regione sicilia e le sue auto blu!!!! ecco il bel paese
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- davide0861
regione sicilia e le sue auto blu!!!! ecco il bel paese
non posso usare altre parole........CHE PAESE DI MER DA!!!!!
ecco perchè i soldi non bastano mai!! d'altra parte abbiamo quello che ci meritiamo.....se i politici sono dei porci è perchè l'italiano è un porco. non è che i politici sono differenti da noi gente comune!
ce l'abbiamo nel DNA
http://blog.panorama.it/italia/2011/06/ ... per-tutti/
ecco perchè i soldi non bastano mai!! d'altra parte abbiamo quello che ci meritiamo.....se i politici sono dei porci è perchè l'italiano è un porco. non è che i politici sono differenti da noi gente comune!
ce l'abbiamo nel DNA
- oldstylewinter
considerato pure l’arcinoto stakanovismo dei parlamentari isolani. «A volte la giunta finisce all’una di notte: qualcuno mi deve pur riportare a casa» spiega Nicoletti, stenografa d’aula passata in pochi mesi dal bus 108 all’auto blu.
Certo,poverini!Allora io,quando alle sette di mattina smonto dalla notte in ospedale cosa dovrebbero,venirmi a prendere con l'elicottero?
E' una vergogna assoluta,altro che repubblica (con la r minuscola)delle banane
Certo,poverini!Allora io,quando alle sette di mattina smonto dalla notte in ospedale cosa dovrebbero,venirmi a prendere con l'elicottero?
E' una vergogna assoluta,altro che repubblica (con la r minuscola)delle banane
ad essere cattivi mi pare che le riunioni le facciano finire apposta per beccare il rimborso doppio...
comunque... regioni a statuto speciale, auto blu, rimborsi e biglietti gratis per questo e quello...le provincie che invece di diminuire aumentano, gli stipendi di certa gente e le conseguenti pensioni...
..... privilegi, privilegi e privilegi che non si riusciranno mai a dabolire temo: non si tocca la casta.
saluti.
comunque... regioni a statuto speciale, auto blu, rimborsi e biglietti gratis per questo e quello...le provincie che invece di diminuire aumentano, gli stipendi di certa gente e le conseguenti pensioni...
..... privilegi, privilegi e privilegi che non si riusciranno mai a dabolire temo: non si tocca la casta.
saluti.
-
stefano75
Tutto giusto...uno scandalo questi 9 milioni di euro all'anno sprecati.
Però, a parte lo sdegno e la collera, poi bisogna ragionare.
9/55 = 0,16 - la matematica non è un'opinione.
Rinunciando alle auto sicule tornerebbero dunque nelle tasche di ciascun italiano ben 16 centesimi di euro all'anno! Un vero patrimonio!
Di contro bisognerebbe valutare il danno prodotto dalla cessazione dei contratti di leasing, di vendita e di manutenzione, le assicurazioni e soprattutto il posto di lavoro degli autisti nonché il destino delle loro famiglie.
Insomma, le auto blu fanno scena ma sono ben lungi dall'essere il vero problema. Chiudiamo le province, le comunità montane, gli enti parco e tutte le altre sovrastrutture inutili che non fanno nulla. Allora il risparmio si vede...anche se è una cosa tutt'altro che facile da fare da un giorno all'altro per via delle migliaia di lavoratori coinvolti.

Rinunciando alle auto sicule tornerebbero dunque nelle tasche di ciascun italiano ben 16 centesimi di euro all'anno! Un vero patrimonio!
Di contro bisognerebbe valutare il danno prodotto dalla cessazione dei contratti di leasing, di vendita e di manutenzione, le assicurazioni e soprattutto il posto di lavoro degli autisti nonché il destino delle loro famiglie.
Insomma, le auto blu fanno scena ma sono ben lungi dall'essere il vero problema. Chiudiamo le province, le comunità montane, gli enti parco e tutte le altre sovrastrutture inutili che non fanno nulla. Allora il risparmio si vede...anche se è una cosa tutt'altro che facile da fare da un giorno all'altro per via delle migliaia di lavoratori coinvolti.
- oldstylewinter
stefano75 ha scritto:Tutto giusto...uno scandalo questi 9 milioni di euro all'anno sprecati.
ma non è solo un discorso di quanto risparmieremmo,è una questione di principio.
Queste persone svolgono una funzione pubblica e non hanno certo più responsabilità di quante ne abbia un ingegnere,un chirurgo ecc.;perchè allora devono avere tutti questi privilegi.Potrebbero pretenderli altri milioni di italiani
- giulys
- Forumista senior
A proposito di privilegi, sia pure minori di questi riportati, una cosa che mi fa incacch... sono ad esempio i parcheggi riservati ai dipendenti del Comune o di altre aministrazioni oppure ai poliziotti.
Niente in contrario che ci siano i posti riservati per le auto dei vigili o quelle della polizia, ma che i posti siano riservati anche alle auto private di chi in quei posti ci lavora non mi sembra giusto.
A questa stregua tutti quelli che lavorano in un ufficio dovrebbero avere diritto ad un posto riservato.
Un conto sono gli automezzi destinati a quel servizio, un altro gli automezzi privati di chi lavora in quel posto.
Perchè il dipendente comunale od il poliziotto deve poter parcheggiare sotto il posto di lavoro ed il bancario, il metalmeccanico o l'informatico no???
Niente in contrario che ci siano i posti riservati per le auto dei vigili o quelle della polizia, ma che i posti siano riservati anche alle auto private di chi in quei posti ci lavora non mi sembra giusto.
A questa stregua tutti quelli che lavorano in un ufficio dovrebbero avere diritto ad un posto riservato.
Un conto sono gli automezzi destinati a quel servizio, un altro gli automezzi privati di chi lavora in quel posto.
Perchè il dipendente comunale od il poliziotto deve poter parcheggiare sotto il posto di lavoro ed il bancario, il metalmeccanico o l'informatico no???
In effetti....giulys ha scritto:A proposito di privilegi, sia pure minori di questi riportati, una cosa che mi fa incacch... sono ad esempio i parcheggi riservati ai dipendenti del Comune o di altre aministrazioni oppure ai poliziotti.
- davide0861
stefano ti do ragione!!il tuo discorso non fa una piega! però è una questione di principio!!! inoltre le auto blu non sono solo quelle in sicilia!!stefano75 ha scritto:Tutto giusto...uno scandalo questi 9 milioni di euro all'anno sprecati.
e comunque questo è solo uno dei tanti esempi che si potrebbero fare di spreco di denaro pubblico!
come dire...... avoja a pagà le tasse noi poveracci!!!!!
di certo mi rompe le scatole forte dover pagare un mare di tasse e vedere ste porcate poi!!!
-
lupo76
Re: regione sicilia e le sue auto blu!!!! ecco il bel paese
Il discroso è sempre lo stesso, la classe dirigenziale a troppi privilegi sia nel pubblico che nel privato, la classe operaia subisce schiavizzata e paga le tasse direttamente sulla misera busta paga mensile " se sono assunti....". Gli Italiani non sono tutti porci, i porci li abbiamo voluti noi con le autonomie, privatizzazioni, maggior potere ai Sindaci, ai Presidi, ai vari Presidenti della Regione, di vari enti ect ect ect.davide0861 ha scritto:non posso usare altre parole........CHE PAESE DI MER DA!!!!!
ce l'abbiamo nel DNA
Discorso ovviamente da sinistroide incallito, ma io vedo ciò e lo espongo. Chi ha soldi ne fa sempre di più, chi invece scoppia deve pagare tasse per chiudere il buco dei debiti creato non dai comuni lavoratori, ma chi per anni ed anni è riuscito a togliere allo stato i soldi necessari per opere pubbliche ect ect!
Finchè questa assurda mentalità del Capitalismo non sarà superata io non vedo come possiate sperare in miglioramenti per il futuro visto che i soldi si vanno a prendere dove non ci sono!
Ciao mitico
- oldstylewinter
Ci sono,ci sono.lupo76 ha scritto:Il discroso è sempre lo stesso, la classe dirigenziale a troppi privilegi sia nel pubblico che nel privato, la classe operaia subisce schiavizzata e paga le tasse direttamente sulla misera busta paga mensile " se sono assunti....". Gli Italiani non sono tutti porci, i porci li abbiamo voluti noi con le autonomie, privatizzazioni, maggior potere ai Sindaci, ai Presidi, ai vari Presidenti della Regione, di vari enti ect ect ect.davide0861 ha scritto:non posso usare altre parole........CHE PAESE DI MER DA!!!!!
ce l'abbiamo nel DNA
Discorso ovviamente da sinistroide incallito, ma io vedo ciò e lo espongo. Chi ha soldi ne fa sempre di più, chi invece scoppia deve pagare tasse per chiudere il buco dei debiti creato non dai comuni lavoratori, ma chi per anni ed anni è riuscito a togliere allo stato i soldi necessari per opere pubbliche ect ect!
Finchè questa assurda mentalità del Capitalismo non sarà superata io non vedo come possiate sperare in miglioramenti per il futuro visto che i soldi si vanno a prendere dove non ci sono!
Ciao mitico
La colpa è tua che continui a mangiare la carne,il pesce, che vai in pizzeria e che cavolo! Comincia a mangiare pane e cipolla e caffellatte la sera no?!
Vedrai che ti avanzano più soldi da dare a quei poveri cristi che tanto si affannano a far quadrare il bilancio
-
lupo76
Si Old, questa sera invece di una caprese metterò le cipolle con il pomodoro e poco olio!oldstylewinter ha scritto:Ci sono,ci sono.lupo76 ha scritto:Il discroso è sempre lo stesso, la classe dirigenziale a troppi privilegi sia nel pubblico che nel privato, la classe operaia subisce schiavizzata e paga le tasse direttamente sulla misera busta paga mensile " se sono assunti....". Gli Italiani non sono tutti porci, i porci li abbiamo voluti noi con le autonomie, privatizzazioni, maggior potere ai Sindaci, ai Presidi, ai vari Presidenti della Regione, di vari enti ect ect ect.davide0861 ha scritto:non posso usare altre parole........CHE PAESE DI MER DA!!!!!
ce l'abbiamo nel DNA
Ciao mitico
La colpa è tua che continui a mangiare la carne,il pesce, che vai in pizzeria e che cavolo! Comincia a mangiare pane e cipolla e caffellatte la sera no?!
Vedrai che ti avanzano più soldi da dare a quei poveri cristi che tanto si affannano a far quadrare il bilancio![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Vediamo se riuscirò a contribuire al risanamento dei bilanci
- franconeve
Amico mio, quanto ti quoto!davide0861 ha scritto:non posso usare altre parole........CHE PAESE DI MER DA!!!!!
ce l'abbiamo nel DNA
La gente però, forse, si sta svegliando!!!!
Sarebbe triste però se tutto questo venisse battuto solo grazie alle urla di Grillo! Quando un paese si affida a un comico, allora siamo alla frutta.
Comunque, forza Grillo, sei una delle radici ancora sane di questo paese da cui speriamo germogli una pianta meno... "porca" della solita insalata italiana...
Ciao, Dav.!
Franco