info per imbarcarsi come cuoco
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
info per imbarcarsi come cuoco
mi è stato richiesto un documento obbligatorio dicono il libretto di navigazione,per il quale fare esami, antitetano,documenti,visita presso l'ufficiale di sanità marittima con lastre esami analisi,poi serve gruppo sanguigno e una prova di voga e di nuoto .. ma nn finisce qui dopo altri documenti avrai un numero di matricola devi andare fuori regione perche qui nn ci sono in centri dove si fanno dei corsi obbligatori chiamati stcw 95"
antiincendio,pront soccorso,prove salvataggio in mare,prove abbandono nave ti lanciano in mare e io a malapena nuoto ecc e duran 12 giorni a spese dell'utente da 1500 a 2500 di costo e devi anda fuori regione tipo anzio pavia taranto o altri posti.. io nn so che fare senza sti corsi e nn son in grado di fare soccorso in mare o altro.. ma come si fa per fare il cuoco su nave uff son sconfortato e per di piu vitto e alloggio a tuo carico..
qualcuno può aiutarmi? 3481848368 un abbraccio
antiincendio,pront soccorso,prove salvataggio in mare,prove abbandono nave ti lanciano in mare e io a malapena nuoto ecc e duran 12 giorni a spese dell'utente da 1500 a 2500 di costo e devi anda fuori regione tipo anzio pavia taranto o altri posti.. io nn so che fare senza sti corsi e nn son in grado di fare soccorso in mare o altro.. ma come si fa per fare il cuoco su nave uff son sconfortato e per di piu vitto e alloggio a tuo carico..
qualcuno può aiutarmi? 3481848368 un abbraccio
- Nemeth
- *Forumista TOP*
Eh tifò io di ste cose ne so poco, ma ho un paio di amici che hanno preso la patente nautica...uno per la barca a vela l'altro per motoscafi fino ad un massimo di potenza e lunghezza...
Da quello che ho capito, se c'è qualche documento/corso/certificato che devi presentare, non c'è verso di svicolare...ti devi presentare con quello che ti chiedono altrimenti nada
Purtroppo in ambito nautico sono abbastanza severi...
Da quello che ho capito, se c'è qualche documento/corso/certificato che devi presentare, non c'è verso di svicolare...ti devi presentare con quello che ti chiedono altrimenti nada
Purtroppo in ambito nautico sono abbastanza severi...
- stella polare 75