia figlia...
Ultimo libro letto: "il grande disegno" di Steven Hawkins..quello precedente "Qualcosa anziché il nulla. La rivoluzione del pensiero cosmologico" di Novello Màrio
Ultima giornata libera a disposizione per ME....20 marzo 2011....GLUB

Istruzione: liceo scientifico e corsi vari di reti LAN e Server, certificazioni Linux LP101, 102 , Cisco (scaduta da 1 anno), Microsoft 2003/2008 server, HP assistant.
Lavoro: ne pratico due, tecnico informatico e fotografo cerimonialista con qualche workshop naturalistico.
Divertimenti sportivi: Snowboarding, surf, podismo, trekking, ping pong, equitazione.
Passioni: montagna, fotografia, astronomia, cosmologia, scienze della terra, storia, leggere e ovviamente giocare con mia figlia...
Ultimo libro letto: "il grande disegno" di Steven Hawkins..quello precedente "Qualcosa anziché il nulla. La rivoluzione del pensiero cosmologico" di Novello Màrio
- franconeve
Grande!GiulianoPhoto ha scritto:Mi sembra di inviare un curriculum
Molto belli ilibri di Hawking. Il grande disegno mi è piaciuto, molto divulgativo. E quell'altro che citi di cosmologia di Novello com'è? Me ne parli un po'?
Hai visto il 3D che ho aperto sui libri?
Ciao!
Franco