Ecco dove vanno i nostri soldi!

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
franconeve

Ecco dove vanno i nostri soldi!

Messaggio da franconeve »

Amici del Forum, uno scatto d'orgoglio! Con la richiesta di solidarietà a Pannella ho quasi toppato, nel senso che speravo di vedere una bella serie di attestazioni di stima o almeno di comprensione verso l'uomo politico radicale, invece poco è arrivato in quel senso; pazienza! :cry: :wink:
Ma adesso voglio stimolarvi su un altro tema che spero faccia segnare una valanga di interventi: dove vanno i nostri soldi, quelli che paghiamo profumatamente a gennaio per il Canone Rai? Ve lo dico io :evil: : vanno per la diretta del matrimonio tra un principe di Montecarlo (giuro, non so neppure come si chiama; chi è? Ranieri? No, povero, quello mi pare sia morto, forse è suo figlio o suo nipote; come si chiama? Filippo? Boh...) e una tizia (sì, non credo sia un matrimonio gay, la controparte dev'essere una femmina :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ).
Ma dico: si può? Certo, uno può dire: cambia canale, spegni. Ma io per questo servizio PAGO!!!!! Non è come Canale 5 che, se vuole trasmettere i pettegolezzi di Signorini, io giro canale, vado a farmi una vomitatina in c***sso, e spengo o giro, sapendo che comunque io Signorini non lo pago (almeno non direttamente). Ma quelli che organizzano la diretta, i commenti, il servizio fonico, le immagini, etc... da Montecarlo sono io che li PAGO! :evil: Io alla Rai pago oltre 200 Euro all'anno! :evil: Pago per un palinsensto che, per legge, dovrebbe fare SERVIZIO PUBBLICO; invece ha telegiornali faziosi e , per me, assai scadenti anche dal punto di vista tecnico (basta vedere gli... spazi meteo...!), programmi politici faziosi, repliche a non finire da maggio a ottobre (ma io il canone lo pago per tutto l'anno, non solo per l'inverno), imbecillità a go go :roll: . E devo sorbirmi anche le nozze di questo cialtronume di nobiltà mondiale, residuo fossile dei secoli andati, gente che non serve a nulla e che mangia quattrini a tutto andare...? Ma per piacere...
Io sono stufo, una televisione di Stato, secondo me, proprio perchè pubblica, non dovrebbe neppure poter sperperare denari per queste stronz***te. Dovrebbe essere vietato, perseguito dalla magistratura, ****. Chi vuole essere al corrente di queste baggianate che si compri, con i suoi soldi, giornali scandalistici o si guardi trasmissioni su reti NON PUBBLICHE. Il servizio pubblico è ben altro!
E intanto tagliano Caroselli, dopo averlo messo a metà pomeriggio e avergli dimezzato il tempo a disposizione... eh sì, la meteo non è servizio pubblico, Filippo di Edimburgo o come c***zzo si chiama quello lì che si sposa oggi invece sì!
Puah! :evil:
Franco
totocalcio27

Messaggio da totocalcio27 »

Caro Franco, capisco la tua incaz...ra e sono d'accordo con te
riporto la mia soluzione a questo problema che avevo già inserito nel post dei toni pacati intitolato "ma cosa sta succedendo in rai?" di kitti

a questa punto l'unica soluzione è quella che tutti gli italiani per protesta contro le trasmissioni mandate in onda non paghino il canone il prossimo anno, se lo facciamo insieme tutti non potranno punire contemporaneamente 60 milioni di persone e finalmente credo si otterrà qualcosa...

P.S. ma il canone non è di 104 euro?
ciao
franconeve

totocalcio27 ha scritto:Caro Franco, capisco la tua incaz...ra e sono d'accordo con te
riporto la mia soluzione a questo problema che avevo già inserito nel post dei toni pacati intitolato "ma cosa sta succedendo in rai?" di kitti

a questa punto l'unica soluzione è quella che tutti gli italiani per protesta contro le trasmissioni mandate in onda non paghino il canone il prossimo anno, se lo facciamo insieme tutti non potranno punire contemporaneamente 60 milioni di persone e finalmente credo si otterrà qualcosa...

P.S. ma il canone non è di 104 euro?ciao
Sì, ma sono così incazz***to che forse ragionavo ancora in Lire... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Vedremo cosa fare per il futuro contro queste nefandezze, forse l'italiota si sta svegliando, magari Grillo, pur con i suoi errori, sta insegnando qualcosa! Vedremo!
Ciao, Toto! :wink:
oldstylewinter

Messaggio da oldstylewinter »

Non pagare il canone tutti sarà difficile,come fai a mettere d'accordo milioni di persone e poi c'è sempre chi ha paura;insomma alla fine poi a non pagare saremmo solo pochi citrulli e ci farebbero il c..o!
Io con le persone ribadisco sempre che il popolo è sovrano e su cose può decidere se volerle o no.Se la maggiorparte delle persone smettesse di guardare certi programmi questi non verrebbero più trasmessi.
Purtroppo il condizionamento di massa ha rimbambito le menti e le trasmissioni costruttive non attirano più e noi pochi desperados che ancora vorremmo vedere roba di qualità siamo costretti a guardare porcherie e a pagare pure per guardarle.
Nel mio piccolo cerco di far ragionare gli altri ma mi accorgo sempre più di quanta superficialità ci sia.
Il detto dice cha siamo quello mangiamo e io direi che guardiamo quello che siamo :wink:
lupo76

Messaggio da lupo76 »

oldstylewinter ha scritto:Non pagare il canone tutti sarà difficile,come fai a mettere d'accordo milioni di persone e poi c'è sempre chi ha paura;insomma alla fine poi a non pagare saremmo solo pochi citrulli e ci farebbero il c..o!
Io con le persone ribadisco sempre che il popolo è sovrano e su cose può decidere se volerle o no.Se la maggiorparte delle persone smettesse di guardare certi programmi questi non verrebbero più trasmessi.
Purtroppo il condizionamento di massa ha rimbambito le menti e le trasmissioni costruttive non attirano più e noi pochi desperados che ancora vorremmo vedere roba di qualità siamo costretti a guardare porcherie e a pagare pure per guardarle.
Nel mio piccolo cerco di far ragionare gli altri ma mi accorgo sempre più di quanta superficialità ci sia.
Il detto dice cha siamo quello mangiamo e io direi che guardiamo quello che siamo :wink:
Come ti quoto caro Old, la rai trasmette quello che la gente vuole vedere come ML spesso scrive articoli cercando di catturare l'attenzione della massa!
Purtroppo tutto ciò è molto triste perchè a pensarla come Franco o Old ne siamo davvero in pochi e quindi ne paghiamo le conseguenze, in più sborsando anche soldi!
Che amarezza :evil:
ginghe

Messaggio da ginghe »

lupo76 ha scritto:
oldstylewinter ha scritto:Non pagare il canone tutti sarà difficile,come fai a mettere d'accordo milioni di persone e poi c'è sempre chi ha paura;insomma alla fine poi a non pagare saremmo solo pochi citrulli e ci farebbero il c..o!
Come ti quoto caro Old, la rai trasmette quello che la gente vuole vedere come ML spesso scrive articoli cercando di catturare l'attenzione della massa!
Purtroppo tutto ciò è molto triste perchè a pensarla come Franco o Old ne siamo davvero in pochi e quindi ne paghiamo le conseguenze, in più sborsando anche soldi!

una tv di stato dovrebbe andare al di la "di quello che la gente vuol vedere".
certo, bisognerebbe guardare anche a quello, ma inserire anche programmi culturali, documentari, programmi informativi ecc ecc....
lo scopo della tv di stato non dovrebbe essere quello di avere il maggiornumero di introiti pubblicitari perchè senno che cavolo lo pago a fare il canone? Per vedere solo programmi demenziali?
Ormai anche la RAI è un canale commerciale a tutti gli effetti, con pubblicità assillante.
almeno 20 anni fa le pubblicità in mezzo ad un film non c'erano..... :(
franconeve

***** ha scritto:
lupo76 ha scritto:

una tv di stato dovrebbe andare al di la "di quello che la gente vuol vedere".
certo, bisognerebbe guardare anche a quello, ma inserire anche programmi culturali, documentari, programmi informativi ecc ecc....
lo scopo della tv di stato non dovrebbe essere quello di avere il maggiornumero di introiti pubblicitari perchè senno che cavolo lo pago a fare il canone? Per vedere solo programmi demenziali?
Ormai anche la RAI è un canale commerciale a tutti gli effetti, con pubblicità assillante.
almeno 20 anni fa le pubblicità in mezzo ad un film non c'erano..... :(
*****, fossero solo le pubblicità (che se portano qualche soldo io non condanno del tutto...) i mali. Sai cosa dà mooooolto più fastidio a me quando pago il canone rai che non le pubblicità?
Ecco: meteorine, Minzolini, Santori vari, Che tempo fa ridotto a metà pomeriggio senza esperto e senza bariche, Malgioglio, Panariello, Ferrara (inteso come uomo non come città :lol: :lol: ), pacchi e contropacchi a getto continuo, repliche estive a getto ultracontinuo, papi-preti-cardinali-messe a gogo neanche fossimo una teocrazia, Clerici che spara idioz***e una dopo l'altra e cucina robe assurde con quell'altra dalla vocetta stridula (e si limitasse a far quello, poi te la ritrovi ogni 2 secondi su ogni rete...), i bambini esibiti come piccoli geni a 10 anni, Crozza che non fa ridere nemmeno i sassi (per me), Giorgini e Giorgioni, la Domenica sportiva che è di una tristezza..., Mimun, Vespa, insomma... quasi tutto, e chissà quante me ne sono dimenticate! Pensa con che gioia verso quei 100 e passa euro...
Franco :cry:
totocalcio27

Messaggio da totocalcio27 »

comunque criticatemi pure, ma il colpevole di questa situazione resta proprio Silvio... in questo caso chiaramente non c'entra la politica, ma è stato lui a proporre il target di programmi pieni di ragazze in bella mostra, votati solo al divertimento senza pensare minimamente al lato istruttivo e culturale che una tv deve secondo me dovrebbe sempre avere a prescindere che sia pubblica o privata... ma come dite voi chiaramente le tv private in quanto tali possono gestirsi come vogliono... il problema è che in Italia le tv di S. hanno avuto successo proprio per la loro demenzialità e quindi la rai si è adeguata riproponendo anch'essa gli stessi programmi osceni sulla falsa riga di mediaset...
oldstylewinter

totocalcio27 ha scritto:comunque criticatemi pure, ma il colpevole di questa situazione resta proprio Silvio... in questo caso chiaramente non c'entra la politica, ma è stato lui a proporre il target di programmi pieni di ragazze in bella mostra, votati solo al divertimento senza pensare minimamente al lato istruttivo e culturale che una tv deve secondo me dovrebbe sempre avere a prescindere che sia pubblica o privata... ma come dite voi chiaramente le tv private in quanto tali possono gestirsi come vogliono... il problema è che in Italia le tv di S. hanno avuto successo proprio per la loro demenzialità e quindi la rai si è adeguata riproponendo anch'essa gli stessi programmi osceni sulla falsa riga di mediaset...

Silvio lo ha fatto trent'anni fa e posso capire che la novità stimolasse le persone,ma se a distanza di tanto tempo la gente non si è accorta dello squallore della tv di oggi e non ha smesso di guardare certi programmi è segno che li gradisce.
Mi potrai dire che la tv non offre altro e si è costretti a guardare solo determinate cose,ma chi l'ha detto?
Al posto di guardare quel pattume si possono fare tante altre cose istruttive e/o distensive come ascoltare buona musica,leggere un libro,scambiare opinioni su un forum come facciamo noi ecc...
Spegniamo il televisore quando non troviamo niente di valido,facciamo calare gli audience in certe fasce orarie e vedrai che rivedono il palinsesto;purtroppo però la realtà,non solo italiana,è questa e certi format ormai sono garanzia di successo :(
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Nel wekend ero in Francia e anche li c'è stata una lunga diretta per il matrimonio di Alberto, così come lunghissima diretta c'era stata per il matrimonio in Inghilterra, con numerosi servizi giorni prima dedicati all'evento.

Per non parlare dell'affare Strauss Khan a cui viene regolarmente dedicat il 50% dei telegiornali, sia su TF1 che France 2 e 3.

Tutto il mondo è paese ed in Francia non possono neanche dire "meno male che Silvio c'è"
mescal28

Messaggio da mescal28 »

Il servizio pubblico non esiste da quel dì,i telegiornali sono tutti faziosi,come dai una notizia e non ne dai un'altra per forza prendi posizione.
I miei soldi li vedo buttati nel cesso per san remo ma l'audience mi da torto,non vedo comunque perchè il matrimonio di alberto di monaco non debba essere trasmesso,in fin dei conti c'è gente come mia mamma a cui piace vedere questo tipo di cerimonia,attraverso il digitale c'è comunque un'ampia scelta di canali e come dico sempre se una cosa non piace non si guarda o si cambia canale
oldstylewinter

mescal28 ha scritto:Il servizio pubblico non esiste da quel dì,i telegiornali sono tutti faziosi,come dai una notizia e non ne dai un'altra per forza prendi posizione.
I miei soldi li vedo buttati nel cesso per san remo ma l'audience mi da torto,non vedo comunque perchè il matrimonio di alberto di monaco non debba essere trasmesso,in fin dei conti c'è gente come mia mamma a cui piace vedere questo tipo di cerimonia,attraverso il digitale c'è comunque un'ampia scelta di canali e come dico sempre se una cosa non piace non si guarda o si cambia canale

sempre che rimanga in futuro un ampio margine di valide alternative :roll:
mescal28

Messaggio da mescal28 »

oldstylewinter ha scritto:
mescal28 ha scritto:Il servizio pubblico non esiste da quel dì,i telegiornali sono tutti faziosi,come dai una notizia e non ne dai un'altra per forza prendi posizione.

sempre che rimanga in futuro un ampio margine di valide alternative :roll:
hai ragione,c'è anche questa incognita,se va al potere santoro elimina pure i diversamente liberi de la7 :lol:
Rispondi