Sfogo di un caldofilo

Stanza dove sfogare tutta la propria tristezza, infelicità, sconforto sul tempo che non va come si vorrebbe: lamenti, pianti e piagnistei qui sono accettati! :-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Jael77

Messaggio da Jael77 »

Giuseppe83 ha scritto:Mi togli una curiosità, se mi posso permettere?
Quanti anni ha il tuo bambino, è il primo arrivo? :)
Nicholas farà 8 anni l'8 ottobre, è nato l'8 ottobre 2003 (io l'estate del 2003 fidati non potrò mai dimenticarla :evil: ) ed è il primo.. Giada invece ha quasi 9 mesi, è nata il 27 ottobre 2010, ed è la seconda
:D

Toglimi una curiosità tu ora, perchè ti incuriosiva? :wink:
Giuseppe83

Messaggio da Giuseppe83 »

Perchè è così strano essere curiosi?! :)

Comunque mi incuriosiva semplicemente perchè formarsi una famiglia per me è la cosa più bella che ci sia in questo mondo per ogni essere umano, sia uomo che donna, più dei soldi, del lusso, dei viaggi ecc.
Io purtroppo ho 28 anni e attualmente non sono nemmeno fidanzato, finora con le ragazze è stato un disastro e non mi aiuta di certo nemmeno il mio carattere timido e imbranato. Sto cominciando a sentirla sfumare la possibilità di incontrare una donna da amare con la quale mettere al mondo alcuni pargoli, sai com'è, comincio ad avere una certa età, un'età da matrimonio. Di certo se incontrerò una ragazza spero si tratti di una più giovane di me, non oltre i 25 anni, visto che sto un pò in ritardo.
Jael77

Messaggio da Jael77 »

Assolutamente niente di strano :wink:

È vero quello che dici, mettere su famiglia, una vera famiglia con basi solide e dove si respira tanto amore e voglia di stare assieme è come dici te la cosa più bella del mondo :wink: Anche se i sacrifici sono tanti, a volte... :roll: ma ne vale la pena!
Comunque non ti preoccupare e soprattutto non rassegnarti mai, mai disperare... Perchè essere timidi non è assolutamente un difetto, anzi... (essere caldofili sì però!!!!!!! :lol: ) ti auguro davvero di incontrare la ragazza giusta...
Eppoi 28 anni per un ragazzo non sono assolitamente troppi!! Io fossi in te inizierei a preoccuparmi dopo i 40 :wink:
Giuseppe83

Jael77 ha scritto:essere timidi non è assolutamente un difetto, anzi... (essere caldofili sì però!!!!!!! :lol: )
:lol: :lol: :lol: :lol:
totocalcio27

Messaggio da totocalcio27 »

Giuseppe83 ha scritto:Perchè è così strano essere curiosi?! :)

Comunque mi incuriosiva semplicemente perchè formarsi una famiglia per me è la cosa più bella che ci sia in questo mondo per ogni essere umano, sia uomo che donna, più dei soldi, del lusso, dei viaggi ecc.
Io purtroppo ho 28 anni e attualmente non sono nemmeno fidanzato, finora con le ragazze è stato un disastro e non mi aiuta di certo nemmeno il mio carattere timido e imbranato. Sto cominciando a sentirla sfumare la possibilità di incontrare una donna da amare con la quale mettere al mondo alcuni pargoli, sai com'è, comincio ad avere una certa età, un'età da matrimonio. Di certo se incontrerò una ragazza spero si tratti di una più giovane di me, non oltre i 25 anni, visto che sto un pò in ritardo.
Giuseppe, anche secondo me non devi preoccuparti, io ho due anni meno di te, ma sono circa nella tua stessa situazione se questo ti può rincuorare... e se vedi in giro, chissà quanti ce ne sono peggio di noi... in questi casi la speranza è sempre l'ultima a morire e faremmo un grosso sbaglio se alla nostra età credessimo di non trovare mai la donna giusta
ciao :wink:
Giuseppe83

Ho appena letto gli aggiornamenti attuali su questa estate 2011 a lungo termine e sono rimasto senza parole, almeno fino alla fine di luglio niente caldo, tempo instabile soprattutto al nord con temporali e tempo tutt'altro che estivo. Hanno parlato di una vera e propria "ferita" inferta a questa nostra estate 2011, che a quanto pare comprometterà la stagione. A questo punto in me è caduta ogni speranza, Meteolive poco fa parlava di una possibile rinnovata spinta dell'alta pressione africana solo al meridione, che avrebbe potuto rivedere il caldo alla fine del mese, ora questa cosa se la sono rimangiata e sul lungo termine vedono un'estate sempre meno degna di essere chiamata tale.

Bè non mi resta che mettere i maglioni, non andare più in Calabria e rimanere a Napoli. A quanto pare questa estate sarà abbastanza somigliante al mio incubo, quella del 2002. A quanto pare quest'anno dovrebbe sembrare più un'estate inglese che mediterranea!!!! :cry: :cry: :cry: :cry:
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

Vieni a farti un giro qui al NW, al momento ci sono 18° :lol: :lol:
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Giuseppe83 ha scritto:E dalle con questo egoisti, questa è anche la stanza apposita dove ci si può sfogare sui propri meteo gusti che non vanno in porto! :wink:

Per quanto riguarda il caldo, si sopporta, anch'io non sto in vacanza per tutta l'estate, quindi spesso prendo quache ondata di caldo intenso quando sto ancora a Napoli e il caldo lo sopporto, anzi mi fa un baffo. Io lavoro in giardino anche in piena estate e nelle ore centrali della giornata senza problemi, lavoro in giardino e faccio anche altri lavori in casa senza problemi, come in tutti gli anni, tipo falcio il prato, sagomo le siepi, vernicio un cancello anche oltre i 30°. Io sono del parere che le cose si devono saper sopportare ed essere forti, il caldo d'estate come anche il freddo d'inverno, così come anche le cose in generale nella vita.
Ecco il nuovo rambo... :lol: :D :P :lol: :P
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

oldstylewinter ha scritto:I grilli di giorno e le cicale di notteeeeeeee??!!??!!
Giuseppe,vieni da Marte? :shock:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Perchè non è come dice Giuseppe? Boh anche io faccio un po' di confusione.... :lol:
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Giuseppe ma se sei un caldofilo così incallito come mai hai messo la figura della nube con il temporale vicino al tuo nick? :shock:

:lol:
Giuseppe83

Perchè io sono un caldofilo incallito solo tra fine luglio e inizio agosto, in tempi di vacanza, in realtà come già detto altre volte sono uno stagionofilo, ho anche un grande amore per i temporali, mi affascinano molto, ma non nel cuore dell'estate, li al contrario mi mettono un pochino in crisi, già se arrivano dopo ferragosto non mi dispiace godermi anche l'altro volto dell'estate, quello più fresco e perturbato, dove mi godo la vista di un bel mare in tempesta, magari con un maglioncino di filo sulle spalle.
Giuseppe83

Nemeth ha scritto:Vieni a farti un giro qui al NW, al momento ci sono 18° :lol: :lol:
Lo so, in questo momento dalle tue parti stanno impazzando i temporali e c'è un clima bello fresco. Comunque dalle tue parti al contrario non mi dispiace affatto il fresco, anzi... :wink:
Per me l'estate perfetta è con il caldo abbastanza intenso al centro/sud, specie al sud come in Calabria e da voi al nord un caldo più contenuto o anche un fresco quasi autunnale e temporali a manetta. Penso che da voi non possa fare altro che piacere il tempo che state avendo, visto che non avete il mare, visto che dalle tue parti non esistono le vacanze al mare, anzi c'è tutto un altro fascino, c'è il fascino della vacanza in montagna, con il suo clima bizzoso, fresco e i suoi numerosi temporali, con i quali bisogna fare attenzione perchè i fulmini sono pericolosi. :lol:

A me dalle tue parti non dispiacerebbe nemmeno avere 13° a luglio, tutt'altro discorso invece quando vado in vacanza in Calabria, per me se in Calabria non ci sono 31° non è un'estate calabrese. :lol:
A proposito a settembre farò un tentativo di diventare tuo conterraneo, ho un amico che si è fittato un appartamento a Torino per studi, sto tentando di andare a viverci anch'io, a settembre passerò un mesetto ospite di questo mio amico, mantenuto economicamente da mio padre per il momento, a cercarmi un lavoro li, Adriano mi ha detto che a Torino ci sono buone possibilità di viverci, il costo della vita non è alto e di lavoro se ne trova, ovviamente non esiste più quello fisso, ma mi ha detto che a Torino si trovano anche lavori, sempre con contratto a termine, da 1.000 euro al mese, sufficienti per mantenere un appartamento in affitto e viverci, a differenza di Napoli.
Tu confermi? :)
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

Giuseppe83 ha scritto:
Lo so, in questo momento dalle tue parti stanno impazzando i temporali e c'è un clima bello fresco. Comunque dalle tue parti al contrario non mi dispiace affatto il fresco, anzi... :wink:
Per me l'estate perfetta è con il caldo abbastanza intenso al centro/sud, specie al sud come in Calabria e da voi al nord un caldo più contenuto o anche un fresco quasi autunnale e temporali a manetta. Penso che da voi non possa fare altro che piacere il tempo che state avendo, visto che non avete il mare, visto che dalle tue parti non esistono le vacanze al mare, anzi c'è tutto un altro fascino, c'è il fascino della vacanza in montagna, con il suo clima bizzoso, fresco e i suoi numerosi temporali, con i quali bisogna fare attenzione perchè i fulmini sono pericolosi. :lol:
Non esistono le vacanze al mare? :lol: :lol: in poco meno di due ore sono al mare sdraiato a bermi un bel cocktail in spiaggia :wink: ci metto meno tempo di te ad andare in Calabria :lol:

Cmq si, a me non può che far piacere sto tempo...o meglio, l'ideale sono le giornate come ieri...22° e neanche una nuvola in cielo :wink:

Giuseppe83 ha scritto:A proposito a settembre farò un tentativo di diventare tuo conterraneo, ho un amico che si è fittato un appartamento a Torino per studi, sto tentando di andare a viverci anch'io, a settembre passerò un mesetto ospite di questo mio amico, mantenuto economicamente da mio padre per il momento, a cercarmi un lavoro li, Adriano mi ha detto che a Torino ci sono buone possibilità di viverci, il costo della vita non è alto e di lavoro se ne trova, ovviamente non esiste più quello fisso, ma mi ha detto che a Torino si trovano anche lavori, sempre con contratto a termine, da 1.000 euro al mese, sufficienti per mantenere un appartamento in affitto e viverci, a differenza di Napoli.
Tu confermi? :)

Be a meno che tu non voglia appartamenti in centro, si trovano bei posti a costi abbordabili! Per quanto riguarda il lavoro ti posso dire che quando mi sono informato io, portando a supporto diploma e laurea in corso, di porte se ne sono aperte a decine... :wink:
oldstylewinter

Messaggio da oldstylewinter »

finland77 ha scritto:
oldstylewinter ha scritto:I grilli di giorno e le cicale di notteeeeeeee??!!??!!
Giuseppe,vieni da Marte? :shock:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Perchè non è come dice Giuseppe? Boh anche io faccio un po' di confusione.... :lol:
Generalmente le cicale cantano dalle prime ore del mattino,talvolta all'alba quando è afoso e prima di un peggioramento,e smettono al tramonto.Sporadicamente anche fino a una o due ore dopo il tramonto ma poi smettono.
I grilli di solito li senti bene la notte perchè c'è silenzio ma possono cantare anche di giorno,specie in montagna dove il silenzio ti permette di sentirli distintamente.
matteo1981

Messaggio da matteo1981 »

giuseppe83,sei sicuramente un po' troppo eccessivo e esagerato.magari fossero cosi' tutte le estati;non si possono pretendere sempre 35-40 gradi,anche il tempo brutto e' estate.non bisogna dare ascolto ai tg,ad esempio e' da ieri che a studio aperto continuano a dire che adesso non e' estate,che fa' fresco quando invece si sta' benissimo,e' un dato di fatto che il caldo della scorsa settimana e' stato esagerato,ha fatto caldo ai miei e alla mia nonna che sono freddolosi.io ormai non faccio piu' caso a quello che scrivono su i siti meteo o che dicono i metereologi e i tg.
Rispondi