Stilò, alla fin fine a me piacciono più di tutti i Radicali o Vendola, anche su Grillo non ci sputo sopra.Stilone ha scritto:Perfettamente d'accordo, ma nel caso specifico, ti assicuro che è giusto che siano stati rinviati a giudizio.franconeve ha scritto:Comunque qui devo dare parecchia ragione a Mescal! A me, da uomo di sinistra, la magistratura italiana non piace proprio! Da Enzo Tortora in poi...Stilone ha scritto: Ho seguito tutta la vicenda del terremoto in Abruzzo, sia prima della catastrofica scossa del 6 aprile 2009 che dopo.
La Commissione Grandi Rischi, si riunì nel Municipio de L'Aquila, il 31.03.2009, da testimonianze accertate e documentate, si trattò quasi di una scampagnata. La conclusione fu: visto che l'energia si sta dissipando in una serie di molteplici micro scosse, le popolazioni del luogo potevano stare tranquille. Quindi la popolazione fu rassicurata, 6 giorni dopo la catastrofe. Visto che la storia dei terremoti d'Abruzzo, ci insegna che in moltissime occasioni, il terremoto ha colpito in questa maniera, una macroscossa, preceduta da mesi di microscosse, perchè invece da rassicurare, non mettevano in guardia la popolazione, non escludendo a priori un evento forte ?
Sai come dormivano i geologi nell'aquilano, prima della grande scossa ? Nella zona più robusta della casa, sotto volte e muri maestri, con fonte di luce e acqua a portata di mano, ciò la dice lunga sull'allerta che c'era in città,
Questo è stato la giusta motivazione perchè sono stati rinviati a giudizio; se non sei informato, non accusare superficialmente.
L'impressione è che ci sia davvero un uso di certi mezzi per arrivare a certi obiettivi... poco istituzionali...!
Insomma, io non vedo quell'obiettività che vorrei vedere, Mescal forse avrà sbagliato sul discorso de L'Aquila, ma il ragionamento generale non posso che condividerlo nelle sue caratteristiche fondamentali.
Il Berlusca poi sbaglia quando dice certe cose (e come le dice...), ma non poso negare di aver provato spesso la sensazione che qualche magistrato con lui abbia agito in modo pretestuoso.
Posso sbagliarmi, spero di sbagliarmi...
Vedi siamo di sinistra, ma non siamo estremisti pericolosi, come vorrebbe far credere il ns. capo del governo.![]()
E a te?
Ciao!
Franco