Bibidi bobidi bu...e un altro post di critica non c'è più!!

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Nemeth
*Forumista TOP*

Bibidi bobidi bu...e un altro post di critica non c'è più!!

Messaggio da Nemeth »

Vediamo se effettivamente anche questa stanza è indenne dalla censura della redazione sui post di critica al loro operato...

Il post misteriosamente svanito nel nulla è quello di Stefano, "La lagnanza è sempre sbagliata...".

Dopo alcuni interventi di fantomatici utenti, neo iscritti e della stessa redazione, il thread sembrava ormai indirizzato sulla retta via...favorevole a ML...ma qualcosa è cambiato...con l'intervento di forumisti "storici", con notevoli presenze all'attivo...il possesso palla non era più pari ma pendeva nettamente a favore del team dei forumisti...

E...magia!!!! Il post è scomparso!!!!

Quale sarà la formula magica? Quella riportata nel titolo? Hopus focus? Abracadabra?

A voi il dibattito...
ciarlo

Messaggio da ciarlo »

La parola d'ordine è il tasto "rimuovi discussione" :lol: :lol: :lol: :lol:
ginghe

Messaggio da ginghe »

Ditemi che non è vero: allucinante!!!!!!!
Era un post educato con interventi educati.

Francamento ho fatto un intervento ma non volevo nemmeno intervenire, perchè alla fine sapevo (come detto a Stefano in altra sede) che era una perdita di tempo.

Va bene dai, ce ne faremo (per l'ennesima volta) una ragione.
Intanto mi pare che la stanza principale sia sempre piu ferma di contenuti e di messaggi, ormai entro nel forum e il 90% della utenza nemmeno la conosco.
Peccato!
:(
ginghe

Re: Bibidi bobidi bu...e un altro post di critica non c'è più!!

Messaggio da ginghe »

Nemeth ha scritto: Dopo alcuni interventi di fantomatici utenti, neo iscritti e della stessa redazione, il thread sembrava ormai indirizzato sulla retta via...favorevole a .

utenti con poche decine di massaggi e che non partecipano MAI alle discussioni (magari leggono sempre, MA NON SCRIVONO!), e mettono bocca su interventi di gente come Stefano che da un decennio sta qui e con migliaia di interventi mai banali.

Ripeto: ce ne faremo una ragione.... 8)
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

***** ha scritto:
Nemeth ha scritto: Dopo alcuni interventi di fantomatici utenti, neo iscritti e della stessa redazione, il thread sembrava ormai indirizzato sulla retta via...favorevole a .

utenti con poche decine di massaggi e che non partecipano MAI alle discussioni (magari leggono sempre, MA NON SCRIVONO!), e mettono bocca su interventi di gente come Stefano che da un decennio sta qui e con migliaia di interventi mai banali.

Chiamati anche "lecchini" :lol: per non indicare esattamente quale parte si dedicano a lustrare...

Ormai l'andazzo è questo...pochi solidi pilastri e tanta marmaglia...per fortuna ogni tanto c'è qualche ottima new entry :wink:
Ultima modifica di Nemeth il lun giu 13, 2011 11:24 am, modificato 1 volta in totale.
ginghe

Messaggio da ginghe »

Nemeth ha scritto:
***** ha scritto:

Chiamati anche "lecchini" :lol: per non indicare esattamente qualche parte si dedicano a lustrare...

Ormai l'andazzo è questo...pochi solidi pilastri e tanta marmaglia...per fortuna ogni tanto c'è qualche ottima new entry :wink:
si è vero!

c'è stata quealche bella sorpresa (tipo quell'Old....ecc ecc ecc di Seravezza :-P )

finchè non capiscono l'antifona, si guardano intorno e se ne vanno.
Invece noi cojoni ancora stiamo qua....... :roll:

chissà quanto durerà questo 3D.... :lol:
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

***** ha scritto: chissà quanto durerà questo 3D.... :lol:
E' questa la vera sfida... :lol: :lol:

Per il resto ti quoto su tutto... :roll:
twuister

Messaggio da twuister »

Ah eccoci qua con alcuni forumisti storici. Ragazzi, non so che pensate, ma applicare la censura in quel Topic mi fa proprio scoppiare dalle risate.
Per quanto mi riguarda, visto che avevo perso del mio tempo lavorativo per contestare un'affermazione della redazione sulla Romagna, la ripropongo in toto qui, se mi consentite:
MeteoLive ha scritto: Ecco perchè deve piovere in primavera e non in estate, perchè a casa dell'uno c'è il nubifragio, 10km più in là il nulla. Ti allego, senza citare nomi e cognomi ovviamente, uno dei messaggi che mi è giunto dalla bassa Romagna.
" Dopo una primavera calda e secca anche nella mia zona(e parlo della pianura ravennate-Fusignano) ,sono arrivati solo piccoli sbruffi(oggi Ma7/6:3mm.e ieri.7mm., dopo quasi 3 mesi in deficit pluviom.)e ancora non si è sentito il rombo di un tuono, accompagnato da un buon rovescio"
Rispondo alla redazione: in bassa Romagna non c'è alcuna situazione di siccità o di anomalia particolarmente evidente, e non c'è mai stata in questo 2011, impossibile guardando i seguenti dati;
A Santarcangelo di Romagna nel 2010 si sono accumulati 914.7 mm, +186.5mm rispetto alla media trentennale, nel 2011 le precipitazioni avute dal 1-1 al 11/6/2011 sono state di 364.8 mm, già 60mm in più rispetto alla media (Fonte dati arcibalbo-santarcangelo). Lo stato vegetativo è da "foresta amazzonica", grazie alle belle giornate di sole primaverili, si è assistito ad un precoce fiorire, inoltre a differenza di quanto afferma la redazione, i nubrifagi localizzati soprattutto in montagna (la Romagna è fatta anche di rilievi montuosi, non siamo in aperta pianura padana) hanno permesso ai fiumi e corsi d'acqua di non soffrire assolutamente delle minori precipitazioni primaverili, infatti non ci sono da nessuna parte situazioni che possano far pensare a carenze di precipitazioni, anche l'invaso di Ridracoli, che fornisce l'acqua potabile a tutta la Romagna, ha una portata complessiva ottimale (http://www.arcibalbo-santarcangelo.it/s ... giu_11.jpg).
Quindi non bisogna basarsi sui singoli orticelli, conta la situazione generale, lo stato dei corsi d'acqua, degli invasi, della vegetazione. Chi l'ha detto che deve piovere in primavera e che i nubifragi estivi localizzati non sono altrettanto importanti quanto le piogge diffuse? In quale manuale meteo viene affermato tale assunto? E allora nei paesi amazzonici, dove ci sono i più grandi fiumi del pianeta, credete che le piogge siano organizzate e distribuite grazie a normali fronti simil-atlantici?
Quindi il consiglio che suggerisco è quello di verificare sempre attentamente le fonti, non ci si può basare su semplici mail che giungono in redazione o sui piagnistei di qualche forumista che guarda solo il pluviometro di casa sua senza avere una visione un po' più ampia. Che il nord-ovest abbia avuto situazioni di siccità, ci posso credere; che anche la bassa Romagna si trovi in difficoltà, è una totale falsità dal punto di vista di informazione meteo.
Per il resto condivido le critiche costruttive di Stefano, nulla di personale anche da parte mia, ma vedo che la vostra visione meteo del vostro portale nazionale è sempre di più concentrato sulle condizioni locali del nord-ovest italiano.
Con rinnovata stima.
Ultima modifica di twuister il lun giu 13, 2011 1:58 pm, modificato 2 volte in totale.
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

Tranquillo, tanto qui non metteranno piede :lol: :lol:

Solo una cosa, sistema il codice quote aggiungendo [ al primo "quote" :wink: Io qui purtroppo non posso intervenire sui messaggi...

Ps: cancello il tuo post in homepage prima che si scateni il putiferio di la :wink:
ponente
Forumista senior

Messaggio da ponente »

Nemeth ha scritto:Tranquillo, tanto qui non metteranno piede :lol: :lol:

Solo una cosa, sistema il codice quote aggiungendo [ al primo "quote" :wink: Io qui purtroppo non posso intervenire sui messaggi...

Ps: cancello il tuo post in homepage prima che si scateni il putiferio di la :wink:
ma che putiferio! la stanza principale è giorno dopo giorno sempre meno attiva! :roll:
alcuni si stufano anche alla fine di leggere sempre polemiche! Con questo nn voglio dire che le critiche fatte in modo educato non ci stiano e non si debbano fare,(siamo su un forum appunto per discutere e confrontarsi) però leggere ogni 3x2 che questo non và bene, questo neppure e che i nuovi utenti non possano o non abbiano il diritto di replicare o commentare...alla fine uno si stufa e và da altre parti, oppure se aveva una minima idea di iscriversi sarà disincentivato a farlo....... :roll: :wink:
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

Ci sono motivi ben peggiori delle nostre critiche per decidere di andarsene o non iscriversi... :wink:

Vedi i comportamenti dittatoriali adottati in determinate situazioni...
ginghe

Messaggio da ginghe »

ponente ha scritto:
Nemeth ha scritto:Tranquillo, tanto qui non metteranno piede :lol: :lol:

ma che putiferio! la stanza principale è giorno dopo giorno sempre meno attiva! :roll:
alcuni si stufano anche alla fine di leggere sempre polemiche! Con questo nn voglio dire che le critiche fatte in modo educato non ci stiano e non si debbano fare,(siamo su un forum appunto per discutere e confrontarsi) però leggere ogni 3x2 che questo non và bene, questo neppure e che i nuovi utenti non possano o non abbiano il diritto di replicare o commentare...alla fine uno si stufa e và da altre parti, oppure se aveva una minima idea di iscriversi sarà disincentivato a farlo....... :roll: :wink:

cioè..
tu dici che la gente non scrive piu perchè ci sono troppe polemiche?????
Eppure anche tu è da tanto che razzoli su ML

Devo pensare che, secondo te, i vari Tifernate, Fenrir, Marvel ecc ecc **** (aggiungo altri 60/70 utenti storici che non ho voglia di stare ad elencare...) non scrivono piu perchè ogni tanto viene fatta un critica?????

:lol:

la gente alla fine si è ROTTA I COJONI...............

ma lo sai con quanti dei veci ho discusso di questa cosa?
:roll:
oldstylewinter

Messaggio da oldstylewinter »

non capisco perchè ML debba "censurare" detrminate critiche che possono anche essere costruttive,in fondo siamo su un forum e queste cose restano fra noi.
Non è che qualcuno è andato in televisione,di prima serata a dire che la redazione spara c*****e.

Comunque basta con tutti questi complimenti che mi fate,finisce che poi mi monto la testa :lol: :lol: :lol:
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

E' brutto vero? Un post eliminato, ****, sparito, senza nessuna spiegazione.
Quando però lo facevate voi moderatori andava tutto bene eh?
Non mi riferisco nè a Nemeth nè a Lupo e vi assicuro che uno come me non avrebbe nessun problema a dire il contrario; ma questo inverno su questo forum c'è stata una moderazione vergognosa, in primis quella di Pubblico, totalmente incapace ed inadatto a tenere un forum sotto controllo. Sono in contatto con molti utenti fortissimi che hanno lasciato per colpa sua. Oppure che leggono e non scrivono più. Non entro nei tanti episodi a cui mi riferisco perchè sarebbe tanto noioso quanto inutile.
Però dopo 11 anni per la prima volta anche a me era passata la voglia di leggermi il forum.
Molti dei "big" se ne sono andati? Certo, stufi di prendersi continue mazzate "virtuali" da qualche improbabile maestro dell'ultimora. E' normale che sia così. Lo stesso Tifone quest'inverno ha subìto crociata senza precedenti. Tanto che secondo me ci siamo giocati pure lui oppure ve lo siete dimenticati?
E la colpa di chi è? Della redazione che non accetta le critiche? Dai su...

Voglio tornare in tema, la redazione subisce da tempo critiche da parte delle stesse persone.
Costruttive sì, ma dopo un po' diventano pesanti.
Tu, Nemeth, cosa avresti fatto? Io vengo a pranzo a casa tua e mi permetto di dire "ah questo fa schifo" "ma come cucini?" "sta casa è orribile" "la tavola è sporca" ecc. Tu che faresti? Mi tieni a tavola con te perchè le critiche sono costruttive o dopo un po' mi cacci a calci nel c.u.l.o?
Sto forum è pieno di bacchettoni pronti a lagnarsi per ogni cosa, a volte ve lo giuro rimpiango perfino i lamenti di NIVOFILO86 che chiedeva ogni minuto se da lui avrebbe nevicato.

E adesso...linciatemi!!!! :P
Ciao

PS: guardate che se la stanza principale è "ferma" è semplicemente perchè siamo nel periodo estivo. Anzi, quest'anno almeno per ora mi sembra molto più frequentata rispetto alle passate estati.
twuister

Messaggio da twuister »

erboss ha scritto:....Voglio tornare in tema, la redazione subisce da tempo critiche da parte delle stesse persone.
Costruttive sì, ma dopo un po' diventano pesanti.
Tu, Nemeth, cosa avresti fatto? Io vengo a pranzo a casa tua e mi permetto di dire "ah questo fa schifo" "ma come cucini?" "sta casa è orribile" "la tavola è sporca" ecc. Tu che faresti? Mi tieni a tavola con te perchè le critiche sono costruttive o dopo un po' mi cacci a calci nel c.u.l.o?
Mah, l'esempio che hai fatto non centra molto nel contesto del forum in cui scriviamo. Credo che nessuno di noi (se tra i critici hai messo anche twuister) nè tantomeno Stefano, abbia mai utilizzato i toni che tu indichi. Semplicemente si fanno notare alcune superficialità e cadute di stile della redazione, nel mio caso non potevo di certo stare zitto leggendo che la bassa Romagna (secondo Alessio Grosso) si trova in una situazione di siccità. Mai come in questo primo scorcio di estate meteo si stanno verificando situazioni di frescura e maltempo nelle mie zone. E non parlo ovviamente solo del mio orticello, ma anche di zone come il cesenate, il forlivese e dell'entroterra romagnolo che visito regolarmente. Tutti sono al corrente delle menate che per due mesi ci siamo sorbiti sulla situazione del Nord-Ovest: ok ci può stare, ma adesso sentirmi dire che deve piovere in primavera e non in estate, quando so benissimo che dalle mie parti è esattamente il contrario, (spessissimo i mesi di maggio e giugno sono più piovosi di marzo e aprile), se permetti i motivi per esprimere una critica ci sono tutti. E poi per finire in bellezza, messaggio ****, ma per cosaaaaaaaaaaaa? Quando mai qualcuno in quel topic ha violato il regolamento?
Rispondi