Gay pride: ma...!

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
franconeve

Gay pride: ma...!

Messaggio da franconeve »

Assolutamente NULLA contro i gay, sono un laico, non ho nulla da spartire con i dogmi religiosi, il mio avatar parla chiaro! Sono favorevolissimo alle unioni matrimoniali fra persone dello stesso sesso, ho solo forti dubbi sull'adozione di figli da parte di coppie gay (come può evolvere la psicologia di un fanciullo che sa di avere... 2 mamme o 2 papà?)
Mi fanno schifo tutti i pregiudizi contro queste persone, etichettate di volta in volta come "malati", "fenomeni", "viziosi", etc...
Però francamente queste manifestazioni di "Orgoglio Gay" mi lasciano un po' perplesso; non credo che andaresene in giro a fare cagnara, a mostrare parti intime, a gridare slogan offensivi e scurrili porti acqua al mulino di nessuna causa, dunque neppure di quella gay, tutto lì. :roll:
Voi cosa ne pensate?
Franco
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

io non sono daccordo sul matrimonio tra 2 persone dello stesso sesso.
Penso che il matrimonio sia fatto per 2 persone che poi possano creare una famiglia mettendo al mondo dei figli!
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

luca90 ha scritto:io non sono daccordo sul matrimonio tra 2 persone dello stesso sesso.
Penso che il matrimonio sia fatto per 2 persone che poi possano creare una famiglia mettendo al mondo dei figli!
Se veramente si amano perchè non dar loro la possibilità di sposarsi? :wink:

Una coppia etero totalmente sterile non dovrebbe quindi potersi sposare dato che non può avere figli? :wink:
mescal28

Messaggio da mescal28 »

luca90 ha scritto:io non sono daccordo sul matrimonio tra 2 persone dello stesso sesso.
quoto in pieno,il matrimonio è l'unione di 2 persone di sesso diverso uniti per procreare
stefano75

Messaggio da stefano75 »

Se l'istituto del matrimonio fosse solo un "certificato d'amore" allora nulla in contrario alle unioni tra sessi omonimi.
Ma siccome il matrimonio di fatto è un contratto che serve anche per accedere a determinati diritti nella società, trovo giusto che ad usufruirne siano le coppie eterosessuali e i loro figli, che esse (e solo esse) sono in grado di generare.

:-)
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Il matrimonio è anzitutto un sacramento.
Non si può cambiare il valore delle cose o il significato delle parole a piacimento, a seconda dei gusti o delle mode del momento.
Nulla contro i gay.
Ma per favore rispettiamo il significato di certi termini, tra i quali anche "famiglia".
Nessuno vuole forzare scelte o decisioni altrui. Ma non per questo possiamo stravolgere ulteriormente il mondo o la biologia.
Quindi decisamente contrario a ostentazioni di alcun tipo, matrimoni tra persone dello stesso sesso e soprattutto figli in adozione a chi, per scelta, non può averne.
oldstylewinter

Messaggio da oldstylewinter »

riguardo al matrimonio fra gay,mah!rimango incerto
quello che non ritengo assolutamente opportuno è l'adozione di bambini da parte di coppie omosessuali.Potranno anche avere tutto l'amore di questo mondo,ma sono dell'idea che a crescere ed educare un bimbo debbano essere le classiche figure del padre e della madre.
Poi se un padre ed una madre si separano o un padre se ne va e se ne frega dei figli è un altro discorso;sarà la madre ad occuparsene insieme magari ad altre figure familiari come i nonni,zii ecc.
Decidere di base di dare un bimbo ad una coppia gay mi sembra anche controproducente per il bambino stesso in una società che deve ancora metabolizzare l'uscita allo scoperto degli omosessuali e l'eventuale possibilità che questi si sposino.
Sarò retrogrgado ma ancora la cosa non mi sconfinfera :wink:
danielerossi50

Messaggio da danielerossi50 »

per mè possono fare quello che vogliono,vivere come la loro natura gli chiede,non credo sia giusto che abbiano la possibilità di adottare un bambino però,per non creare problemi di equilibrio al bambino stesso,nel momento che crescerà,è sitroverà a dover rispondere a tante domande....in quanto ad essere orgogliosi di essere gay...............chè dire??
ginghe

Messaggio da ginghe »

Ora ho poco tempo. Vorrei dire più ma sarò telegrafico. Nulla contro i gay, fatti loro di come vogliono vivere la loro sessualità .... Ma per carità : i figli hanno bisogno di una figura materna e paterna! Assolutamente contrario alle adozioni ai gay. Comunque il discorso molto più complesso ma ora non ho tempo....
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Nemeth ha scritto:
Se veramente si amano perchè non dar loro la possibilità di sposarsi? :wink:

Una coppia etero totalmente sterile non dovrebbe quindi potersi sposare dato che non può avere figli? :wink:

perchè io penso che il matrimonio debba unire un uomo e una donna! :wink:

una coppia etero sterile può si sposarsi, esistono le adozioni e, penso che un bambino/a possa crescere più serenemante con un padre ed una madre che con 2 papà o 2 mamme! :wink:
Stilone

Messaggio da Stilone »

Sono contro i matrimoni gay, anche se detesto e condanno fermamente ogni gesto omofobico.
Usufruire dei diritti della società, devono essere le coppie eterossessuali, ancora meglio con prole. :wink:
Equiparare, a "famiglia" una coppia gay, per quanto mi sforzi, non riesco ad accettarlo.
finland77
Forumista senior

Re: Gay pride: ma...!

Messaggio da finland77 »

franconeve ha scritto:Assolutamente NULLA contro i gay, sono un laico, non ho nulla da spartire con i dogmi religiosi, il mio avatar parla chiaro! Sono favorevolissimo alle unioni matrimoniali fra persone dello stesso sesso, ho solo forti dubbi sull'adozione di figli da parte di coppie gay (come può evolvere la psicologia di un fanciullo che sa di avere... 2 mamme o 2 papà?)
Mi fanno schifo tutti i pregiudizi contro queste persone, etichettate di volta in volta come "malati", "fenomeni", "viziosi", etc...
Però francamente queste manifestazioni di "Orgoglio Gay" mi lasciano un po' perplesso; non credo che andaresene in giro a fare cagnara, a mostrare parti intime, a gridare slogan offensivi e scurrili porti acqua al mulino di nessuna causa, dunque neppure di quella gay, tutto lì. :roll:
Voi cosa ne pensate?
Franco

Franco la penso esattamente come te, nulla contro i gay, anzi hanno tutto il mio rispetto, sono però contrario all' adozione di figli da parte loro e all' esibizionismo dei gay-prade
lovingsnow

Re: Gay pride: ma...!

Messaggio da lovingsnow »

franconeve ha scritto:Assolutamente NULLA contro i gay, sono un laico, non ho nulla da spartire con i dogmi religiosi, il mio avatar parla chiaro! Sono favorevolissimo alle unioni matrimoniali fra persone dello stesso sesso, ho solo forti dubbi sull'adozione di figli da parte di coppie gay (come può evolvere la psicologia di un fanciullo che sa di avere... 2 mamme o 2 papà?)
Voi cosa ne pensate?
Franco
Sono perfettamente d'accordo con te, solo che il discorso del matrimonio è un po' complicato, perchè si accederebbe a dei diritti giusti solo se a beneficiarne sono un padre maschio e madre femmina, come ha detto stefano. Poi per il discorso morale io la penso così: di certo non possono pretendere di andarsi a sposare in chiesa, ma se sono atei e vogliono sposarsi solo legalmente in comune, chi glielo può impedire?
kitti71

Messaggio da kitti71 »

...io invece sono contro il matrimonio.

.... :shock: :? :)

ma credo che sia a causa del fatto che più passa il tempo e più problemi devo affrontare... non vedo perchè complicarsi la vita ulteriormente con una firma, senza contare il fatto che promettere amore eterno ad una persona, sapendo come ti cambia la vita, sarebbe una presa in giro.

tornando in tema...
quelle manifestazioni non le ho mai capite e credo che per farsi capire dalla gente certe cose non servano ma anzi peggiorino molto la situazione.
oldstylewinter

Messaggio da oldstylewinter »

[quote="kitti71"]...io invece sono contro il matrimonio.

.... :shock: :? :)

ma credo che sia a causa del fatto che più passa il tempo e più problemi devo affrontare... non vedo perchè complicarsi la vita ulteriormente con una firma, senza contare il fatto che promettere amore eterno ad una persona, sapendo come ti cambia la vita, sarebbe una presa in giro.

W l'onestà :D :wink:
Rispondi