http://www.cpc.ncep.noaa.gov/products/s ... H_2011.gif
Cambiando l'anno puoi osservare anche l'archivio degli anni passati!
Ciaoo
Lupo, grazie, sei il solito mito!!!!
Questo è un grafico un po' diverso da quello messo a disposizione dal LAMMA, comunque, se ho ben capito, a colori verso il rosso corrisponde NAM negativa, a colori bluastri invece NAM positiva.
Ho fatto un po' di confusione perchè al rosso corrispondono numeri positivi, che però presuppongono NAM negativa, cioè VPS debole. Quindi... per il nostro amatissimo freddo, bisogna sperare in colori rossi come il pomodoro...
Ho interpretato giustamente?
Dammi conferma, se puoi, e intanto mille grazie ancora!
Franco
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Ho riportato testuale qui sopra il post (inserito nella stanza Meteo) in cui ponevo gli importanti quesiti evidenziati in rosso.
Purtroppo in quella stanza non ho poi avuto la risposta desiderata (che poi è solo una semplice richiesta di conferma alle mie ipotesi, qualora fossero giuste), allora ripropongo l'argomento su questa stanza degli esperti sperando che qualcuno che ne sa più di me possa darmi una mano.
Per osservare il grafico su cui ho posto i quesiti ovviamente basta cliccare sull'indirizzo elettronico suggerito da Lupo.
Grazie, vi prego davvero di aiutarmi, mi serve anche per motivi professionali (non fatemi fare brutta figura con chi si aspetta...
Franco