mi aspettavo un Federer serve&volley a Wimbledon...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
cammach
- Forumista senior
mi aspettavo un Federer serve&volley a Wimbledon...
..invece mi ha deluso un pò, sinceramente.
Non l'avevo mai visto in TV sull'erba di Wimbledon, ma se avesse usato di più il serve&volley e le discese a rete sicuramente non avrebbe sofferto così tanto contro Nadal, che così ha rischiato il colpo grosso anche a Wimbledon con i suoi micidiali cross di dritto. Ovviamente è un parere personale, ma un da un giocatore che aveva vinto così tanto a Wimbledon mi aspettavo più spettacolo sotto rete ! Ad ogni modo tanto di cappello per aver eguagliato Bjorn Borg con 5 successi consecutivi !
Re: mi aspettavo un Federer serve&volley a Wimbledon...
Il problema è che nel tennis di oggi il serve&volley purtroppo non è più redditizio. Federer al massimo poteva cercare qualche soluzione diversa, tipo qualche discesa a rete in più, ma non giocare totalmente servizio e volee. Le racchette attuali, le palline più grosse e l'erba tagliata più alta favoriscono il gioco da fondo. Purtroppo questa è la dura realtà... Incredibile la facilità con cui Nadal per diversi tratti della partita ha dominato Federer da fondo campo, come fa abitualmente sulla terra battuta...cammach ha scritto:..invece mi ha deluso un pò, sinceramente.Non l'avevo mai visto in TV sull'erba di Wimbledon, ma se avesse usato di più il serve&volley e le discese a rete sicuramente non avrebbe sofferto così tanto contro Nadal, che così ha rischiato il colpo grosso anche a Wimbledon con i suoi micidiali cross di dritto. Ovviamente è un parere personale, ma un da un giocatore che aveva vinto così tanto a Wimbledon mi aspettavo più spettacolo sotto rete ! Ad ogni modo tanto di cappello per aver eguagliato Bjorn Borg con 5 successi consecutivi !
Ciao Simone