ballottaggi: Milano, Napoli e quasi ovunque....che goduria ! :)))))
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Io spero che qualche cosa cambi. Peggio di come era diventato...
Spero che comunque il centrosinistra nelle città dove ha vinto chiuda veramente con l'affarismo e con la logica del poltrone e forchette.
Per l'Italia serve un governo che faccia ripartire l'economia. Tremonti non va bene, ha fatto i tagli orizzontali quando c'erano dei settori, come la giustizia o i trasporti o la ricerca, dove i soldi andavano investiti.
Piuttosto per diminuire il debito pubblico qualcuno dovrebbe avere la volontà di combattere la corruzione e far pagare chi finora non l'ha fatto.
Spero che comunque il centrosinistra nelle città dove ha vinto chiuda veramente con l'affarismo e con la logica del poltrone e forchette.
Per l'Italia serve un governo che faccia ripartire l'economia. Tremonti non va bene, ha fatto i tagli orizzontali quando c'erano dei settori, come la giustizia o i trasporti o la ricerca, dove i soldi andavano investiti.
Piuttosto per diminuire il debito pubblico qualcuno dovrebbe avere la volontà di combattere la corruzione e far pagare chi finora non l'ha fatto.
I tagli sono una delle poche cose buone fatte da queto governo nell'ultimo anno,vogliamos tare in europa?servono tagli,vogliamo che i rating italiano resti alto?allora servono tagli,su questo ogni agenzia di rating è d'accordo,in fin dei conti il nostro primo nemico è il debito pubblico,per far cassa o alzi le tasse o tagli,alzare le tasse ti sembra proponibile in momenti di crisi come questo?io credo proprio di nocielo 70 ha scritto:Io spero che qualche cosa cambi. Peggio di come era diventato...
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
Gli italiani forse dopo 17 anni di FAVOLE stanno finalmente comprendendo...
Berlusconi è stato STANGATO e continua a sbagliare strategia tirando in ballo il solito becero populismo dimostrando quello che alla fine il suo partito è: una cozzaglia di pregiudicati e affaristi politicizzati. Nel PDL 1 deputato su 3 è pregiudicato o in attesa di giudizio.
Terminata l'era Berlusconi il PDL non avrà più un leader, questo porterà il partito dapprima a uno stallo e successivamente ad una scissione, sarà inevitabile in quanto a differenza della LEGA non ha un filone ideologico-culturale....è l'unico partito nella storia europea il cui presidente non è stato eletto da delle primarie, un fatto già di per sé molto singolare....
Ad oggi neppure gli elettori PDL sanno con esattezza cosa accomuna il proprio partito se non le barzellette del proprio presidente.
Berlusconi è stato STANGATO e continua a sbagliare strategia tirando in ballo il solito becero populismo dimostrando quello che alla fine il suo partito è: una cozzaglia di pregiudicati e affaristi politicizzati. Nel PDL 1 deputato su 3 è pregiudicato o in attesa di giudizio.
Terminata l'era Berlusconi il PDL non avrà più un leader, questo porterà il partito dapprima a uno stallo e successivamente ad una scissione, sarà inevitabile in quanto a differenza della LEGA non ha un filone ideologico-culturale....è l'unico partito nella storia europea il cui presidente non è stato eletto da delle primarie, un fatto già di per sé molto singolare....
Ad oggi neppure gli elettori PDL sanno con esattezza cosa accomuna il proprio partito se non le barzellette del proprio presidente.
- totocalcio27
grande lupo!!!lupo76 ha scritto:Fortuna hanno capito che quel verme li ha presi per imbecilli e quindi hanno nuovamente votato contro! Se fosse successo il contrario davvero andavo via dall'Italia...totocalcio27 ha scritto:che c'entrano gli elettori se Silvio non è riuscito a convincerli!!!Nemeth ha scritto: Io me la prendo con la città comunista in cui vivo...non certo con Silvio...
Ma come si può dire se votate a sinistra siete degli imbecilli dopo che hanno già votato??? Ma davvero credeva di stare a che fare con una massa di stupidi????
Ripeto fortuna non è stato così! Sono sollevato ciaoo
abbasso la prepotenza di Silvio!!!
Io faccio parte di quel partito come diversi miei amici,non ti permetto di offendere me ed i miei amici,vergognati.GiulianoPhoto ha scritto:Gli italiani forse dopo 17 anni di FAVOLE stanno finalmente comprendendo...
Il nostro partito sta attraversando un brutto momento ma ci sono tante brave persone che ci lavorano dentro con volontà e passione,vergognati solo per averlo pensato,a che livello di bassezza siete arrivati
- ponente
- Forumista senior
ma guarda che gli extracomunitari di cui parli sono arrivati a migliaia lo stesso, nonostante il vostro governo avesse annunciato dura lotta agli immigrati! Ma siccome ora in Europa contiamo meno del due di picche viste le uscite del vostro caro premier e dei suoi ministri giustamente gli hanno detto :arrangiatevi! Poi cmq non si parla di destra o sinistra, la questione è ben diversa...fuori certi personaggi dal parlamento!!!!!!giulys ha scritto:E adesso con la vittoria della sinistra, lavoro per tutti, pulizia, onestà, lavori pubblici non per far guadagnare le imprese e gli amici degli amici, ma solo quelli veramente utili, piste ciclabili, città pulite, trasporti urbani rapidi, efficienti e gratis o quasi (adesso già lo sono per zingari ed extracomunitari)
ops. dimenticavo le energie rinnovabili, le guglie del Duomo piene di pale eoliche, il Lambro costellato di piccole centrali idroelettriche, ....
L'era del bengodi è arrivata finalmente
- giulys
- Forumista senior
Io non ho parlato di extracomunitari se non per dire che girano (quasi tutti) gratis sui mezzi pubblici.
Comunque a contrastare l'immigrazione almeno ci ha provato e per un po' di tempo la situazione è stata tranquilla, sino a quando non si è infiammata l'Africa.
Quel poco che ha fatto lo ha fatto con il contrasto della sinistra, sempre contraria ad un serio contrasto all'immigrazione.
Quanto ai nuovi sindaci ed alla loro efficienza, se ne riparlerà fra 1 max 2 anni.
Certo che partono avvantaggiati, in particolare Demagistris, perché fare peggio della Jervolino e di Bassolino è veramente difficile.
Fra i due candidati anch'io avrei votato per Demagistris, per metterlo alla prova e vedere se riesce a dare una sterzata ai napoletani, sempre pronti a lamentarsi ma scarsamente propensi ad attivarsi.
Quanto a Pisapia, mi è di un'antipatia unica ed in questo direi che supera anche la Moratti, che di certo non è una simpaticona.
La nota positiva è che forse le migliaia di zingari che ci sono a Torino, troveranno più accogliente Milano e si dirigeranno in massa nel nuovo paese di bengodi
Comunque a contrastare l'immigrazione almeno ci ha provato e per un po' di tempo la situazione è stata tranquilla, sino a quando non si è infiammata l'Africa.
Quel poco che ha fatto lo ha fatto con il contrasto della sinistra, sempre contraria ad un serio contrasto all'immigrazione.
Quanto ai nuovi sindaci ed alla loro efficienza, se ne riparlerà fra 1 max 2 anni.
Certo che partono avvantaggiati, in particolare Demagistris, perché fare peggio della Jervolino e di Bassolino è veramente difficile.
Fra i due candidati anch'io avrei votato per Demagistris, per metterlo alla prova e vedere se riesce a dare una sterzata ai napoletani, sempre pronti a lamentarsi ma scarsamente propensi ad attivarsi.
Quanto a Pisapia, mi è di un'antipatia unica ed in questo direi che supera anche la Moratti, che di certo non è una simpaticona.
La nota positiva è che forse le migliaia di zingari che ci sono a Torino, troveranno più accogliente Milano e si dirigeranno in massa nel nuovo paese di bengodi
-
ginghe
-
ginghe
benchè sia un "conservativo" sono molto tollerante in genere con la altre popolazioni, purchè accettino almeno per un pò le nostre leggi, modi di vivere e la nostra società. Ho molti conoscenti rumeni, albanesi, anche marocchini, tunisini (della serie: ci sono delle brave persone anche fra di loro, anzi, la maggioranza, anche se con culture molto differenti, ma parecchi si sono adattati bene).***** ha scritto:giulys ha scritto: La nota positiva è che forse le migliaia di zingari che ci sono a Torino, troveranno più accogliente Milano e si dirigeranno in massa nel nuovo paese di bengodi
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Diverso il discorso dei ROM, zingari e quanto altro.
Mi dispiace ma non riesco ad essere tollerante con questa etnia e non capisco come si permetta di vivere al di fuori dei nostri schemi sociali piu elementari. Non capisco come si possa permettere in un paese civile ai dei bambini di essere sfruttati per l'accattonaggio agli incroci, per le strade ecc. (prova a mandare tuo figlio a fare l'accattone e poi vedi cosa ti succede..........)
Non capisco come tirano la carretta quando ad uno di noi a momenti non ce la fa nemmeno con un onesto lavoro.
Non capisco il perchè possano usufruire di tutti i nostri servizi sociali (compresi ospedali ecc ecc) senza che contribuiscano minimamente.
Non capisco....
(e qui la lista si allunga......)
Magari ora mi prendo anche del razzista e intollerante....
-
stefano75
quoto tutto, e non è razzismo bensì semplice critica dei costumi di un popolo.***** ha scritto:benchè sia un "conservativo" sono molto tollerante in genere con la altre popolazioni, purchè accettino almeno per un pò le nostre leggi, modi di vivere e la nostra società. Ho molti conoscenti rumeni, albanesi, anche marocchini, tunisini (della serie: ci sono delle brave persone anche fra di loro, anzi, la maggioranza, anche se con culture molto differenti, ma parecchi si sono adattati bene).***** ha scritto:giulys ha scritto: La nota positiva è che forse le migliaia di zingari che ci sono a Torino, troveranno più accogliente Milano e si dirigeranno in massa nel nuovo paese di bengodi
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Mi dispiace ma non riesco ad essere tollerante con questa etnia e non capisco come si permetta di vivere al di fuori dei nostri schemi sociali piu elementari. Non capisco come si possa permettere in un paese civile ai dei bambini di essere sfruttati per l'accattonaggio agli incroci, per le strade ecc. (prova a mandare tuo figlio a fare l'accattone e poi vedi cosa ti succede..........)
Non capisco come tirano la carretta quando ad uno di noi a momenti non ce la fa nemmeno con un onesto lavoro.
Non capisco il perchè possano usufruire di tutti i nostri servizi sociali (compresi ospedali ecc ecc) senza che contribuiscano minimamente.
Non capisco....
- oldstylewinter
anch'io quoto ***** riguardo al discorso dei Rom,non è questione di razzismo,è che proprio il loro modo di concepire la vita è in antitesi con la mia.Poi se vogliono vivere di nomadismo facciano pure,ma che per sopravvivere rubino e sfruttino i bambini e poi si lamentino nonostante il nostro stato dia loro anche troppo,questo proprio non mi va giù.Poi intendiamoci,persone che vivono disonestamente ce ne sono tante anche fra le altre etnie italiani compresi.Ma da questa gente mi sento proprio preso per il cucù! 
Mi associo....stefano75 ha scritto:quoto tutto, e non è razzismo bensì semplice critica dei costumi di un popolo.***** ha scritto:benchè sia un "conservativo" sono molto tollerante in genere con la altre popolazioni, purchè accettino almeno per un pò le nostre leggi, modi di vivere e la nostra società. Ho molti conoscenti rumeni, albanesi, anche marocchini, tunisini (della serie: ci sono delle brave persone anche fra di loro, anzi, la maggioranza, anche se con culture molto differenti, ma parecchi si sono adattati bene).***** ha scritto:
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Non capisco....
- Federico_Valsangone89
- blizzard90
siccome qui a Roma la situazione è pesante politicamente parlando,non posso che associarmi a quanto detto...i collettivi e centri sociali parlano di fine del ventennio liberazione ecc ecc...io che sono un acerrimo nemico del berlusconismo non so se odio più il berlusconismo o la sinistra.
quoto gingos !
quoto gingos !
- davide0861
mi sa caro giuliano che in questi 17 anni sei tu vissuto nel mondo delle favole!!! scusa EH! ma negli anni 90 chi ha governato??????? bah.....GiulianoPhoto ha scritto:Gli italiani forse dopo 17 anni di FAVOLE stanno finalmente comprendendo...
d'accordo con te che 1 su 3 è pregiudicato....... ma nel parlamento!!! non nel pdl!!!!
guarda io so contento se berlusconi si mette da parte. nonostante in questa tornata elettorale, salvo milano, non vedo dove sia stata la sconfitta clamorosa!!! hanno perso. si, ma non in maniera definitiva.il pd ha conquistato solo 2-3 comuni in più...... se andate a vedere i dati questi sono. inoltre si sa che nelle amministrative la sinistra è molto più presente. nelle comunali si vota molto più la persona candidata che non il partito, a differenza delle politiche.
ma poi cosa esulta il PD????? a milano ha vinto la sinistra estrema, a napoli l'IDV....... ho visto bersani che stappava champagne
io vi dico solo una cosa. occhio che berlusca è tutt'altro che fallito.
ripeto per l'ennesima volta che non sono un elettore del berlusca.
a me il problema che più interessa è chi sarà il prossimo in grado di governare il paese come voi auspicate?
questa tornata elettorale in molti seggi è stata una porcata. ad esempio nella provincia di macerata pur di battere il pdl si sono uniti fli udc pd sel ecc ecc......con candidato presidente l'ex vicepresidente della provincia del pdl.
voglio inoltre vedere cosa farà de magistris a napoli!!!!
occhio alla camorra caro de magistris!!!!