Ma il PD con Repubblica, Fatto quotidiano e compagnia bella non gioiscano!
Quella gente lì è da anni che porta avanti una politica fatta (anche e soprattutto) di spionate, scandali e scandaletti, pretestuosità (ricordo ancora la voce gracchiante di Franceschini che a proposito del compleanno di Noemi Letizia - maggiorenne - gridava dalle radio e dalle televisioni: "Il premier deve chiarire! Il premier deve chiarire!"
Ebbene, queste elezioni amministrative sono andate esattamente come avrei voluto:
1) è stato sconfitto un capo del governo che io (politicamente) detesto;
2) è stata sconfitta una certa politica di destra demagogica e populista (vi tolgo le multe, se vince la sinistra non aiuto più Napoli
2) è stato sconfitto il PD con la sinistra pettegola, bigotta e vescovile che ha visto eleggere pochi suoi sindaci anche laddove la sinistra ha trionfato (cioè quasi ovunque);
3) hanno avuto la fiducia della gente personalità di rottura come De Magistris (che pure a me non garba troppo, ma io avrei votato per lui non volendo votare nè a destra nè per quella "sinistra" che lì ha amministrato in maniera per me "scandalosissima" per decenni), ma anche figure educate, serie, propositive, laiche, garantiste, tolleranti (infatti appoggiate quasi sempre dai radicali) come Pisapia o Zedda.
Insomma, per me (guardate il mio avatar attuale, che comunque è di simpatia, non di totale adesione...) un'autentica goduria, come si dice in un'altra stanza OT!
Franco