2 pesi e 2 misure e la giustizia che continua a non funzionare
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
2 pesi e 2 misure e la giustizia che continua a non funzionare
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... d=Aa8865cD
Ovviamente paolo berlusconi in quanto editore de il giornale viene portato a processo per aver pubblicato intercettazioni inerenti il caso unipol e riguardanti fassino e d'alema(il famoso abbiamo una banca per intenderci),mentre i vari santoro,de gregorio,mauro.....si sbracano tranquillamente sulla loro poltrona di potere anche dopo aver pubblicato le intercettazioni inerenti il processo ruby,i soliti 2 pesi e 2 misure,se lo si fa contro berlusconi tutto è lecito,se si toccano gli esponenti della sinsitra si viene fulminati,ci vuole ancora molto per capire che siamo in un paese fortemente sbilanciato verso il potere giudiziario e che siamo ostaggio di un manipolo di magistrati che sono fortemente schierati a sx al limite dell'inverosimile?
Altra roba di questi giorni che è scandalosa è la scadenza dei termini di custodia cautelare per i fiancheggiatori di provenzano http://www.repubblica.it/cronaca/2011/0 ... -17191091/ le forze dell'ordine,il ministro dell'interno,i pm che indagano si fanno in 4 per arrestarli e poi i giudici che devono emettere la sentenza sono così lenti da farli rilasciare,berlusconi è mafioso per la sinistra mentre questi giudici cosa sono?Ovviamente per la sinistra non serve la responsabilità civile dei magistrati,è giusto che i magistrati che hanno permesso ciò siano tranquillamente liberi di risbagliare,vergogna
Ovviamente paolo berlusconi in quanto editore de il giornale viene portato a processo per aver pubblicato intercettazioni inerenti il caso unipol e riguardanti fassino e d'alema(il famoso abbiamo una banca per intenderci),mentre i vari santoro,de gregorio,mauro.....si sbracano tranquillamente sulla loro poltrona di potere anche dopo aver pubblicato le intercettazioni inerenti il processo ruby,i soliti 2 pesi e 2 misure,se lo si fa contro berlusconi tutto è lecito,se si toccano gli esponenti della sinsitra si viene fulminati,ci vuole ancora molto per capire che siamo in un paese fortemente sbilanciato verso il potere giudiziario e che siamo ostaggio di un manipolo di magistrati che sono fortemente schierati a sx al limite dell'inverosimile?
Altra roba di questi giorni che è scandalosa è la scadenza dei termini di custodia cautelare per i fiancheggiatori di provenzano http://www.repubblica.it/cronaca/2011/0 ... -17191091/ le forze dell'ordine,il ministro dell'interno,i pm che indagano si fanno in 4 per arrestarli e poi i giudici che devono emettere la sentenza sono così lenti da farli rilasciare,berlusconi è mafioso per la sinistra mentre questi giudici cosa sono?Ovviamente per la sinistra non serve la responsabilità civile dei magistrati,è giusto che i magistrati che hanno permesso ciò siano tranquillamente liberi di risbagliare,vergogna
Che ci sia bisogno di una riforma della giustizia (specialmente tenendo presente il secondo caso che hai sollevato) non ci sono assolutamente dubbi, questo lo hanno ammesso tutti anche il presidente del CSM.
Il problema è quando la riforma della giustizia lo fa uno come Berlusconi che dalla mattina alla sera crtica la magistratura. Una domanda però te la voglio fare, come mai Berlusconi è l'unico Premier al mondo che ce l'ha a morte con la magistratura? Forse perche sotto sotto lui non è un santo e qualcosa l'ha combinata davvero?
Il problema è quando la riforma della giustizia lo fa uno come Berlusconi che dalla mattina alla sera crtica la magistratura. Una domanda però te la voglio fare, come mai Berlusconi è l'unico Premier al mondo che ce l'ha a morte con la magistratura? Forse perche sotto sotto lui non è un santo e qualcosa l'ha combinata davvero?
- oldstylewinter
Può darsi,ma vedo che ci sono sempre casi come i 2 che ti ho citato quindi se berlusconi fa la riforma della giustizia è un bene non solo per lui dato che siamo in 60 milioni e gli altri 59999999 non si chiamano silvio berlusconi.tamburi ha scritto:Che ci sia bisogno di una riforma della giustizia (specialmente tenendo presente il secondo caso che hai sollevato) non ci sono assolutamente dubbi, questo lo hanno ammesso tutti anche il presidente del CSM.
Poi ti faccio la domanda contraria,se ci sono tutti questi problemi e la giustizia non funziona come mai ogni volta che si paventa una riforma ci sono tutte queste proteste?Forse perchè rimanendo così le cose la magistratura può fare e disfare a suo piacimento?Negli ultimi 15 anni già 3 governi son caduti per inchieste della magistratura sempre quando sis tava per metter mano ad una riforma rigurdante la magistratura stessa,sarà mica un caso?
- franconeve
Ragazzi, a modo vostro avete ragione entrambi.mescal28 ha scritto:Può darsi,ma vedo che ci sono sempre casi come i 2 che ti ho citato quindi se berlusconi fa la riforma della giustizia è un bene non solo per lui dato che siamo in 60 milioni e gli altri 59999999 non si chiamano silvio berlusconi.tamburi ha scritto:Che ci sia bisogno di una riforma della giustizia (specialmente tenendo presente il secondo caso che hai sollevato) non ci sono assolutamente dubbi, questo lo hanno ammesso tutti anche il presidente del CSM.
Poi ti faccio la domanda contraria,se ci sono tutti questi problemi e la giustizia non funziona come mai ogni volta che si paventa una riforma ci sono tutte queste proteste?Forse perchè rimanendo così le cose la magistratura può fare e disfare a suo piacimento?Negli ultimi 15 anni già 3 governi son caduti per inchieste della magistratura sempre quando sis tava per metter mano ad una riforma rigurdante la magistratura stessa,sarà mica un caso?
Una cosa è certa: io della magistratura italiana non posso avere un'opinione nemmeno passabile (ovviamente è un discorso generale, di andamento medio, non personale, ci saranno senza dubbio ottimi elementi all'interno di un trend davvero preoccupante per il cittadino...). In generale il mondo della Legge (e quindi ci metto anche avvocati, legislatori, chi stende i codici, etc...) mi fa ****re, neppure nello Zimbawe, con tutto il rerispetto per lo Zimbawe! Ma quel che è peggio e che oltre a farmi ***re, mi fa anche paura!
Il Berlusca non sbaglia su tutto quando parla delle toghe, purtroppo.
Franco
- oldstylewinter
franconeve ha scritto:Ragazzi, a modo vostro avete ragione entrambi.mescal28 ha scritto:Può darsi,ma vedo che ci sono sempre casi come i 2 che ti ho citato quindi se berlusconi fa la riforma della giustizia è un bene non solo per lui dato che siamo in 60 milioni e gli altri 59999999 non si chiamano silvio berlusconi.tamburi ha scritto:Che ci sia bisogno di una riforma della giustizia (specialmente tenendo presente il secondo caso che hai sollevato) non ci sono assolutamente dubbi, questo lo hanno ammesso tutti anche il presidente del CSM.
Poi ti faccio la domanda contraria,se ci sono tutti questi problemi e la
giustizia non funziona come mai ogni volta che si paventa una riforma ci sono tutte queste proteste?Forse perchè rimanendo così le cose la magistratura può fare e disfare a suo piacimento?Negli ultimi 15 anni già 3 governi son caduti per inchieste della magistratura sempre quando sis tava per metter mano ad una riforma rigurdante la magistratura stessa,sarà mica un caso?
Una cosa è certa: io della magistratura italiana non posso avere un'opinione nemmeno passabile (ovviamente è un discorso generale, di andamento medio, non personale, ci saranno senza dubbio ottimi elementi all'interno di un trend davvero preoccupante per il cittadino...). In generale il mondo della Legge (e quindi ci metto anche avvocati, legislatori, chi stende i codici, etc...) mi fa ****re, neppure nello Zimbawe, con tutto il rerispetto per lo Zimbawe! Ma quel che è peggio e che oltre a farmi ***re, mi fa anche paura!
Franco
qoto
detta così alla buona,in Italia abbiamo un sistema di leggi,in materia penale come in quella civile che non ha niente da invidiare agli altri.purtroppo e l'insieme dei cavilli,la troppa interpretabiltà che si può dare alle leggi stesse,le pastoie burocratiche ecc.. che ingolfano e spesso sporcano,se così si può dire,l'immagine della nostra magistratura.
In molti altri paesi,hanno magri leggi peggiori,ma di fronte ad un banco di tribunale o è bianco o è nero e le condanne sono più severe e vengono applicate.
Lasciamo perdere i regimi militari dove l'unica legge che si rispetti è quella del capo
Forse non leggi bene i miei post Mescal. Io ho detto che la riforma della giustizia è urgente (proprio pochi minuti fa ho sentito sul Tg de La7 che sono stati scarcerati 4 boss mafiosi legati a Provenzano.
Però se la riforma della Giustizia la fa un pluri-imputato (Berlusconi) ho il dovere di dubitare. Se l'e svignata già altre volte facendosi le leggi a suo favore, per questo non posso fidarmi di lui.
Si faccia processare, quando le sentenze daranno definitive allora potra anche farla la riforma della giustizia, ma con dei processi in corso non mi sembra rispettoso nei confronti di tutti gli italiani.
Però se la riforma della Giustizia la fa un pluri-imputato (Berlusconi) ho il dovere di dubitare. Se l'e svignata già altre volte facendosi le leggi a suo favore, per questo non posso fidarmi di lui.
Si faccia processare, quando le sentenze daranno definitive allora potra anche farla la riforma della giustizia, ma con dei processi in corso non mi sembra rispettoso nei confronti di tutti gli italiani.
Allora sei prevenuto,devi guardare al risultato non a chi la fa la riforma?Se è una riforma buona la può fare anche belzebù,aspettiamo che si faccia processare?Buona notte,allora passano altri 10 anni con questa giustizia,la riforma l'haid etto tu che è urgente,ti rimangi le parole?Ma possibile che ogni volta che si deve fare una legge che cambia il paese la prima cosa che voi antiberlusconiani vi domandate è se riguarda lui o no?Per una volta provate a ragionare sul contenuto se sia buono o meno per il buon funzionamento della giustizia iniziando dalla separazione delle carriere e dalla responsabilità civile dei magistratitamburi ha scritto:Forse non leggi bene i miei post Mescal. Io ho detto che la riforma della giustizia è urgente (proprio pochi minuti fa ho sentito sul Tg de La7 che sono stati scarcerati 4 boss mafiosi legati a Provenzano.
-
stefano75
La tua onestà intellettuale è notevole. Sei di sinistra eppure non perdi occasione per fare critiche obiettive e costruttive alla tua stessa fazione. Se anche i politici ragionassero come te sarebbe un paese migliore, ma il problema è che sono troppo attaccati al potere.franconeve ha scritto:Ragazzi, a modo vostro avete ragione entrambi.mescal28 ha scritto:Può darsi,ma vedo che ci sono sempre casi come i 2 che ti ho citato quindi se berlusconi fa la riforma della giustizia è un bene non solo per lui dato che siamo in 60 milioni e gli altri 59999999 non si chiamano silvio berlusconi.tamburi ha scritto:Che ci sia bisogno di una riforma della giustizia (specialmente tenendo presente il secondo caso che hai sollevato) non ci sono assolutamente dubbi, questo lo hanno ammesso tutti anche il presidente del CSM.
Franco
Ciao
- franconeve
Grazie. E, ti assicuro, stima reciproca.stefano75 ha scritto:La tua onestà intellettuale è notevole. Sei di sinistra eppure non perdi occasione per fare critiche obiettive e costruttive alla tua stessa fazione. Se anche i politici ragionassero come te sarebbe un paese migliore, ma il problema è che sono troppo attaccati al potere.franconeve ha scritto:Ragazzi, a modo vostro avete ragione entrambi.mescal28 ha scritto: Può darsi,ma vedo che ci sono sempre casi come i 2 che ti ho citato quindi se berlusconi fa la riforma della giustizia è un bene non solo per lui dato che siamo in 60 milioni e gli altri 59999999 non si chiamano silvio berlusconi.
Franco
Ciao
- davide0861
se in parlamento fossero sedute persone come voi 2 questo paese funzionerebbe a meravigliafranconeve ha scritto:Grazie. E, ti assicuro, stima reciproca.stefano75 ha scritto:La tua onestà intellettuale è notevole. Sei di sinistra eppure non perdi occasione per fare critiche obiettive e costruttive alla tua stessa fazione. Se anche i politici ragionassero come te sarebbe un paese migliore, ma il problema è che sono troppo attaccati al potere.franconeve ha scritto: Ragazzi, a modo vostro avete ragione entrambi.
Franco
Ciao![]()
Con tutta la stima che si può avere per tali persone dico che arriverebbero a scontrarsi anche loro,quando si entra nei meandri della politica sid eve far conoscienza con l'apparato che regge il paese,quell'apparato ha bisogno di lavorare e se non lo fai lavorare ti distrugge quindi per forza devi scendere a compromessi,gli idealisti non esistono,per governare il paese devi fare contenti molti e scontentarne sempre e comunque qualcuno,stai tranquillo che chi è all'opposizione difenderà sempre quelli scontenti solo per contrastare la maggioranza,basti vedere che chi era a favore delle liberalizzazioni(bersani e di pietro)adesso è contrario e chi era contrario(alemanno e gasparri) adesso è a favoredavide0861 ha scritto:se in parlamento fossero sedute persone come voi 2 questo paese funzionerebbe a meravigliafranconeve ha scritto:Grazie. E, ti assicuro, stima reciproca.stefano75 ha scritto: La tua onestà intellettuale è notevole. Sei di sinistra eppure non perdi occasione per fare critiche obiettive e costruttive alla tua stessa fazione. Se anche i politici ragionassero come te sarebbe un paese migliore, ma il problema è che sono troppo attaccati al potere.
Ciao![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
- oldstylewinter
mescal28 ha scritto:
Con tutta la stima che si può avere per tali persone dico che arriverebbero a scontrarsi anche loro,quando si entra nei meandri della politica sid eve far conoscienza con l'apparato che regge il paese,quell'apparato ha bisogno di lavorare e se non lo fai lavorare ti distrugge quindi per forza devi scendere a compromessi,gli idealisti non esistono,per governare il paese devi fare contenti molti e scontentarne sempre e comunque qualcuno,stai tranquillo che chi è all'opposizione difenderà sempre quelli scontenti solo per contrastare la maggioranza,basti vedere che chi era a favore delle liberalizzazioni(bersani e di pietro)adesso è contrario e chi era contrario(alemanno e gasparri) adesso è a favore[/quote]
Parole sante!!
Con tutta la stima che si può avere per tali persone dico che arriverebbero a scontrarsi anche loro,quando si entra nei meandri della politica sid eve far conoscienza con l'apparato che regge il paese,quell'apparato ha bisogno di lavorare e se non lo fai lavorare ti distrugge quindi per forza devi scendere a compromessi,gli idealisti non esistono,per governare il paese devi fare contenti molti e scontentarne sempre e comunque qualcuno,stai tranquillo che chi è all'opposizione difenderà sempre quelli scontenti solo per contrastare la maggioranza,basti vedere che chi era a favore delle liberalizzazioni(bersani e di pietro)adesso è contrario e chi era contrario(alemanno e gasparri) adesso è a favore[/quote]
Parole sante!!
forse in molti non se ne sono accorti, ma una gorssa riforma in campo giudiziale è stata fatta.tamburi ha scritto:Che ci sia bisogno di una riforma della giustizia (specialmente tenendo presente il secondo caso che hai sollevato) non ci sono assolutamente dubbi, questo lo hanno ammesso tutti anche il presidente del CSM.
L'istituto della mediazione obbligtoria è in vigore in altri paesi europei.
COn la mediazione si risolvono statisticamente circa il 40% dei casi, senza che si passa nei superaffollati tribunali.
Io sono diventato un mediatore professionista dopo aver fatto un corso risconosciuto e vi assicuro che a volte è davvero facile mettere d'accordo due persone che altrimenti sarebbero arrivato in tribunale, senza parlare dei costi dei contributi unificati e delle parcelle annue per gli avvocati.
questo è in sintesi
per chi vuol approfondire
http://www.giustizia.it/giustizia/it/mg ... 04.ajpAL02
- lovingsnow
Sono d'accordissimo, il problema purtroppo non trova la sua radice nelle persone, ma soprattutto nell'intero sistema.mescal28 ha scritto:Con tutta la stima che si può avere per tali persone dico che arriverebbero a scontrarsi anche loro,quando si entra nei meandri della politica sid eve far conoscienza con l'apparato che regge il paese,quell'apparato ha bisogno di lavorare e se non lo fai lavorare ti distrugge quindi per forza devi scendere a compromessi,gli idealisti non esistono,per governare il paese devi fare contenti molti e scontentarne sempre e comunque qualcuno,stai tranquillo che chi è all'opposizione difenderà sempre quelli scontenti solo per contrastare la maggioranza,basti vedere che chi era a favore delle liberalizzazioni(bersani e di pietro)adesso è contrario e chi era contrario(alemanno e gasparri) adesso è a favoredavide0861 ha scritto:se in parlamento fossero sedute persone come voi 2 questo paese funzionerebbe a meravigliafranconeve ha scritto: Grazie. E, ti assicuro, stima reciproca.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()