Quel Santoro!

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
franconeve

Quel Santoro!

Messaggio da franconeve »

Santoro è un fazioso, come ognuno di noi quando fa un mestiere in cui "circolano" delle idee. E' davvero difficile restare fuori dalla mischia. Fatemi un nome di giornalista non "fazioso":
Vespa? :lol: :lol: :lol:
Mentana? :lol: :lol: :lol:
Gruber? :lol: :lol: :lol:
Feltri? :lol: :lol: :lol:
Etc... etc... etc...
Si capisce benissimo da che parte stanno, credo sia insita nell'animo umano una certa "faziosità", e dunque io non condanno nessuno per tale fatto, tantomeno Santoro.
E poi, lo dico chiaro e tondo, spesso le mie idee collimano con quelle di Santoro.
Ma quello che di Santoro mi dà fastidio è la sua arroganza nel credersi il centro del mondo.
Ma l'avete sentito ultimamente, soprattutto nella puntata ultima di Annozero?
Ma avete sentito come si è rivolto ai vertici di quell'azienda che, pur esendo da sempre un carrozzone al traino del potere, bene o male lo paga e gli ha dato lavoro per anni?
Ma avete sentito come è convinto che, se non lavorerà più in Rai, ci sarà la fine dell'universo prevista dai Maya?
Chiudono Annozero? Gli danno il benservito? Danno un calcio nel deretano anche al suo degno compare Travaglio? Ma chissenefrega, mki viene da dire..., ce ne saranno altri bravi come loro o anche di più... (soprattutto più simpatici :D , non ci vuole molto :lol: )
Ma avete sentito l'arroganza con cui il Santoro nazionale ha declamato la faccenda delle puntate future di Annozero a 1 Euro a puntata? :lol: :lol: :lol:
Io, che guadagno poco più di 1.000 Euro al mese, trovo un insulto alla povera gente sbattere in faccia la propria disponibilità a lavorare per 1 Euro a puntata: se può farlo, vuol dire che il "compagno" Santoro di soldi ne ha già messi da parte tanti...
Magari potessi farlo io un discorso così...
Franco
P.S. E poi, ragazzi: io continuerò a essere di sinistra anche se il buon Santoro non declamerà più dallo schermo: non mi serve la sua predica settimanale :D
mescal28

Messaggio da mescal28 »

Essere fazioso è un conto,avere opinioni è altra roba,floris,santoro,annunziata,travaglio,sallusti,feltri,mineo,ferrara,gruber,costamagna,fazio,fede e concita de gregorio sono faziosi,mentana,piroso,paragone,mieli,de bortoli e napoletano hanno la loro opinione e la esprimono senza intralciare chi non la pensa come loro.
Le trasmissioni di santoro sono costruite ad hoc contro berlusconi,si invitano sempre le solite persone e alla fine quando nessuno può replicare c'è il monologo di travaglio e le vignette di vauro.
Non migliore è ballarò,anzi,per certi aspetti è pure peggio,ci sono sempre le solite facce anche lì,gli esperti(professori,architetti,ingegneri,economisti....) sono sempre militanti della sinistra,i giornalsiti sempre di sx con floris che interrompe sempre il politico di cdx per fargli perdere il filo mentre non lo fa con quello di sx,non a caso bersani disse a berlusconi di venire a ballarò,ormai lo considera un suo programma e non un programma di floris
franconeve

mescal28 ha scritto:Essere fazioso è un conto,avere opinioni è altra roba,floris,santoro,annunziata,travaglio,sallusti,feltri,mineo,ferrara,gruber,costamagna,fazio,fede e concita de gregorio sono faziosi,mentana,piroso,paragone,mieli,de bortoli e napoletano hanno la loro opinione e la esprimono senza intralciare chi non la pensa come loro.
Le trasmissioni di santoro sono costruite ad hoc contro berlusconi,si invitano sempre le solite persone e alla fine quando nessuno può replicare c'è il monologo di travaglio e le vignette di vauro.
Non migliore è ballarò,anzi,per certi aspetti è pure peggio,ci sono sempre le solite facce anche lì,gli esperti(professori,architetti,ingegneri,economisti....) sono sempre militanti della sinistra,i giornalsiti sempre di sx con floris che interrompe sempre il politico di cdx per fargli perdere il filo mentre non lo fa con quello di sx,non a caso bersani disse a berlusconi di venire a ballarò,ormai lo considera un suo programma e non un programma di floris
Quoto! E, ad esempio, i Radicali, che pure qualcosa in temi di battaglie civili a questo paese hanno dato, sembrano dei desaparecidos! Non ci sono mai! :evil:
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Sta di fatto che queste due trasmissioni sono quelle del settore che raccolgono più pubblico, come mai?

Ipotizzo due risposte, che si possono sommare:

1) Sono comunque dei bravi giornalisti
2) Il pubblico di sinistra (in generale) è meno critico di quello di destra e si compiace di vedere messi in difficoltà chi la pensa diversamente.

Personalmente a me che sono di centro destra, da fastidio vedere quelle rare trasmissioni in cui il conduttore è più di destra che di sinistra.
Mi sembrerebbe così facile, in tanto che giornalisti, mantenere un atteggiamento neutro, anzi io tenderei sicuramente a martellare più quelli della mia parte che gli altri.
mescal28

Messaggio da mescal28 »

giulys ha scritto:Sta di fatto che queste due trasmissioni sono quelle del settore che raccolgono più pubblico, come mai?

2) Il pubblico di sinistra (in generale) è meno critico di quello di destra e si compiace di vedere messi in difficoltà chi la pensa diversamente.

Personalmente a me che sono di centro destra, da fastidio vedere quelle rare trasmissioni in cui il conduttore è più di destra che di sinistra.
Mi sembrerebbe così facile, in tanto che giornalisti, mantenere un atteggiamento neutro, anzi io tenderei sicuramente a martellare più quelli della mia parte che gli altri.
Sono bravi giornalisti ma hanno compito facile,il pubblico di sx aspetta sempre che in quelle trasmissioni si mostri l'incapacità degli esponenti di cdx,è come una rissa 1 contro 7,puoi essere bravo a picchiare ma poi le prendi per forza,il pubblico di sx non aspetta altro,santoro è un Dio che non si può perdere,il telespettatore di cdx il giovedì guarda la partita dell'europa league,esce a farsi una partita alle slot al bar,magari va a farsi 2 birre...è da sempre così,l'elettore di csx non si perde una trasmissione faziosa in tv neanche sotto tortura mentre a quello di cdx non gliene sbatte un benemerito.........
franconeve

mescal28 ha scritto:
giulys ha scritto:Sta di fatto che queste due trasmissioni sono quelle del settore che raccolgono più pubblico, come mai?

Sono bravi giornalisti ma hanno compito facile,il pubblico di sx aspetta sempre che in quelle trasmissioni si mostri l'incapacità degli esponenti di cdx,è come una rissa 1 contro 7,puoi essere bravo a picchiare ma poi le prendi per forza,il pubblico di sx non aspetta altro,santoro è un Dio che non si può perdere,il telespettatore di cdx il giovedì guarda la partita dell'europa league,esce a farsi una partita alle slot al bar,magari va a farsi 2 birre...è da sempre così,l'elettore di csx non si perde una trasmissione faziosa in tv neanche sotto tortura mentre a quello di cdx non gliene sbatte un benemerito.........
Purtroppo, Mescal, devo darti ragione! Hai ben evidenziato i difetti dell'una e dell'altra parte di pubblico! :D
Franco

P.S.: amici, per un paio di settimane probabilmente non interverrò sul Forum o interverrò pochissimo: vado in montagna con la mia bimba adorata! :D A presto!
derfel

Messaggio da derfel »

Santoro è un grande giornalista.

peccato quel suo vizietto nel fare "il martire"

P. :wink:
Rispondi