che cavolo di fina ha fatto Pubblico??

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

paolometeo97

Messaggio da paolometeo97 »

franconeve ha scritto:
paolometeo97 ha scritto:E aggiungo che i pivellini che arrivano sono sempre meno capaci di fare previsioni dettagliate come le facevano i big del forum!

Io mi sono iscritto a Novembre 2010 e in quel periodo il forum era uno dei più bei forum mai visti!
Si scherzava, ogni tanto qualche litigio, ma niente di che!
Poi sono arrivati prima alcuni utenti rompipalle, poi ci ha lasciati Adriano, ora Pubblico e Aliante, Monteautore che scrive poco, Cribbio idem, ora ci lascia Emanuele, nonnetto Falco si dedica maggiormente alla sua passione della fotografia... insomma, litigi su litigi anche con la redazione e il forum non è più lo stesso!
Menomale che ora è arrivato il grande Oldstylewinter (alias Alessandro, giusto?) :roll:
Paolo, nonostane tutto ciò però il Forum mi sembra sempre molto bello, non gettiamo tutto alle ortiche! Si incontrano amicizie bellissime, si discute, magari ci si scanna, ma spesso con civiltà e rispetto di posizioni anche opposte.
Ad esempio, sapessi quanto io ho imparato (non solo in meteo) dai vari Davide o Stefano, politicamente agli antipodi rispetto a me... E spero anch'io di aver dato qualcosa.
No, mi sembri troppo pessimista, e poi commetti un altro (imperdonabile) errore: carichi decisamente troppo quell'individuo dall'ego smisurato che risponde al nome di Old, occhio, perchè così rischia davvero di scoppiare! :lol: :lol: In realtà tutti lo sopportiamo (a fatica) ma lui non lo sa, crede di essere amato come un Apollo, quindi non tiriamo troppo la corda, per piacere... ( :wink: :lol: :wink: :lol: )
Scherzo, naturalmente: Grande Old! :D
E poi si sta formando il gruppo di appassionati dove io lavoro, il Centro Pertini, con il sottoscritto e con Zio Barba (per ora, ma presto seguiranno altri), e che abbiamo scelto questo Forum e non altri è significativo, credo..., è bello quando, per arricchisi sul lavoro, dipendenti e utenti si iscrivono a un Forum on line!
E poi, ogni tanto, abbiamo Tifone, un grande! E Robert, bravissimo, con cui pure non parlo più per contrasti di forma, ma che devo riconoscere essere più che competente. E Lupo, *****, Finland (gentilissimo, correttissimo, una persona di delicatezza unica), e Ivo, il "destro-sinistro" che con tutte le sue bellissime contraddizioni politiche ci fa comunque rifllettere su tante cose.
Ecco, gente offensiva come Danielerossi mi dà fastidio solo leggerne il nome, ma sono solo eccezioni, altrimenti cosa pensi, che starei a perdere il mio tempo qui...?
E le ragazze gentili, spiritose, competenti (non sempre, ma chi lo è sempre?) come Stella polare, Jael (dolcissima, di una sensibilità unica), Kitti, e altre...?
E mi scuso con tutti gli altri OTTIMI amici che non ho citato oppure ho dimenticato nella fretta di scrivere il post...
E infine... ci siamo noi, Paolo e Franco, dici niente?
Dai, coraggio, siamo GRANDI! :D
Franco
Grande Franco!! :D :lol:
Hai ragione, ma ricordi andreat2 che sconquassò tutto questa primavera, mi ricordo il brutto litigio tra Adriano e Nemeth, le discussioni troppo forti della stanza OT dei toni forti e accesi, mi manca Cribbio e le previsioni di Pubblico e Alainte, oltre che Monteautore!... insomma un bel po' di forum se n'è andato!
Ben vengano gente nuova ed educata, ma una bella mixture tra nuove e vecchio generazioni (che non si chiamano così ma fa niente :lol: ) ci vorrebbe!
Non sembra, ma io mi ci sono affezionato a questo squallido e obsoleto forum!! :D :D :oops: :oops: :wink:
derfel

Messaggio da derfel »

Se fosse come dite voi allora i moderatori avrebbero dovuto forse tutelare un po di piu i forumisti appena citati ma dall'altra parte anche loro avrebbero dovuto prendersi un po meno sul serio e non offendersi troppo per qualche critica, se pur sbagliata, ricevuta.
no...?
monteautore

Messaggio da monteautore »

derfel ha scritto:Se fosse come dite voi allora i moderatori avrebbero dovuto forse tutelare un po di piu i forumisti appena citati ma dall'altra parte anche loro avrebbero dovuto prendersi un po meno sul serio e non offendersi troppo per qualche critica, se pur sbagliata, ricevuta.
no...?
scrivo meno ma quelli interessanti e poco banali li leggo sempre volentieri(e tu stai tra quelli),comunque sono stato anche 15 giorni al mare senza internet,solo sole mare barca e fornelli!!!!
monteautore

Messaggio da monteautore »

paolometeo97 ha scritto:
franconeve ha scritto:
paolometeo97 ha scritto:E aggiungo che i pivellini che arrivano sono sempre meno capaci di fare previsioni dettagliate come le facevano i big del forum!

Io mi sono iscritto a Novembre 2010 e in quel periodo il forum era uno dei più bei forum mai visti!
Si scherzava, ogni tanto qualche litigio, ma niente di che!
Poi sono arrivati prima alcuni utenti rompipalle, poi ci ha lasciati Adriano, ora Pubblico e Aliante, Monteautore che scrive poco, Cribbio idem, ora ci lascia Emanuele, nonnetto Falco si dedica maggiormente alla sua passione della fotografia... insomma, litigi su litigi anche con la redazione e il forum non è più lo stesso!
Menomale che ora è arrivato il grande Oldstylewinter (alias Alessandro, giusto?) :roll:
Paolo, nonostane tutto ciò però il Forum mi sembra sempre molto bello, non gettiamo tutto alle ortiche! Si incontrano amicizie bellissime, si discute, magari ci si scanna, ma spesso con civiltà e rispetto di posizioni anche opposte.
Ad esempio, sapessi quanto io ho imparato (non solo in meteo) dai vari Davide o Stefano, politicamente agli antipodi rispetto a me... E spero anch'io di aver dato qualcosa.
No, mi sembri troppo pessimista, e poi commetti un altro (imperdonabile) errore: carichi decisamente troppo quell'individuo dall'ego smisurato che risponde al nome di Old, occhio, perchè così rischia davvero di scoppiare! :lol: :lol: In realtà tutti lo sopportiamo (a fatica) ma lui non lo sa, crede di essere amato come un Apollo, quindi non tiriamo troppo la corda, per piacere... ( :wink: :lol: :wink: :lol: )
Scherzo, naturalmente: Grande Old! :D
E poi si sta formando il gruppo di appassionati dove io lavoro, il Centro Pertini, con il sottoscritto e con Zio Barba (per ora, ma presto seguiranno altri), e che abbiamo scelto questo Forum e non altri è significativo, credo..., è bello quando, per arricchisi sul lavoro, dipendenti e utenti si iscrivono a un Forum on line!
E poi, ogni tanto, abbiamo Tifone, un grande! E Robert, bravissimo, con cui pure non parlo più per contrasti di forma, ma che devo riconoscere essere più che competente. E Lupo, *****, Finland (gentilissimo, correttissimo, una persona di delicatezza unica), e Ivo, il "destro-sinistro" che con tutte le sue bellissime contraddizioni politiche ci fa comunque rifllettere su tante cose.
Ecco, gente offensiva come Danielerossi mi dà fastidio solo leggerne il nome, ma sono solo eccezioni, altrimenti cosa pensi, che starei a perdere il mio tempo qui...?
E le ragazze gentili, spiritose, competenti (non sempre, ma chi lo è sempre?) come Stella polare, Jael (dolcissima, di una sensibilità unica), Kitti, e altre...?
E mi scuso con tutti gli altri OTTIMI amici che non ho citato oppure ho dimenticato nella fretta di scrivere il post...
E infine... ci siamo noi, Paolo e Franco, dici niente?
Dai, coraggio, siamo GRANDI! :D
Franco
Grande Franco!! :D :lol:
Hai ragione, ma ricordi andreat2 che sconquassò tutto questa primavera, mi ricordo il brutto litigio tra Adriano e Nemeth, le discussioni troppo forti della stanza OT dei toni forti e accesi, mi manca Cribbio e le previsioni di Pubblico e Alainte, oltre che Monteautore!... insomma un bel po' di forum se n'è andato!
Ben vengano gente nuova ed educata, ma una bella mixture tra nuove e vecchio generazioni (che non si chiamano così ma fa niente :lol: ) ci vorrebbe!
Non sembra, ma io mi ci sono affezionato a questo squallido e obsoleto forum!! :D :D :oops: :oops: :wink:
grazie paole' :wink: ho sempre pensato che sei un giovane saggio :D
derfel

Messaggio da derfel »

monteautore ha scritto:
derfel ha scritto:Se fosse come dite voi allora i moderatori avrebbero dovuto forse tutelare un po di piu i forumisti appena citati ma dall'altra parte anche loro avrebbero dovuto prendersi un po meno sul serio e non offendersi troppo per qualche critica, se pur sbagliata, ricevuta.
no...?
scrivo meno ma quelli interessanti e poco banali li leggo sempre volentieri(e tu stai tra quelli),comunque sono stato anche 15 giorni al mare senza internet,solo sole mare barca e fornelli!!!!

:wink: ciao Autore!
mi fa piacere che sei sempre dei nostri,spero che rientrino anche tutti gli altri pian piano!!
ponente
Forumista senior

Messaggio da ponente »

beh allora vogliamo parlare dei vari cloover, marvel, burian ...tutti espertissimi e preparatissimi...e ancora albedo, sheva78 ecc...una banda di toscanacci(marvel escluso, credo sia umbro) che aimhe purtoppo si sono messi su altri lidi :) :lol:
ahh...si che allora ml era di un altro pianeta!!! :)
Jael77

Messaggio da Jael77 »

franconeve ha scritto:
... Jael (dolcissima, di una sensibilità unica)...
:oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

Franco... non avevo letto... non entravo qui da qualche giorno....

Grazie davvero...
Jael77

Messaggio da Jael77 »

Comunque io mi sento un po' la prezzemolina... perchè se si parla di competenza in materia io devo chiamarmi fuori...

Un po' mi lamento un po' commento un po' riporto le mie condizioni attuali...

...e scusatemi se vado spesso OT... spero di non urtare troppo la sensibilità tecnica della stragrande maggioranza degli utenti in questo forum...

E grazie per tutto!!!

Paola
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Diciamo che il citato forumista del titolo non è stata la perdita, ammesso che sia tale e non un momentaneo abbandono, più grave del forum.

Ognuno poi segue le sue strade, chi per un motivo chi per l'altro.

Fra i vari ex o quasi forumisti citati, manca uno molto bravo di Napoli, che scriveva alcuni anni fa: Montel che potete trovare su altro frequentato forum
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Grazie Franco per le belle parole spese, sei molto gentile, anzi troppo gentile, poi mi monto la testa... :lol:
kitti71

Messaggio da kitti71 »

ringrazio anch'io Franco per i complimenti...anche se sulla competenza meteo faccio un passo indietro...

:D
prefrontale
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da prefrontale »

sapete, pure a me mancano i "vecchi" big del forum, da pubblico ad aliante a cloover, marvel e burian, perche' ricordo le interessantissime discussioni che facevo con loro 3 anni fa quando sono entrato nel forum, e allora ero molto meno esperto di ora, e discutere con dei preparatissimi meteoappassionati come loro mi faceva crescere molto e imparare tantissimo, poi invece uno a uno se ne sono andati tutti... peccato, cresceranno nuove leve, ma non so se rimpiazzeranno adeguatamente quelle vecchie.. :roll:
ponente
Forumista senior

Messaggio da ponente »

prefrontale ha scritto:sapete, pure a me mancano i "vecchi" big del forum, da pubblico ad aliante a cloover, marvel e burian, perche' ricordo le interessantissime discussioni che facevo con loro 3 anni fa quando sono entrato nel forum, e allora ero molto meno esperto di ora, e discutere con dei preparatissimi meteoappassionati come loro mi faceva crescere molto e imparare tantissimo, poi invece uno a uno se ne sono andati tutti... peccato, cresceranno nuove leve, ma non so se rimpiazzeranno adeguatamente quelle vecchie.. :roll:
Quoto...sia te che giulys! bei tempi...allora si imparava e basta
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

c'è da dire che molti meteofili in estate vanno comunque "in letargo" :)...il sottoscritto ad es. sta intervenendo solo negli O.T forti e accesi :lol:

io dico che presto rivedremo sia cloover che pubblico :wink:
prefrontale
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da prefrontale »

cammach ha scritto:c'è da dire che molti meteofili in estate vanno comunque "in letargo" :)...il sottoscritto ad es. sta intervenendo solo negli O.T forti e accesi :lol:

io dico che presto rivedremo sia cloover che pubblico :wink:
vero!! compreso io in estate scrivo molto meno che in inverno... in inverno il forum è ultrapopolato, mentre in estate risulta un po abbandonato.. :lol:
Rispondi